2- il Real del 2002, per capirci quello di Zidane, R.Carlos, Figo, Raul e Morientes, questo Barca se lo sarebbe messo sotto ai piedi!! questo Barca è la squadra dell'ultimo quinquennio, ma ce ne sono state di più forti...l'esaltazione finirà, e me lo direte quando sarà al declino Xavi, Messi o non Messi...e cito quel Real giusto per rivalità propria, ma anche lo United che vinse la coppa il '99 è più forte di questo Barca...impressione mia?? bah, può essere, ma non mi esalto a vedere giocare questi come mi esaltavo a vedere giocare quelli...
quel real l'anno dopo se lo è messo sotto i piedi la juve
il manchester del 1999 ha vinto solo quella coppa e pure con un culo sfondato, la strameritava il bayern
e anche in semifinale rischiarono di uscire contro una juve a pezzi a fine ciclo
io li odio, ma alla fine per il barcellona parlano i risultati
era decisamente più alto il livello medio di tutte le squadre...negli ultimi cinque anni è "solo" barcellona, ma anche perchè a inizio competizione non c'è nessun altro in grado di vincerla, non di battere loro, ma di essere in grado di vincere la coppa...che poi capiti l'inter o il manchester di turno negli ultimi 5 anni, è più un caso, dimostrato anche dal fatto che le ultime finali sono anche piuttosto noiose...
poi non ho detto che anche la juve di allora non poteva battere questo barca, eh! :P
io dico solo che se guardo al gioco di quelle squadre, molto più fisico ma ugualmente tecnico, penso che avrebbero battuto questo barca tranquillamente (non solo la juve del '99, anche l'inter di quell'anno, che sappiamo come usci ai quarti contro lo united)...il calcio è cambiato per la piagnistea di qualcuno che oggi è tutelato a discapito di un gioco più fisico...ma sta il fatto che le due squadre che hanno messo in difficoltà il barca negli ultimi anni (inter e chelsea) sono infatti squadre fisiche, e penso che le semifinali di quest'anno non siano così scontate...
poi oh, non c'è niente da fare, a me le partite del barca fanno dormire -_-'