Progetto Basket ha deciso di cambiare.
Il CoachLC1912, dopo sei stagioni molto positive ma anche impegnative, ha assunto il ruolo di Presidente e ha nominato il nuovo General Manager, LebronKing.
Il giovane dirigente ha portato una ventata di novità nell’ambiente: il suo primo obiettivo era quello di svecchiare il roster, recuperando anche un po’ di denaro per le casse sociali. Ben fatto.
Le partenze di Tallarida e, soprattutto, di capitan Conforti sono state “dolorose” ma erano necessarie; la cessione del giovane Accardi, fresco di draft, ha fruttato oltre ogni migliore previsione. Un cinese (un po' matto) ci ha dato una mano.
Ora le finanze del team sono più solide e, con calma, bisognerà affiancare ai sei "storici" giocatori rimasti gli elementi indispensabili per essere ancora competitivi .
Il nuovo capitano della squadra sarà Paolo Benassi, il giocatore nato e cresciuto nella società.
Come detto non c’è fretta, perché la stagione è lunga e ci sono già formazioni molto solide che punteranno (ancora) alla promozione: Casilino, Piobbico e Arcoveggio sono in prima linea.
Qualcun altro è partito alla grande ma durante la calda estate della III.11 potrebbe anche essere costretto a ridimensionarsi; altrimenti sarà ancora più dura!.
Nella stagione scorsa Progetto ha chiuso al terzo posto del gruppo Ovest e ha superato quattro turni di Coppa: vista la concorrenza sarebbe già un grosso risultato ripetersi su questi livelli. In ogni caso la salvezza è l’obiettivo minimo.
Buon campionato a tutti.
Last edited by Annoiato at 6/22/2013 6:35:20 AM