Così come Inception, anche Memento non mi è piaciuto un granché di primo impatto, ma al secondo l'ho trovato davvero ben fatto.
Il problema di Inception è che ad una seconda visione saltano subito all'occhio i buchi della sceneggiatura, e se si vuole fare un film di questo tipo non ci devono essere.
Molto ben fatto per carità e mi è anche piaciuto non dico il contrario, ma ci sono degli evidenti buchi/errori che me lo fanno scendere un po'
Sono completamente d'accordo con te.
Prima visione al cinema, mi è piaciuto molto (anche perchè vedere una città che ti si ribalta addosso sul grande schermo è una gran figata), e mi sono ripromesso di rivederlo per colmare gli eventuali di buchi di cose che mi ero perso.
L' ho fatto vedere alla mia ragazza questo inverno e mi sono reso conto che i buchi erano tali non per mia disattenzione ma per gli enormi limiti della sceneggiatura.
Peccato, sarebbe potuto essere un capolavoro.
Rilancio con un film che mi ha sorpreso, pensavo di vedere un bel film d' azione alla "limitless" invece mi sono ritrovato con una pellicola che aveva anche degli spunti molto interessanti.
Il film in questione è "In Time", mi ha stupito veramente.
@Macros, vado in cerca del film che hai consigliato, ti saprò dire, anche perchè Nolan di riffa o di raffa mi è sempre piaciuto molto (The Prestige per esempio, l' ho trovato molto intrigante e ben fatto).
Edit:
Ho capito che Nolan non c'entra una mazza :P
Last edited by Eg-Nacio at 10/4/2012 1:22:06 PM