è un po' anche il discorso del cane che si morde la coda. se non giocano manco nelle squadre di club, cosa ci si aspetta possano fare in nazionale?
per me la soluzione sarebbe anche semplice, stop al mercato aperto, stop ai contratti semestrali, limite di stranieri a referto. si abbassa la qualità del campionato? impossibile, è rasoterra.
Lo volevo scrivere ma poi mi è passata la voglia visto l'argomento tedioso XD
Cmq con la tua soluzione si da il colpo di grazia al basket italiano, il livello non è rasoterra, è medio tendente al basso. Far giocare i giocatori italiani senza praticamente stranieri di livello (perchè il campionato abbasserebbe il suo appeal, gia al minimo) è come farli giocare in B1.
qui non diciamo cazzate, belinelli in nazionale ci ha giocato da quando aveva 18 anni e sempre facendo ottime cose, ivi incluso l'ultimo europeo.
bargnani non ha fatto in tempo a diventare un giocatore di pallacanestro che subito è andato oltreoceano, e vista la NON organizzazione di gioco messa in piedi da ciarli era difficile potesse inserirsi in maniera produttiva.
Belinelli è uno dei miei giocatori preferiti e tra l'altro tifo F, ma aver fatto bene in passato non lo perdona. Quando vedo un giocatore come Garbajosa, che pur di andare a giocare in nazionale va contro la sua società NBA oppure uno Scola che era tranquillamente in quintetto a Houston che se ne va a fare il preolimpico in sudamerica... bhè mi fa pensare.