Iaquinta e' un giocatore discretamente veloce, non e' un brevilineo per cui e' piu' da progressione piuttosto che da scatto secco alla Messi. Ma cazzo se non ha cambio di passo lui nella juve non so chi lo ha..
mi ricordo il gol dell'anno scorso al chelsea in cui ne dava secche a terry...
p.s. comunque, a prescindere da questo, se come dici tu fosse un maestro del tenere la palla (cosa che non credo affatto) e anche meglio di Gila e Pazzini, perche' non lo fa giocare centravanti? e perche' anche nella juve gioca praticamente sempre da seconda punta (a meno che Amauri o Trezeguet non siano in condizione pietosa e giochi Del Piero con Iaquinta centrale...)?
Quello sarebbe il cambio di passo,eh...e comunque mica sto dicendo che iaquinta sia lento come uno zalayeta :p
Iaquinta non è un giocatore che segna moltissimo per essere un centravanti(al'Udinese giocava centravanti e i suoi numeri non sono eccezionali),per quello non viene schierato in quel ruolo.Essendo un giocatore duttile,con discrete doti fisiche e capacità di proteggere la palla e far salire la squadra,va bene come complemento a un Gilardino che è un giocatore con più istinto del gol ma meno capacità di fungere da sponda per l'attacco(a me Gilardino pare nè carne e nè pesce come tipo di attaccante,ma finchè segna mi va bene...),ad un Amauri che è un tipo di giocatore simile a Gilardino con più fisico ma meno capacità realizzative,o a un Trezeguet che funge "solo" da terminale del gioco,senza partecipare alla sua costruzione,a cui invece può partecipare Iaquinta