Per me la dipendenza da Rose è legata al fatto che è forte e tremendamente veloce, e se lo topi di sicuro perdi parecchio. Se senza di lui il record è 670 comunque la squadra tanto schifo non fa, considerato che mancava anche Hamilton preso apposta per aggiungere alternative offensive sul perimetro
Il problema è che se togli Lebron/Wade,Durant,Nowitzki,ecc... alle loro squadre,dubito possano andare tanto meglio di quanto abbiano fatto i Bulls senza Rose in RS.Certo,la squadra ha poche alternative in attacco se non girano o non ci sono Rose e Boozer/Hamilton,Deng con tutto l'apprezzamento che posso avere per la sua versatilità e la sua difesa,da prima opzione offensiva non va da nessuna parte,e neanche da seconda opzione "obbligata" è eccellente,e gli altri stanno messi pure peggio
Esattamente. Considerando che, appunto, senza Rose Chicago ha fatto meglio quasi di tutte le altre squadre del campionato, direi che proprio malissimo non va, e che anche in sua assenza la squadra riesce a giocare lo stesso.
Difensivamente poi i Bulls sono solidissimi (per non dire eccellenti), hanno un roster molto profondo, giocano con intelligenza, e difficilmente ti regalano la partita. Non capisco proprio cosa ci sia da disprezzare.
Unica parte su cui sono d'accordo.
Offensivamente Chicago è una squadra veramente brutta da vedere. Con o senza Rose. Non sto parlando di risultati, fermo restando che per me perderanno senza se e senza ma contro Miami in finale di conference e che per me con Rose come uomo franchigia non vincerai mai niente (ma sono mie opinioni personali), parlo proprio di livello e qualità di gioco.
Ok che sto gran spettacolo non sono in tanti a farlo...
Quindi non sei d'accordo con i seguenti punti:
- hanno un roster molto profondo
- giocano con intelligenza
- difficilmente ti regalano la partita?
E' chiaro che Chicago non è impostata per giocare come i Warriors di Don Nelson, e che offensivamente ci siano squadre più forti o più spettacolari, ma il livello di gioco, del gioco che loro vogliono fare, rimane comunque molto alto.