BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Picchiamoci] Lo scouting U21

[Picchiamoci] Lo scouting U21

Set priority
Show messages by
This Post:
00
209531.27 in reply to 209531.15
Date: 2/9/2012 3:28:35 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Una domanda. Io sono nuovo quindi non so nulla. Ma i giocatori come vengono cercati?? Un esempio io ho draftato un giocatore che pur essendo niente di che forse aveva le skill minime richieste come C per essere papabile, e mi è spuntato un avviso nella pagina del giocatore. Quando mi hanno dato la squadra di default mi son ritrovato un giocatore molto forte, ovviamente io essendo niubbo non sapevo che era così forte da potere ambire alla U21, nella mia ignoranza l'ho messo C e l'ho iniziato ad allenare dopo aver letto un la BBguida sul forum e parlando con qualche utente su HT che gioca anche a BB. Poi l'ho postato qui e anche su HT per avere un parere e son stato contattato da Zecchin il quale mi riferiva che il giocatore era interessante e che sarebbe stato opportuno allenarlo in una certa maniera. Ora io son completamente a disposizione, anzi alleno in funziona di questo giocatore è il mio divertimento, ma non credo che facciano tutti così. Mi spieghi quindi un pò come funziona lo scouting?? Il seguire i giocatori più o meno lo intuisco visto che ho fatto lo scout su HT, ma la ricerca come viene improntata? Io posso dirti che su HT gli scout sono tanti, quelli nuovi si sobbarano il lavoro manuale ovvero aggiornare il DB, contattare i manager ecc. così da non togliere altro tempo agli scout più capaci. Su BB come funziona?

Che giocatore? Quando lo hai draftato?

This Post:
00
209531.28 in reply to 209531.15
Date: 2/9/2012 3:29:58 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Una domanda. Io sono nuovo quindi non so nulla. Ma i giocatori come vengono cercati?? Un esempio io ho draftato un giocatore che pur essendo niente di che forse aveva le skill minime richieste come C per essere papabile, e mi è spuntato un avviso nella pagina del giocatore. Quando mi hanno dato la squadra di default mi son ritrovato un giocatore molto forte, ovviamente io essendo niubbo non sapevo che era così forte da potere ambire alla U21, nella mia ignoranza l'ho messo C e l'ho iniziato ad allenare dopo aver letto un la BBguida sul forum e parlando con qualche utente su HT che gioca anche a BB. Poi l'ho postato qui e anche su HT per avere un parere e son stato contattato da Zecchin il quale mi riferiva che il giocatore era interessante e che sarebbe stato opportuno allenarlo in una certa maniera. Ora io son completamente a disposizione, anzi alleno in funziona di questo giocatore è il mio divertimento, ma non credo che facciano tutti così. Mi spieghi quindi un pò come funziona lo scouting?? Il seguire i giocatori più o meno lo intuisco visto che ho fatto lo scout su HT, ma la ricerca come viene improntata? Io posso dirti che su HT gli scout sono tanti, quelli nuovi si sobbarano il lavoro manuale ovvero aggiornare il DB, contattare i manager ecc. così da non togliere altro tempo agli scout più capaci. Su BB come funziona?

Che giocatore? Quando lo hai draftato?

This Post:
00
209531.30 in reply to 209531.29
Date: 2/9/2012 5:28:41 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Nani allastar o lunghi bandiera sono questioni da U21 e non da NT. Il problema qui e' tutto nostro. La prudenza nelle definizione delle soglie di taglio discende dal fatto che un 19enne strapieno di decimali (supponi sia scattante su sei skill) e allenato magari con un L6 sale a razzo, e nella stagione si trova clamorosamente piu' su. Il secondo che posti ha 11 in passaggio e 10 in difesa, farne un play "filippino" senza tiro per LI? E' veramente presto per eliminarlo IMHO

This Post:
00
209531.32 in reply to 209531.31
Date: 2/9/2012 5:41:30 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Nani allastar o lunghi bandiera sono questioni da U21 e non da NT. Il problema qui e' tutto nostro. La prudenza nelle definizione delle soglie di taglio discende dal fatto che un 19enne strapieno di decimali (supponi sia scattante su sei skill) e allenato magari con un L6 sale a razzo, e nella stagione si trova clamorosamente piu' su. Il secondo che posti ha 11 in passaggio e 10 in difesa, farne un play "filippino" senza tiro per LI? E' veramente presto per eliminarlo IMHO

no, no, non mi hai seguito.

