nelle serie alte allenare per vendere non è la priorità. la priorità è allenare per far crescere la squadra, e siccome in campo posso avere al massimo cinque giocatori non è costruendo l'ennesimo triplo eccezionale che risolvo qualcosa.
io non gioco in serie alte e se io non pensassi di vendere qualche giocatore ogni tanto sprofonderei miseramente, capisco che in serie A possa non essere la priorità allenare ma cmq credo che qualcuno dovrete allenare per poi rivenderlo altrimenti non capisco come facciate a restare in attivo.
In ogni caso il fatto che voi alleniate i 23enni è piu che altro una questione di competitività cioè se non facessi giocare quelli che sono veramente forti ma più in la con l'età(quindi quelli che in realtà nelle serie basse non verrebbero mai allenati) perderesti ogni partita, quindi facendoli giocare si beccano l'allenamento.
In conclusione alleni i 23enni perchè se ti spostassi sui 18enni verresti a farmi compagnia in III, in realtà non mi sembra che tu abbia altra scelta e questo lo capisco ma non capisco perchè tu voglia farlo diventare la normalità quando in realtà è l'eccezzione per le serie alte