BuzzerBeater Forums

BB Italia > Film

Film

Set priority
Show messages by
This Post:
11
203144.272 in reply to 203144.270
Date: 10/4/2012 1:55:00 PM
Overall Posts Rated:
288288
A me In Time ha fatto abbastanza cagare... L'idea di partenza era ottima, ma si svolge in maniera troppo semplice il film.

This Post:
00
203144.273 in reply to 203144.272
Date: 10/4/2012 3:06:23 PM
Overall Posts Rated:
14661466
A me In Time ha fatto abbastanza cagare... L'idea di partenza era ottima, ma si svolge in maniera troppo semplice il film.

Concordo in pieno, film piuttosto scadente nel suo complesso.

This Post:
00
203144.274 in reply to 203144.273
Date: 10/5/2012 3:27:57 AM
Overall Posts Rated:
6868

Mica ho gridato al capolavoro :D

Sarà che mi piacciono i film in cui la gente fa una vita di m...a.
Ad ogni modo per essere un film da zero a zero, ho trovato l' idea di fondo molto bella, tanto che ero straconvinto fosse un adattamento di qualche libro, mentre sembra che non sia così.
Comunque almeno è un film compiuto, che possa piacere o no, mentre inception lancia mille input gestiti malissimo IMHO.
Meglio un film mediocre con buoni spunti che un film che ha la pretesa di essere un cult senza riuscirci.

This Post:
00
203144.275 in reply to 203144.274
Date: 10/5/2012 4:51:04 AM
Overall Posts Rated:
14661466

Ad ogni modo per essere un film da zero a zero, ho trovato l' idea di fondo molto bella, tanto che ero straconvinto fosse un adattamento di qualche libro, mentre sembra che non sia così.
Comunque almeno è un film compiuto, che possa piacere o no, mentre inception lancia mille input gestiti malissimo IMHO.
Meglio un film mediocre con buoni spunti che un film che ha la pretesa di essere un cult senza riuscirci.

Non volevo additarti di non capire un tubo di cinema eh :D

Dicevo solo che, considerato come me lo aspettavo all'inizio, è stato molto molto al di sotto delle mie aspettative. Lo spunto di base era anche carino, poi però è stato tutto piatto. Per non parlare del finale che sono ancora indeciso se mi ha fatto schifo o non ha avuto senso :p

This Post:
00
203144.276 in reply to 203144.275
Date: 10/5/2012 5:18:30 AM
Overall Posts Rated:
6868

Non volevo additarti di non capire un tubo di cinema eh :D

Dicevo solo che, considerato come me lo aspettavo all'inizio, è stato molto molto al di sotto delle mie aspettative. Lo spunto di base era anche carino, poi però è stato tutto piatto. Per non parlare del finale che sono ancora indeciso se mi ha fatto schifo o non ha avuto senso :p

Ma ci mancherebbe, figurati.
Argomentavo per l' amor d' argomentare.
Non c'è dubbio che si tratti di un "filmetto".
Il finale è inconcludente, tanto che ho fin pensato lasciasse adito ad un seguito.
Il che non è quasi sicuramente un bene :D

This Post:
00
203144.277 in reply to 203144.276
Date: 10/5/2012 7:11:18 AM
Overall Posts Rated:
163163
In time è uno di quei film che mi fa letteralmente imbufalire.
L'idea di base è geniale, messo nelle mani giuste ne viene fuori un filmone.
E Andrew Niccol nemmeno è l'ultimo arrivato (visto Gattaca?), per questo sono rimasto non poco deluso.

Se lascio da parte le aspettative alte che avevo, lo giudico come un discreto film per passare una serata, però per l'idea che sta alla base del film e per come è stata sviluppata per me si tratta di un'occasione sprecata

This Post:
00
203144.278 in reply to 203144.277
Date: 10/5/2012 7:33:02 AM
Overall Posts Rated:
6868
In time è uno di quei film che mi fa letteralmente imbufalire.
L'idea di base è geniale, messo nelle mani giuste ne viene fuori un filmone.
E Andrew Niccol nemmeno è l'ultimo arrivato (visto Gattaca?), per questo sono rimasto non poco deluso.

