BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.275 in reply to 187066.268
Date: 6/25/2011 9:28:13 AM
Overall Posts Rated:
6060
e a 10-12 anni si insegna ai marmocchi a marcare a zona per ore invece che i fondamentali, giocare palla al piede, è ovvio che a 20 anni ci ritroviamo una under ridicola, con giovani che non sanno neppure fare uno stop, ma in compenso hanno capito tutto della diagonale difensiva.

e su questo siamo d'accordo: troppa tattica, poca tecnica.

aggiungerei: troppa attenzione a quei giocatori che esplodono presto e portano subito risultati, senza curare quelli che magari maturano fisicamente più con calma.

Ma non è vero comunque, si va per gradi eh.
Cioè dai 10 anni inizi con la tecnica e arrivati ai 15+ si inizia con la tattica perchè si presuma che tu negli anni prima abbia imparato qualcosa.
Per me è normale che nelle juniores di tecnica se ne faccia di meno perchè DEVONO conoscere già le basi.
Poi sui giocatori strapompati già da piccoli ti do piena ragione.

This Post:
00
187066.276 in reply to 187066.273
Date: 6/25/2011 9:29:43 AM
Overall Posts Rated:
6060
più che movimenti vari, i difensori devono sapere una regola basilare: palla coperta si sale, palla scoperta si aspetta. se sai ciò e riesci a farlo sei a metà dell'opera. poi se si parla di centrali allora devi avere affiatamento e un buon livello di comunicazione con l'altro difensore. lo dico da ex difensore centrale, tutt'altro che fenomeno.

Non è palla coperta si sale, palla scoperta si scappa?
Non sono un centrale ma il mio mister mi sembrava dicesse così :)

This Post:
00
187066.277 in reply to 187066.276
Date: 6/25/2011 9:42:12 AM
Overall Posts Rated:
14661466
più che movimenti vari, i difensori devono sapere una regola basilare: palla coperta si sale, palla scoperta si aspetta. se sai ciò e riesci a farlo sei a metà dell'opera. poi se si parla di centrali allora devi avere affiatamento e un buon livello di comunicazione con l'altro difensore. lo dico da ex difensore centrale, tutt'altro che fenomeno.

Non è palla coperta si sale, palla scoperta si scappa?
Non sono un centrale ma il mio mister mi sembrava dicesse così :)

Dilla come ti pare, il succo è quello cmq, se la palla è scoperta torni indietro e attendi, se la palla è coperta fai salire la difesa ;)

This Post:
00
187066.278 in reply to 187066.273
Date: 6/25/2011 10:26:45 AM
Overall Posts Rated:
303303

Totti ha rovinato questo detto perche' riusciva ( tuttora pure) a mettere le palle in profondita',girato di spalle e con l'uomo addosso...

Pensa quanto hanno socato tutti i difensori che sono cresciuti col concetto dell' "elastico"... tornavano sotto la doccia dicendo " ma caxxo,mi hanno insegnato a fare quel movimento per 20 anni di fila...ma cosa sbaglio?"PP

P.s. Cmq non avevo dubbi che eri un ex difensore centrale,non poteva essere diversamente

Come me nessuno mai!
This Post:
00
187066.279 in reply to 187066.278
Date: 6/25/2011 11:12:04 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Totti ha rovinato questo detto perche' riusciva ( tuttora pure) a mettere le palle in profondita',girato di spalle e con l'uomo addosso... :P

Di Totti ce ne sono pochi, e non sempre gli attaccanti son così bravi :p

P.s. Cmq non avevo dubbi che eri un ex difensore centrale,non poteva essere diversamente :P

Perchè dici? :D

This Post:
00
187066.280 in reply to 187066.198
Date: 6/25/2011 12:22:57 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
uff non vorrei entrare in questa discussione :( ma mi ci tocca ... purtroppo sono nella schiera degli anti-murinho ...

si chiaro non è che lo reputo scarso eh ... ci mancherebbe ...

però come si fa a non dire che l'anno della champions col porto non è un anno particolare ... in finale si è scontrato con il monaco O_O ... suvvia era la champions dei poveri (e per carità hanno anche i loro meriti ste due squadre)

però poi al chelsea con la squadra che aveva non ha l'ha vinta, con l'inter per fargliela vincere è esploso un vulcano in islanda che ha constretto il barsa a fare 1800 chilometri in pulman... col real ha fatto solo ridere coi suoi cazzo di espedienti e l'ha presa in quel posto ...

