BuzzerBeater Forums

BB Italia > Problemi Traduzione

Problemi Traduzione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
296.28 in reply to 296.27
Date: 7/26/2007 1:08:37 PM
Overall Posts Rated:
11
Provo a rendere un po' più chiaro il concetto nelle regole, dove in effetti risulta essere un po' nebuloso.

Tiro: Questa è una misura di quanto bravo è il giocatore a segnare un canestro, da qualunque posizione del campo.

Distanza di tiro: Un giocatore con alta distanza di tiro vedrà diminuire meno l'efficacia dei suoi tiri con l'aumentare della distanza
(Questa non l'ho toccata, pare abbastanza chiara)

Tiro da sotto: Un giocatore bravo nel tiro da sotto sarà più abile nel segnare canestri da due punti.

Che ve ne pare? A questo punto proporrei di sostituire "Tiro da sotto" con "Tiro da due" o "Tiro da dentro", mentre terrei i nomi delle altre abilità così come sono.

Edited 7/26/2007 1:14:16 PM by LA-Mizar82

This Post:
00
296.29 in reply to 296.28
Date: 7/26/2007 1:13:20 PM
Overall Posts Rated:
00
Secondo me non sarebbe male chiedere ai BB in global, per chiarire.
Così poi puoi mettere nelle regole la versione definitiva!

:DD

This Post:
00
296.30 in reply to 296.29
Date: 7/26/2007 1:14:02 PM
Overall Posts Rated:
00
Secondo me non sarebbe male chiedere ai BB in global, per chiarire.
Così poi puoi mettere nelle regole la versione definitiva!

:DD

Cosi almeno facciamo lavorare un pò questo LA sfaticato!!:P

This Post:
00
296.31 in reply to 296.30
Date: 7/26/2007 1:16:02 PM
Overall Posts Rated:
11
*segna il nome vjmaqualcosa sul suo libricino nero*

Ok chiedo in global

From: gioppo

This Post:
00
296.32 in reply to 296.24
Date: 7/26/2007 1:32:43 PM
Overall Posts Rated:
00
Quoto pari pari le regole in lingua originale, che per ora sono il nostro unico punto di riferimento:

Jump shot: A better shooter will make more shots at all distances.

Jump range: A player with a higher jump range will find the effectiveness of his jump shot decreased less with distance.

Inside shot: A better inside shooter will make more two point baskets

In effetti è piuttosto fumoso anche così, e credo che l'unico che possa sciogliere i dubbi in merito sia il gran capo (e se magari glielo chiedessimo in global?)

Comunque io interpreto così: jump shot è la capacità base di tirare di un giocatore che viene influenzata positivamente da inside shot quando quel giocatore tira 2 (e solo da 2) e negativamente dalla distanza. il malus distanza viene abbattuto dal valore di jump reach.

Che ve ne pare?

Si, quadra perfettamente secondo me.

In pratica l'abilità base è mediata da due "attenuatori"

This Post:
00
296.33 in reply to 296.28
Date: 7/26/2007 1:34:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Provo a rendere un po' più chiaro il concetto nelle regole, dove in effetti risulta essere un po' nebuloso.

Tiro: Questa è una misura di quanto bravo è il giocatore a segnare un canestro, da qualunque posizione del campo.

Distanza di tiro: Un giocatore con alta distanza di tiro vedrà diminuire meno l'efficacia dei suoi tiri con l'aumentare della distanza

Tiro da sotto: Un giocatore bravo nel tiro da sotto sarà più abile nel segnare canestri da due punti.

Che ve ne pare? A questo punto proporrei di sostituire "Tiro da sotto" con "Tiro da due" o "Tiro da dentro", mentre terrei i nomi delle altre abilità così come sono.

Più che tiro da sotto/da due, direi da dentro.

E, secondo me, è comunque un attenuatore. Non a caso c'è gente che da fuori è un cecchino, ma nel traffico non sa che fare e viene stoppato o sbaglia perchè forza, no?

This Post:
00
296.34 in reply to 296.33
Date: 7/26/2007 1:35:33 PM
Overall Posts Rated:
00

Più che tiro da sotto/da due, direi da dentro.

E, secondo me, è comunque un attenuatore. Non a caso c'è gente che da fuori è un cecchino, ma nel traffico non sa che fare e viene stoppato o sbaglia perchè forza, no?

Uno a caso il mitico Jack Galanda!!!!!

From: Mizar82

This Post:
00
296.35 in reply to 296.33
Date: 7/26/2007 1:37:53 PM
Overall Posts Rated:
11
Quindi precisione totale = Jump shot - Inner shot - (distanza - Jump reach)

Io avrei detto che inner shot fosse un bonus, non una penalità.

This Post:
00
296.36 in reply to 296.24
Date: 7/26/2007 1:43:19 PM
Overall Posts Rated:
00

Da come è scritto qui, fa pensare che tu abbia ragione, ma la logica mi porta a pensare a due attenuatori, con condizioni diverse di applicazione.

IMHO funziona così:

1) prende l'abilità di tiro e la attenua con il jump range
2) verifica se è in zona da inner shot e la applica (sia che sia un bonus, sia che sia un malus per chi non ne ha)
3) calcola il risultato del tiro (prescindendo ovviamente da ragionamenti su come calcoli difesa e stoppate).

This Post:
00
296.37 in reply to 296.36
Date: 7/26/2007 1:46:35 PM
Overall Posts Rated:
11

Da come è scritto qui, fa pensare che tu abbia ragione, ma la logica mi porta a pensare a due attenuatori, con condizioni diverse di applicazione.

IMHO funziona così:

1) prende l'abilità di tiro e la attenua con il jump range
2) verifica se è in zona da inner shot e la applica (sia che sia un bonus, sia che sia un malus per chi non ne ha)
3) calcola il risultato del tiro (prescindendo ovviamente da ragionamenti su come calcoli difesa e stoppate).

Da come è scritto li può essere entrambe le cose, dopotutto la probabilità di segnare è maggiore, sia che sia un bonus che un malus inversamente proporzionale al valore dell'abilità

cmq, io ho postato in global, ma ancora nessuno mi fila nemmeno di striscio... Attendiamo pareri autorevoli

This Post:
00
296.38 in reply to 296.37
Date: 7/26/2007 2:46:05 PM
Overall Posts Rated:
11
Questo il thread in global: (492.1) Attendiamo che qualcuno dai piani alti ci illumini.

Advertisement