BuzzerBeater Forums

BB Italia > Il manuale del perfetto tifoso

Il manuale del perfetto tifoso

Set priority
Show messages by
This Post:
00
152280.281 in reply to 152280.277
Date: 9/12/2010 4:58:19 PM
Overall Posts Rated:
514514
Grazie.
Oggi ancora nel 3o quarto dopo 1 tripla porta il braccio ripetutamente su e giù verso i genitali con le dita chiuse a forma di cerchio, sulla tripla successiva va a esultare a bordo campo sul lato opposto alla panchina e si scontra con 1 del pubblico.
Peccato che non son potuto andare in turchia spero vivamente che il soggetto venga convocato per londra,.

Ti ho dato una palla per la fantasia, davvero creativa!

L'ho vista pure io.
a) esulta per una tripla
b) si gira verso uno che s'é alzato in piedi dopo la tripla in step-back e gli ha detto sicuramente qualcosa, lui gli avrà fatto trash-talkin' ed é andato in panchina... con 20.000 tifosi, là in Turchia (tifo caldo per eccellenza con in Grecia), in finale mondiale, dopo 16 anni che non vincono il mondiale, non puoi esultare? mah...

Io nella mia breve carriera cestistica, ho assistito ad un evento... campionato Juniores (da considerarsi un under20), semifinali regionali, su per giù 150-200 persone. Dopo una tripla realizzata, un mio amico alza il pugno in segno di esultanza, dalle tribune parte un "sei un figlio di pu***na" (la madre, disgraziatamente, era morta durante la stagione per un tumore). Il mio amico é partito e ha cominciato a tirargli dei pugni in faccia, l'abbiamo tirato via in 3, perché da solo non ce la facevo. Il signore s'é giustificato dicendo che aveva fatto una tripla in faccia al figlio e l'aveva deriso... e che lui in tribuna faceva quello che voleva...
Mi auguro che tu non sia un tifoso, dato che ti so tifoso di Casale, che si arroga il diritto di offendere ed inveire contro i giocatori avversari, perché paghi il biglietto e ti fai il "c**o" per seguire la squadra in trasferta

This Post:
00
152280.282 in reply to 152280.277
Date: 9/12/2010 5:23:16 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Grazie.
Oggi ancora nel 3o quarto dopo 1 tripla porta il braccio ripetutamente su e giù verso i genitali con le dita chiuse a forma di cerchio, sulla tripla successiva va a esultare a bordo campo sul lato opposto alla panchina e si scontra con 1 del pubblico.
Peccato che non son potuto andare in turchia spero vivamente che il soggetto venga convocato per londra,.

giusto per curiosità..hai mai visto in vita tua una partita di basket???? ti spiego..sai che gesto fanno gli arbitri per indicare una tripla??? ecco, lo stesso che lui si è sbattuto 3 volte sulla gamba a mo di esultanza e non di sfotto...poi vedi tu!!!
e poi il pubblico è il primo a sfottere un giocatore avversario, e se questo li sfotte quando gli mette in faccia 2 triple di fila e più di 30 punti, per me fa bene..mica fa qualcosa di violento...

This Post:
00
152280.283 in reply to 152280.282
Date: 9/12/2010 5:31:40 PM
Overall Posts Rated:
514514
giusto per curiosità..hai mai visto in vita tua una partita di basket???? ti spiego..sai che gesto fanno gli arbitri per indicare una tripla??? ecco, lo stesso che lui si è sbattuto 3 volte sulla gamba a mo di esultanza e non di sfotto...poi vedi tu!!!
e poi il pubblico è il primo a sfottere un giocatore avversario, e se questo li sfotte quando gli mette in faccia 2 triple di fila e più di 30 punti, per me fa bene..mica fa qualcosa di violento...

