Innanzitutto mi scuso con tutti per l'assenza dal forum , causa il filtri internet aziendali (che di giorno non mi consentono più di connettermi a BB dall'ufficio) e qualche problema in real life che non mi ha permesso di connettermi decentemente negli ultimi due mesi neanche al sabato e la domenica, facendomi tra l'altro mandare un po' a puttane questa stagione, questa mia ultima vera stagione.
Partendo dal presupposto che secondo me qualsiasi cosa che il gioco permette di fare si può fare e non esistono regole morali etc.....
Se ti compri un giocatore con alto stipendio e poi te lo tieni è ok. Quello dipende da una tua precisa strategia e da un bilancio economico. Vedi samantha. si è fatta tutta la stagione con un roster da oltre 1M. Come ci riesca non so ma ci riesce.
Comprare giocatori prima delle finali o di una partita importante per poi rivenderli subito dopo invece mi fa pensare di più.
Ancora non saprei dare un giudizio a riguardo...so solo che non mi verrebbe mai di farlo, non mi farebbe divertire.
Finchè dura l'effetto sorpresa di una tattica del genere può pure sembrare conveniente ma se prendessimo tutti insieme questo andazzo ci ritroveremmo tutti quanti prima dei playoff o finali di coppa a comprarci mostri da 300k.
Il vantaggio relativo scomparirebbe, saremmo tutti più poveri, meno competitivi poi per il B3 e soprattutto ci allontaneremmo sempre più da una competizione basata sula costruzione di una squadra completa ed equilibrata.
Dopo aver letto tutti i vostri post volevo dire la mia sull' "acquisto dell'ultima ora", anche se avete già detto molto e bene tutti voi.
Io sono contrario per definizione all'acquisto massivo di
più giocatori, mentre sono abbastanza favorevole all'acquisto di un rinforzo per una partita importante o per il finale di stagione, cosa che ritengo sia alla portata di tutti quelli che si vogliono giocare qualcosa senza stravolgere gli equilibri economici.
Il fatto che uno possa acquistare con pochi spicci un giocatore tosto mentre se vuoi prendere un allenando ne spendi il quadruplo ... beh questo dà l'idea di come e quanto il gioco sia alla frutta... è semplicemente assurdo...
Uno vuole acquistare un giocatore tosto ? Fa bene, è lecito farlo, ma dovrebbe spendere un fracco di soldi.
In senso generale ritengo impossibile che 16 giocatori si mettano d'accordo, anche perchè 4 su 16 cambiano ogni 3 mesi, per cui tutto deve dipendere dai regolamenti del gioco.
Penso che alla stato attuale delle cose una delle poche soluzioni possibili e immediatamente realizzabili sia quella di
- mettere un salary cap per serie (e senza eccezioni - tipo luxury tax), e
- abbassare di un bel po' gli stipendi in generale