Se lascio da parte le aspettative alte che avevo, lo giudico come un discreto film per passare una serata, però per l'idea che sta alla base del film e per come è stata sviluppata per me si tratta di un'occasione sprecata

Sarà che io l' ho visto aspettandomi una cagata, giusto per passare una serata.
Chissà perchè non sapevo manco fosse di Niccol, forse per colpa della presenza di Timberlake.
Quindi è stato tutto grasso che colava.
Ripeto, dopo aver visto il film mi sono andato a cercare da che libro potesse essere stato tratto, e mi ha stupito fosse una sceneggiatura originale, quindi mi son detto "mmmh non male".
Ma credo anche che una decina di post per sto film siano decisamente troppi :P

This Post:
00
203144.279 in reply to 203144.278
Date: 10/5/2012 9:06:43 AM
Overall Posts Rated:
288288
No per carità per passare una serata non è male, c'è molto di peggio. Pure io non volevo additarti dell'incompetente :)
Solo In Time mi ha dato l'idea di un film con una buona idea, ma realizzato troppo all'acqua di rose.

****SPOILER ALERT****

Faccio due esempi semplici. Possibile che in un futuro così tecnologicamente avanzato, rapinare banche contenenti il prezioso tempo sia una cosa così facile?
E anche l'ultimo furto, quello nell'edificio dell'imprenditore? Tutto quel patrimonio nascosto dietro una semplice password?

Ecco questi sono alcuni dei particolari che me l'hanno fatto scadere dal punto di vista della storia.

This Post:
00
203144.280 in reply to 203144.279
Date: 10/5/2012 9:45:20 AM
Overall Posts Rated:
163163
No per carità per passare una serata non è male, c'è molto di peggio. Pure io non volevo additarti dell'incompetente :)
Solo In Time mi ha dato l'idea di un film con una buona idea, ma realizzato troppo all'acqua di rose.

****SPOILER ALERT****

Faccio due esempi semplici. Possibile che in un futuro così tecnologicamente avanzato, rapinare banche contenenti il prezioso tempo sia una cosa così facile?
E anche l'ultimo furto, quello nell'edificio dell'imprenditore? Tutto quel patrimonio nascosto dietro una semplice password?

Ecco questi sono alcuni dei particolari che me l'hanno fatto scadere dal punto di vista della storia.

A parte questo la cosa di fondo che non si capisce è ok hai trovato il gene che provoca l'invecchiamento e rendi cosí le persone immortali.
Si suppone che oltre ai progressi nel campo della genetica si abbia in un colpo solo debellato aids ebola tumori e tutte le me tutte le malattie potenzialmente mortali.
Non se ne fa menzione, pare che prima di questa scoperta tutti morissero di vecchiaia.

This Post:
11
203144.281 in reply to 203144.269
Date: 10/5/2012 2:39:39 PM
Overall Posts Rated:
330330
Così come Inception, anche Memento non mi è piaciuto un granché di primo impatto, ma al secondo l'ho trovato davvero ben fatto.

Il problema di Inception è che ad una seconda visione saltano subito all'occhio i buchi della sceneggiatura, e se si vuole fare un film di questo tipo non ci devono essere.
Molto ben fatto per carità e mi è anche piaciuto non dico il contrario, ma ci sono degli evidenti buchi/errori che me lo fanno scendere un po'

Il film capostipite fu Paprika, del visionario Kon.
http://www.youtube.com/watch?v=z5hlh1GxPrE
http://www.youtube.com/watch?v=FAnSKN9s7eY
Nolan riprende da lì, non avvicinandosi neppure alla genialità dell'anime nipponico

Last edited by Pericle at 10/5/2012 2:40:15 PM

This Post:
00
203144.282 in reply to 203144.281
Date: 10/6/2012 11:55:42 AM
Overall Posts Rated:
6868
Così come Inception, anche Memento non mi è piaciuto un granché di primo impatto, ma al secondo l'ho trovato davvero ben fatto.

Il problema di Inception è che ad una seconda visione saltano subito all'occhio i buchi della sceneggiatura, e se si vuole fare un film di questo tipo non ci devono essere.
Molto ben fatto per carità e mi è anche piaciuto non dico il contrario, ma ci sono degli evidenti buchi/errori che me lo fanno scendere un po'

Il film capostipite fu Paprika, del visionario Kon.
http://www.youtube.com/watch?v=z5hlh1GxPrE
http://www.youtube.com/watch?v=FAnSKN9s7eY
Nolan riprende da lì, non avvicinandosi neppure alla genialità dell'anime nipponico

Il potere del manga/anime.
Su questo tipo di storie saranno sempre una spanna avanti a qualsiasi film.

Advertisement