la differenza è che:
1- il secondo, all star appena 19enne, è moooooolto meglio del primo, neo 20enne MVP.
2- per decimali che abbia (e dal nuovo stipendio ho i miei fortissimi dubbi) il secondo, in termini di skill non può recuperare sul primo per la U21, neanche con un L7.
3- riassunto: tengo all star, elimino MVP.

sul come far crescere il secondo, beh, c'è da studiarci. ma questa è un'altra storia.. ;)

Quello si. Pero' rivediamo le politiche con il coach NT post elezioni (con il turbinoso thread elettorale chissà chi vincerà )

This Post:
00
209531.33 in reply to 209531.26
Date: 2/9/2012 6:42:59 PM
Hortatus
IV.51
Overall Posts Rated:
13091309
Ok, provo a suggerire poi vedete voi se è fattibile con il tool che avete..
Visto che i giocatori del draft li "sfoglia" tutti non è possibile determinare qual'è l'ultimo ID dei giocatori del draft?
Se è possibile ogni qualvolta si vuole si fa ripartire il tool e si tengono solo i risultati sopra a quell'ID.. e ci si tiene a mente l'ultimo inserimento per la prossima ricerca.. fino all'infinito e oltre.. =P

Poi ribadisco che non ho assolutamente idea di come funzioni il tool.. davo solo un'idea..

Last edited by Dormouse at 2/9/2012 6:43:14 PM

This Post:
00
209531.34 in reply to 209531.27
Date: 2/10/2012 4:00:12 AM
Overall Posts Rated:
1010
L'ho draftato adesso ad inizio stagione è il mio primo draft. Il giocatore a mi avviso non è niente di che, nel senso buono per allenarlo come C nella mia squadra e basta. Comunque è questo qui:

Valentino Simonin
Proprietario: Dinamo Capaci

Stipendio settimanale: $ 3 767

DMI: 0
Altezza: 7'1" / 216 cm
Potenziale: all star
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: pietoso
Penetrazione: sufficiente Passaggio: atroce
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: sufficiente
Resistenza: atroce Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: atroce

Come vedi le secondarie non sono nulla di che, nemmeno il potenziale. Per me è buono per la U21 no. Però nella sua pagina c'era l'avviso della Nazionale. Nota a margine, per adesso prenderà IS visto che alleno quello come da programma di Zecchin per Biazzi.

From: Tuddu

This Post:
00
209531.35 in reply to 209531.33
Date: 2/10/2012 4:37:38 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Visto che i giocatori del draft li "sfoglia" tutti non è possibile determinare qual'è l'ultimo ID dei giocatori del draft?
Se è possibile ogni qualvolta si vuole si fa ripartire il tool e si tengono solo i risultati sopra a quell'ID.. e ci si tiene a mente l'ultimo inserimento per la prossima ricerca.. fino all'infinito e oltre.. =P

Poi ribadisco che non ho assolutamente idea di come funzioni il tool.. davo solo un'idea..

guarda al momento il tool non prevede una funzione del genere: l'unica possibilità è che qualcuno si metta a controllare uno ad uno gli oltre 2000 id trovati finchè non trova quello più alto... e penso che non esista persona disposta a farlo. tuttavia penso anche sia facilmente implementabile nel tool e jj king non dovrebbe avere grossi problemi a farlo. quindi grazie dell'idea :)

From: Jericho

This Post:
00
209531.36 in reply to 209531.35
Date: 2/10/2012 4:44:11 AM
Overall Posts Rated:
125125

guarda al momento il tool non prevede una funzione del genere: l'unica possibilità è che qualcuno si metta a controllare uno ad uno gli oltre 2000 id trovati finchè non trova quello più alto... e penso che non esista persona disposta a farlo. tuttavia penso anche sia facilmente implementabile nel tool e jj king non dovrebbe avere grossi problemi a farlo. quindi grazie dell'idea :)

in teoria si potrebbe aggiungere una variabile alla tabella del DB con ID in modo da poterli poi ordinare in ordine decrescente e trovare facilmente l'ultimo, ma per farlo servirebbe domenico che al momento nn è presente.

This Post:
00
209531.37 in reply to 209531.34
Date: 2/10/2012 4:55:42 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
l'avviso è automatico sulla base dello stipendio, ma dice anche che lunghi allstar no buoni

Advertisement