BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Serbia & out

[U21] Serbia & out

Set priority
Show messages by
This Post:
00
221468.27 in reply to 221468.22
Date: 7/9/2012 2:06:30 PM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
la Serbia ci ha dato una sonora lezione.

dopo questa partita mi pare piuttosto evidente che se si vuole tornare a vincere bisogna adeguarsi al loro modo di giocare.... oltre che puntare a fare meglio tutto il resto

Sono due stagioni che dico che ci dobbiamo estremizzare. Vinciamo di 13 con mots vs pic, pure la Serbia ci umilia, la Serbia ca**o.

Oggi non ci siamo potuti nemmeno permettere una 2-3 che ci stava tutta, specie considerando la missione disperata, perché dopo millemila pic non riusciamo a fare più di forte (alto) in difesa perimetrale?!!??!

EDIT: Dico la Serbia per dire che una comunità come la nostra non può arrivare 4 stagioni dopo a capire come fare squadre vincenti. E dopo Polonia, Serbia, Usa.

Questa stagione devo dire che ho forzato allenamenti per lunghi "pesanti" e nani passatori, con rare eccezioni (Troìa, Scornavacca), ruotando Roccari come AP. Ecco... il 13 in attacco non lo vediamo con il binocolo con il valido di forma, la difesa fa ridere, la circolazione è stata bassa. La 2-3 ci avrebbe auto-asfaltato purtroppo, anche se qualche perplessità sulle valutazioni (cfr Romania con ben altra forma, TS simile, e Troìa fuori) me la faccio venire oggi.

Se confronti i lunghi attuali ad esempio con quelli della pur buona generazione passata non siamo male su IS e ID (RB boh, chi si allena non scatta...), e il 12 in attacco non è orrendo, però avevamo davanti un 13 con gente da 2.5M DMI.

Io rimango dell'idea che, oltre a tutto il resto, dobbiamo avere giocatori allenati da allenatori "di peso", o, comunque uno la giri, non si va da nessuna parte perche' pagheremo primarie e secondarie. Su quello c'è poco da dire. Se Troìa, aiutato certo dall'altezza, è di gran lunga la migliore SG partendo da una primaria ridicola, evidentemente a qualcosa serve. E se paghiamo pesante dazio sulle primarie, idem c'è poco da fare.

Per dirla tutta, abbiamo allenato i play su passaggio only, i lunghi su IS e ID primariamente, per tutta la stagione. 1v1, JS, cose del genere abolite. E ad inizio stagione, giocatore per giocatore avevamo giocatori con primarie migliori di due stagioni fa.

Se il nostro miglior lungo è Cosenza che fino a inizio 21 non è mai stato scoutato, è 206 ed è sempre stato allenato con allenatore liv 4 tranne questa stagione che dietro richiesta ha preso il 5, c'è qualche problema.

Lo stesso Troìa ma a che serve portarlo a 16/12 di JS/JR?

Secondo me, dobbiamo innanzitutto costruire lunghi credibili, come dici te allenando con allenatori di livello superiore in sù e anche creando gruppi con i prospetti che hanno gli allenatori che sembrano rispondere al meglio. Poi non si può decidere a 21 anni che Roccari sarà la nostra AP da attacco interno perché se lo si faceva mesi prima ci si risparmiava parecchio rimbalzo andando a fare tanto IS in più ed un altro po' di OD. Infine, se vogliamo attaccare in modo decente da sotto, a questo punto della stagione non ci si può presentare con P e G con meno di 16/17 in OD.

This Post:
00
221468.28 in reply to 221468.27
Date: 7/9/2012 2:22:49 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Se il nostro miglior lungo è Cosenza che fino a inizio 21 non è mai stato scoutato, è 206 ed è sempre stato allenato con allenatore liv 4 tranne questa stagione che dietro richiesta ha preso il 5, c'è qualche problema.

si, lo abbiamo. Non è il primo che arriva "spontaneamente", pero' è semplicemente uno allenato con criterio fino ad ora.

Lo stesso Troìa ma a che serve portarlo a 16/12 di JS/JR?

UNA guardia con tiro ci serve (tra l'altro il 12 gli è venuto da solo). Avevamo già Mapelli dirottato da play, Andreozzi, Cance, era in programma di mettere Troìa a pane e passaggio, ma ripeto una G ci serviva.