a) no, é diverso :-) mi spiace, ma qui toppi
b) a sfottere non fa bene, ma credo che non abbia "sfottuto", m'immagino che gli abbia detto un "stai a sedere" o un "stai zitto", dato che il panzone con la maglia nera s'era già alzato ad inizio terzo quarto (e tra l'altro s'è rialzato quando nel quarto periodo KD ha perso palla in palleggio in prossimità della linea di lato)

This Post:
00
152280.284 in reply to 152280.281
Date: 9/12/2010 5:32:42 PM
Overall Posts Rated:
55
Abbiamo 2 concezioni diverse di tifo, io tifo casale ma anche la lituania e ieri fossi stato nel palazzo gli avrei detto anche di peggio di quello che il tifoso ha detto al tuo amico, forse vivo la partita in modo troppo acceso, ma non credo ci sia giocatore avversario o arbitro a cui non tiro insulti, poi a freddo ci sono solo 4-5 giocatori che non posso sopportare.
Se mi chiedi se poi se mi trovassi faccia a faccia con jiri hubalek o rudy valenti ripeterei loro gli insulti ti dico subito di no. Vivo il tifo a modo mio e faccio il possibile per mettere l'avversario sotto pressione. Il biglietto non lo pago e non mi faccio il culo per seguire la squadra in trasferta perchè mi piace farlo e non lo rinfaccio a nessuno, ma quando 1 giocatore si mette a sfottere il pubblico non ci vedo più.
Tra l'altro sono 1 a cui gli insulti non fanno ne caldo ne freddo quindi nella mia giovane carriera da arbitro, tutte le volte che non vedo i passi (non riesco mai a vedere i passi di partenza, purtroppo), ricevo insulti e non mi fa ne caldo ne freddo, io farei lo stesso.

This Post:
00
152280.285 in reply to 152280.284
Date: 9/12/2010 5:41:28 PM
Overall Posts Rated:
514514
Abbiamo 2 concezioni diverse di tifo, io tifo casale ma anche la lituania e ieri fossi stato nel palazzo gli avrei detto anche di peggio di quello che il tifoso ha detto al tuo amico, forse vivo la partita in modo troppo acceso, ma non credo ci sia giocatore avversario o arbitro a cui non tiro insulti, poi a freddo ci sono solo 4-5 giocatori che non posso sopportare.
Se mi chiedi se poi se mi trovassi faccia a faccia con jiri hubalek o rudy valenti ripeterei loro gli insulti ti dico subito di no. Vivo il tifo a modo mio e faccio il possibile per mettere l'avversario sotto pressione. Il biglietto non lo pago e non mi faccio il culo per seguire la squadra in trasferta perchè mi piace farlo e non lo rinfaccio a nessuno, ma quando 1 giocatore si mette a sfottere il pubblico non ci vedo più.
Tra l'altro sono 1 a cui gli insulti non fanno ne caldo ne freddo quindi nella mia giovane carriera da arbitro, tutte le volte che non vedo i passi (non riesco mai a vedere i passi di partenza, purtroppo), ricevo insulti e non mi fa ne caldo ne freddo, io farei lo stesso.

Si decisamente diversa. Ad ogni modo Durant non ha sfottuto nessuno :-)
Togli il forse dal grassettato...
Prima o poi con qualcuno hai fatto anche a cazzotti poi, credo, no? indipendentemente che tu le abbia date o prese eh...
La tua concezione di tifo é la più antisportiva che io concepisca, ma so che purtroppo nella pallacanestro c'é anche questo, oggidì. Una volta il pubblico era cestisticamente colto, ora é più simile al calcio, caciarone ed ignorante.

PS: se non riconosci i passi in partenza fatti aiutare da un arbitro più esperto a riconoscerli. Se non t'interessa riconoscerli smetti d'arbitrare, non é positivo per il movimento.