ma la cosa che davvero odio di piu di mou (il resto sarebbe anche passabile) è che da altezzoso è arrivato in italia criticando il nostro calcio fatto di catenaccio e ripartenze e lui in questo modo ci ha vinto tutto... è l'emblema dell'ipocrisia

a prescindere da tutto riflettete su queste verità assolute:
http://www.youtube.com/watch?v=PfvSj6VbxOs&NR=1&f...
manca l'amore in questo calcio

Last edited by gnappo at 6/25/2011 1:11:25 PM

This Post:
00
187066.281 in reply to 187066.280
Date: 6/25/2011 2:51:52 PM
Overall Posts Rated:
2222
potremmo parlare in eterno di mou ma lui e' come la juve o si ama o si odia non c'e' una via di mezzo. Comunque ha sempre vinto 2 champions ( per ora) non molti l' hanno fatto se non i migliori......

This Post:
00
187066.282 in reply to 187066.280
Date: 6/25/2011 3:11:46 PM
Overall Posts Rated:
2222
comunque grande albanese mi hai fatto ricordare la mia giovinezza nel periodo di mai dire gol.......

This Post:
00
187066.283 in reply to 187066.280
Date: 6/25/2011 4:32:30 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Mourinho è terribilmente antipatico. Ma lo vuole essere. Le sparate che fa hanno sempre uno scopo, che sia mettere pressione su avversari, allenatori, arbitri, o semplicemente distogliere l'attenzione dalla propria squadra.

Non lo valuto solo per le 2 champions e la uefa vinte (quanti lo hanno fatto?): le circostanze aiutano, ma devi coglierle.

Lo valuto anche per le sperticate dichiarazioni d'amore dei suoi ex giocatori, non solo a parole ma nei fatti (vedi Eto'o che ha fatto l'aletta per una stagione intera ad esempio).

Con il Barcellona ha preso manite in faccia ma ha anche vinto una Champions in un triennio in cui il Barca-Spagna ha dominato il mondo. Non ha vinto il campionato, ma ha fatto 90 e passa punti. Il ManU in finale è stato spazzato via, la palla non l'ha vista proprio. Secondo me, in particolare poi con una squadra senza il nerbo che lui ha sempre preteso (Kakà? suvvia), di più non poteva fare. Ricordiamoci che per fare la squadra che ha fatto ha ceduto Ibra.

Il tutto detto da uno che come stile ha come ideale un Phil Jackson e un Niels Liedholm.

From: zecchin

This Post:
00
187066.284 in reply to 187066.261
Date: 6/25/2011 7:07:16 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Finiamola con questa supponenza da 4 soldi..
Io a calcio ci ho giocato per anni, a differenza del basket.
Quando sei ragazzino ti spiegano 2 cazzate su come si difende o più in generale sulla tattica, per il resto deve essere tanto esercizio fisico e TECNICA.
Se non avete avuto queste esperienze peggio per voi.
Andate a chiederw a Maldini se a 12 anni aveva un rompicoglioni che gli ricordava come fare la DIAAAAAGONALE per metà allenamento o se si puntavano soprattutto sui fondamentali...

Il vostro ragionamento è talmente sensato che attualmente ci godiamo fenomeni della diagonale come Oddo, mentre all'estero nascono campioni su campioni.

e chi ha mai giocato a basket?? io ho sempre e solo giocato a calcio in vita mia (a meno che non contino le partitelle di basket al liceo), e non ho mai parlato di 12 anni, ma quando arrivi a 15/16 anni (il biennio degli allievi) ti infilano la tattica in testa per forza, vuoi o non vuoi...e a calcio si gioca meglio di tattica che di piede..per i fantastici del tocchetto raffinato che non sanno cos'è la tattica, c'è il calcetto...

This Post:
00
187066.285 in reply to 187066.283
Date: 6/26/2011 4:32:18 AM
Overall Posts Rated:
2222
allora anche tu hai capito il motivo del suo comportamento e dichiarazioni, i complimenti dei suoi giocatori anche ex dice tutto a differenza di altri allenatori che dopo essere andati via sono sputtanati.

Advertisement