BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] - Stagione 57 (Europeo)

[NT] - Stagione 57 (Europeo)

Set priority
Show messages by
From: antani

To: ned
This Post:
00
314774.28 in reply to 314774.26
Date: 5/29/2022 3:19:13 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
p.s. che sia forma o resistenza cambia poco ai fini del discorso. Se vuoi fare confronti dovresti farli con i 2 stoppatori che ho convocati. Se hai o conosci un giocatore italiano con OD almeno 14 (tralasciando le 13 settimane senza pop che dovrebbero portarlo a quasi 15), e una combo simile o migliore nelle 4 skill da lungo+JS+PA ti prego di farmelo presente perchè lo convoco immediatamente al posto di Chiappi....io non avendone devo convocare lui e usarlo quando è più in forma di altri, altrimenti come spesso accade sta in tribuna..
se volessi fare un discorso più semplicistico potrei dirti chiappi 180k stipendio con 14+ od, ventura 130k con 12 od. Ma non è così riduttivo il discorso.

p.p.s. se davvero ti piace allenare, non capisco davvero il motivo del non volere allenare Ventura al massimo delle sue possibilità. Mi avevi detto però che le esigenze di club ti impedivano di allenarlo perchè dovevi giocarti la promo, e questo va contro quello che scrivi qui sul forum dove vorresti passare come allenatore modello. Ti do una dritta, dai 18 ai 28 anni non deve mai perdere 1 delle 14 settimane di allenamento stagionali, mai deviare dal piano, e fare resistenza a giocatore quasi finito (o spendere in nutrizionista). Qualsiasi rallentamento si paga in età matura. Tu l'hai preso a 25 anni che era un fenomeno (e si vede dal prezzo di acquisto), ma hai scelto un piano discutibile che l'ha portato a tirare il freno a mano in queste ultime 2 stagioni. Nulla è perduto, però non è questo l'atteggiamento per ottenere qualcosa...Devi migliorare il tuo per farlo entrare, non cercare i difetti di chi è già dentro e palesemente ha 2 skill (tra le più importanti del gioco) migliori del tuo...

Last edited by antani at 5/29/2022 3:39:19 AM

From: PHILA76

This Post:
33
314774.30 in reply to 314774.27
Date: 5/29/2022 9:28:38 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica

Ora, ribadendo che sei libero di scegliere se la tua priorità è il club o la nazionale, ci tengo a ricordarti che se scegli il club, allenando poco e male (era il miglior stoppatore della sua età con tante aspettative, prima che lo prendessi e allenassi "a piacere tuo"), poi non puoi chiederti come mai non sia nei piani NT odierni.

Non entro nel caso specifico perché non conosco le skill del giocatore, né le richieste di allenamento espresse per farlo entrare in NT, ma dico solo due cose :

1) rifinire, dare gli ultimi pop, ad un giocatore tante volte può coincidere con gli interessi del club, ma tante volte vanno nella direzione opposta e per il manager proprietario può essere "dura" accettarlo. Come sempre, personalmente dico che l'importante è essere chiari fin dall'inizio

2) da qui a dire che Ned alleni poco e male (vedi boldato sopra) ... beh mi sembra un po' esagerato ...
È sicuramente un allenatore "alternativo" (e per me fonte di ispirazione), ha le sue idee, le sue fisse (un po' come ciascuno di noi), ma lo ritengo personalmente un ottimo allenatore

Peace, Flowers & Basket.

This Post:
00
314774.31 in reply to 314774.30
Date: 5/29/2022 10:00:55 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

1) rifinire, dare gli ultimi pop, ad un giocatore tante volte può coincidere con gli interessi del club, ma tante volte vanno nella direzione opposta e per il manager proprietario può essere "dura" accettarlo. Come sempre, personalmente dico che l'importante è essere chiari fin dall'inizio

2) da qui a dire che Ned alleni poco e male (vedi boldato sopra) ... beh mi sembra un po' esagerato ...
È sicuramente un allenatore "alternativo" (e per me fonte di ispirazione), ha le sue idee, le sue fisse (un po' come ciascuno di noi), ma lo ritengo personalmente un ottimo allenatore

Io mi baso sul numero di allenamenti presi da Ventura nei 25, 26 e 27 anni, da quando è in suo possesso. "Allenando poco e male" intendo ovviamente quel singolo giocatore, visto che di quel giocatore si stava parlando nel topic. In passato può anche aver fatto i numeri ed essere un super allenatore anche oggi, ma io parlo di questo caso specifico.
Poi nessuno ha detto che devi essere un allenatore modello per forza, ho detto che tutti possono scegliere le loro priorità e cosa allenare, se però hanno scelto in contrapposizione a quello che la NT chiede, poi non si stupissero se il giocatore non fa la carriera sperata in NT.