This Post:
00
152280.286 in reply to 152280.283
Date: 9/12/2010 5:42:24 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

a) no, é diverso :-) mi spiace, ma qui toppi
b) a sfottere non fa bene, ma credo che non abbia "sfottuto", m'immagino che gli abbia detto un "stai a sedere" o un "stai zitto", dato che il panzone con la maglia nera s'era già alzato ad inizio terzo quarto (e tra l'altro s'è rialzato quando nel quarto periodo KD ha perso palla in palleggio in prossimità della linea di lato)

a) ha fatto il gesto che ti ho detto io...qua sei tu a sbagliarti..se lo riguardi te ne accorgi...anch'io non avevo capito cosa stesse facendo in diretta, ma al replay si vedeva chiaramente...
b) io quello intendo per sfotto che per me sta bene...non ti dico che uno deve andare sotto la tribuna a prendere a mali parole i tifosi, ma che gli dice di stare seduto al panzone, o di stare zitto (stile balotelli), per me è più che giusto...

This Post:
00
152280.287 in reply to 152280.286
Date: 9/12/2010 5:46:20 PM
Overall Posts Rated:
514514
a) ha fatto il gesto che ti ho detto io...qua sei tu a sbagliarti..se lo riguardi te ne accorgi...anch'io non avevo capito cosa stesse facendo in diretta, ma al replay si vedeva chiaramente...
b) io quello intendo per sfotto che per me sta bene...non ti dico che uno deve andare sotto la tribuna a prendere a mali parole i tifosi, ma che gli dice di stare seduto al panzone, o di stare zitto (stile balotelli), per me è più che giusto...

La seconda cosa é opinabile, non concordo, ma amen...

Sulla prima... il gesto arbitrale equivale ad alzare pollice, indice e medio con una mano per segnalare il tiro da 3pti ed alzare la mano opposta con le stesse dita per la convalida... Durant si sbatte il torso della con mano con mignolo, anulare e medio alzati. Ergo il gesto é diverso dalla segnalazione arbitrale.

This Post:
00
152280.288 in reply to 152280.287
Date: 9/12/2010 5:49:59 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Segnalazione NBA :p

This Post:
00
152280.289 in reply to 152280.287
Date: 9/12/2010 5:55:57 PM
Overall Posts Rated:
375375
Negli stati uniti il 3 si fa con mignolo, anulare e medio...Non so quale sia il gesto "corretto" per la terna arbitrale, ma in linguaggio nba è corretto quello di duràn :P

This Post:
00
152280.290 in reply to 152280.285
Date: 9/12/2010 6:01:51 PM
Overall Posts Rated:
55
No non ho mai fatto a cazzotti con nessuno e mai (spero) lo farò, non mi piace la violenza e le prenderei anche da topolino. Con il pubblico avversario ci sfottiamo ma non ho mai insultato nessuno faccia a faccia, ti ripeto, non ne avrei il coraggio e voglio tornare a casa tutto intero. Non so se sono cestisticamente colto, ma non mi piace vivere la partita seduto a guardare e chiacchierare con il vicino, odio il calcio, ma a me interessa migliorare il tifo organizzato in quel di casale, figurati che io vivo a milano quindi faccio 30 trasferte a stagione praticamente, quindi ben venga gente che non capisce niente di basket purchè si faccia sentire. Anche io durante la partita non riconosco una zona da una uomo, non vedo la differenza tra un pick and roll e una pressione a tutto campo, non mi interessa niente del bel gioco, per questo non mi piace la NBA, dove il tifo è completamente represso ed è tutto spettacolo. Di certo non voglio passare per sportivo, ma ti ripeto quando 1 giocatore fa qualcosa di simile a quello che ha fatto durant (battere le mani e fare saluto militare sotto la curva) non sto certo li a guardare.

This Post:
00
152280.291 in reply to 152280.290
Date: 9/12/2010 6:05:15 PM
Overall Posts Rated:
514514
E vabbé... amen... spero di non averti mai nel tifo contro, se no m'insulti a caso... me e la mia famiglia si alzo il "pugno" chiamando uno schema al playmaker

Advertisement