Secondo me, dobbiamo innanzitutto costruire lunghi credibili, come dici te allenando con allenatori di livello superiore in sù e anche creando gruppi con i prospetti che hanno gli allenatori che sembrano rispondere al meglio.

Il primo: SI, e cerchiamo di dirlo sempre nei forum. Leggere che si tirano su nazionalini con L3 sinceramente non va bene, semplicemente perché non ci credo nemmeno se li vedo.

Gruppi: l'Academy 20 è nata con questo scopo, dobbiamo probabilmente trovare la quadra.

Poi non si può decidere a 21 anni che Roccari sarà la nostra AP da attacco interno perché se lo si faceva mesi prima ci si risparmiava parecchio rimbalzo andando a fare tanto IS in più ed un altro po' di OD

Sicuramente è mancata la pianificazione con Roccari. La "rotazione" del giocatore all'esterno è stata lungo oggetto di dibattito con il manager a inizio stagione e il risultato non ovvio. Ancora, Academy per migliorare, forse altro, ma a inizio stagione dei 20enni devo dire che le variazioni sono piccole tra tutti.

Infine, se vogliamo attaccare in modo decente da sotto, a questo punto della stagione non ci si può presentare con P e G con meno di 16/17 in OD

in tre stagioni, questa inclusa, ho visto UN play con 16 PA ed era il mitico Rofi, impresentabile a inizio stagione per altri versi (11 OD). Se non sono super nani e non si pompano con L7 non ci si arriva, anche azzerando il tiro.

This Post:
00
221468.30 in reply to 221468.28
Date: 7/9/2012 3:15:37 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Cioè, mi si dice ora, dopo mezza stagione, che devo allenare con un livello 5? meno male che ho i Soldi, corro subito a comprarlo!

Potere dei Soldini: 21.15 ho scritto il post

21.22 ho il mio nuovo allenatore livello superiore con 19K circa di stipendio...

Last edited by GM-Dyd at 7/9/2012 3:25:17 PM

From: ned

This Post:
00
221468.31 in reply to 221468.30
Date: 7/9/2012 3:44:14 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Li hai buttati via

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
221468.32 in reply to 221468.31
Date: 7/9/2012 4:13:46 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Li hai buttati via

se e' per l'effetto su questa stagione si.

se e' per altro no.

This Post:
00
221468.33 in reply to 221468.32
Date: 7/9/2012 4:41:59 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Li hai buttati via

se e' per l'effetto su questa stagione si.

se e' per altro no.

Ho provato tutto anche quando c'era il livello 10, per il costo, lo stipendio e per il mercato attuale sono soldi buttati malamente peraltro. Non parlo del giocatore che non conosco, dico in generale naturalmente

This Post:
00
221468.35 in reply to 221468.33
Date: 7/9/2012 4:59:48 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ho provato tutto anche quando c'era il livello 10, per il costo, lo stipendio e per il mercato attuale sono soldi buttati malamente peraltro. Non parlo del giocatore che non conosco, dico in generale naturalmente

L10 di un tempo vabbe', parliamo di altri giochi

per il mercato, il costo e lo stipendio sono soldi buttati. Per la nazionalina no.

Poi se qualcuno riesce a spiegare altrimenti i "miracoli" di giocatori che hanno valori piu' altri dei nostri, ditemelo (cosi ne faccio buon uso per il club!). Evangelisti due stagioni fa aveva un L7, tanto per trovarne uno a caso.

This Post:
00
221468.36 in reply to 221468.34
Date: 7/9/2012 5:00:38 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
gli unici soldi spesi bene per lo staff sono quelli per l'innominabile

per un secondo ho pensato "portavoce" poi ho capito

This Post:
00
221468.37 in reply to 221468.35
Date: 7/9/2012 5:06:27 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Io penso che sia una grande combinazione di culo
Cioè se parti da lvl 6 in tutte le skills arrivi sicuramente a ottimi livelli ma sono veramente una minoranza. In generale mi sembra di vedere che se un giocatore è messo ottimamente da fuori magari ha un atroce da sotto e viceversa. Se per la nazionalina cerchi dei semimostri allora è un altro discorso, ti può andare bene anche un atroce in ID ma direi che non è conveniente per il bene della nazionalina, però questo è un parere personale ;)

Advertisement