From: ned

This Post:
00
314774.32 in reply to 314774.29
Date: 5/30/2022 2:50:21 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Grazie. Devo ancora capire come ottimizzarlo e forse sarebbe stato meglio averlo nell'altra squadra, vedremo...
Antani risponde come se avesse la coda di paglia, non conosco le skills del roster della nazionale perchè sono stato eliminato anni orsono, vedendo Chiappi mi è venuto da fare un confronto e spero bene che sia il peggiore perchè è un onesto mestierante. Non cerco bandierine nè polemiche, ho preso uno spunto per poter parlare di giocatori alternativi, come ritengo Ventura vs giocatori più classici. Considerando discord un qualcosa completamente fuori da BB, ho preso spunto da Calamai per parlarne sul forum.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: ned

This Post:
00
314774.33 in reply to 314774.30
Date: 5/30/2022 3:01:17 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic

Ora, ribadendo che sei libero di scegliere se la tua priorità è il club o la nazionale, ci tengo a ricordarti che se scegli il club, allenando poco e male (era il miglior stoppatore della sua età con tante aspettative, prima che lo prendessi e allenassi "a piacere tuo"), poi non puoi chiederti come mai non sia nei piani NT odierni.

Non entro nel caso specifico perché non conosco le skill del giocatore, né le richieste di allenamento espresse per farlo entrare in NT, ma dico solo due cose :

Ti sei sentito chiamato in causa, siamo due cloni io e te Ho ricontrollato i messaggi tra me ed Antani, non li pubblico perchè passo dal 01/04 al 19/04 su toni completamente diversi, in quelle settimane di assenza di scambio di messaggi ho allenato pressione e difesa in area. Non pubblico nè i messaggi nè l'elenco degli allenamenti perchè, ripeto, non ero venuto qui per fare polemica, l'unico allenamento non dato è stato resistenza il 4 Marzo, mai allenato altro che non fosse pressione ed un solo allenamento in ID quattro giorni prima di ricevere il messaggio che non rientrava più nei piani, il tutto ampiamente documentabile avendo il supporter e lo storico degli allenamenti. A quel punto alleno quello che mi pare.

This Post:
00
314774.34 in reply to 314774.33
Date: 5/30/2022 6:41:55 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
no ma ti prego pubblicali, quelli in cui ti dico di allenare rb quando hai i playoff (e proprio non puoi/vuoi fare OD) e non js ali, quelli dove ti dico di arrivare almeno a 13 od e poi passare a rb, quelli di 3 settimane fa in cui ti dico se ci vai giù pesante di rb non escludo di chiamarlo prima di fine stagione (ultimo messaggio al quale non hai risposto proprio, e infatti la prima cosa che ti ho scritto sul forum è stata: inizia a rispondere ai messaggi del coach che è più semplice).
Se non vuoi parlare con me non è un problema, scegliti uno scout e parla con lui, ma se ti scrivo che è indietro ma può recuperare, e tu "lo alleni come ti pare", non mi dai un cenno di assenso/dissenso al mio messaggio/piano, poi lo riposti sul forum uguale a 3 settimane fa, per quale motivo se non far polemica?
Se ti interessa il reale motivo del perchè il coach non lo chiama lo chiedi direttamente al coach (che ti ha già risposto più volte), non vieni con le skill sul forum per confrontarlo a uno dei convocati (averceli di mestieranti migliori, sarebbero dentro al suo posto come già detto)

This Post:
00
314774.35 in reply to 314774.33
Date: 5/30/2022 7:50:36 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
quattro giorni prima di ricevere il messaggio che non rientrava più nei piani, il tutto ampiamente documentabile avendo il supporter e lo storico degli allenamenti. A quel punto alleno quello che mi pare.

Ti prego incollami il pezzo in cui ti dico che non rientra nei piani perchè io ho appena riletto tutti i messaggi inviati e ricevuti e non lo trovo proprio...

This Post:
00
314774.37 in reply to 314774.36
Date: 5/30/2022 12:32:17 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Ma infatti il tutto nasce per le enormi differenze tra i due centri. Poi mi viene detto che ci sono altri due giocatori simili al mio per cui tutto bene. Se il target fosse stato quello di Chiappi, il mio non avrebbe avuto alcuna speranza. Per l'ultima volta, non voglio tirare dentro altre discussioni se non come potrebbe essere un giocatore da nt con le caratteristiche del mio. Ad onor del vero mi sono stupito di quando Antani mi ha scritto per la nt di Ventura; rimarrò con i dubbi su come siano gli altri due giocatori skillati simili a Ventura ;) Non ho davvero nessuna intenzione di discutere con Antani, rispetto tutte le decisioni e non credevo neanche avesse speranze di nazionale, va bene così.

This Post:
00
314774.38 in reply to 314774.37
Date: 5/30/2022 2:53:41 PM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Io ci credo ancora a Ventura in nazionale, anche con OD a 12 se recupera in altro (rb maggiormente al momento). Se poi mette sia od 13 che 2 pop rb come ho sempre sperato, te lo chiamo sicuro la prossima stagione (uno dei 2 convocati diventa 34 enne, e se lui regge come terzo stoppatore automaticamente diventa il secondo dopo il ritiro di bestagno). Però ecco mettere qui le skill pubbliche in modo che siano viste da qualsiasi straniero curioso, non mi sembra il massimo...poi ovvio che se sono passati sul mercato di recente le skill già le conoscono...però ecco, mi piace avere giocatori che non sono mai andati sul mercato dai 24 in poi, in modo da avere quel minimo di segretezza ed essere meno prevedibili.

Advertisement