Evidentemente non mi sono spiegato nel modo corretto, non dico che i tuoi giocatori sono tagliati fuori perchè scarsi, bensì perchè allenati in modo, come dire, "alternativo".
Quando comprasti Caputi era il miglior prospetto di lungo della sua annata, l'U21 ce l'aveva scritta dalla nascita, tuttavia non fu nemmeno convocato, ora c'è da chiedersi il perchè, o sbaglio? Forse perchè non era all'altezza, pur essendo partito di gran lunga davanti a tutti gli altri della sua generazione.
Io ero il suo scout, mi rispondesti forse 2-3 volte nell'arco di un paio di stagioni dicendomi che tu lo volevi allenare come volevi e che della nazionale te ne fregava il giusto (niente). E' anche per la presenza di coach simili che siamo stati superati da Polonia&co.
Ad oggi Caputi è un giocatore più che degno, anche se ha delle lacune evidenti (RB), ma ribadisco, l'U21, nonostante fosse certa, non l'ha vista, e la maggiore nemmeno, nonostante il potenziale lo permettesse.
Caputi aveva un'unica strada da percorrere: primarie alternate a JS ali fino ai 21anni, poi si iniziava a definire il giocatore. Allenare un 206cm in OD partendo da atroce per portarlo a inadeguato, quando la base di partenza a 18 anni erano 4 rispettabili (JS-IS-ID-RB), chi non l'avrebbe fatto, no? Ma dai.
Una volta portato in under si alternavano le primarie ad allenamenti che permettessero di sostenerlo economicamente senza doversi svenare: JS ali, 1c1 ali, PS.
Io spero tu non creda sul serio che Toldo abbia delle possibilità di andare in U21, non c'è l'aggiornamento fresco sul db, ma mi basta vedere la base di partenza e, considerato che giochi da S2, dovresti renderti conto pure te che era un segone senza futuro che poteva benissimo essere licenziato appena pescato al draft.