BuzzerBeater Forums

BB Italia > Road to South Afrika

Road to South Afrika (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: jotaro83

This Post:
00
143664.285 in reply to 143664.278
Date: 6/5/2010 4:30:00 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
sono discretamente d'accordo con te, in effetti credo sia stata principalmente l'assenza di Iaquinta ad affossare la juve, proprio perche' con il suo movimento creava molti spazi, ed essendo praticamente l'unico attaccante con queste caratteristiche in rosa appena si e' rotto siamo rimasti molto piu' statici in attacco..

This Post:
00
143664.286 in reply to 143664.281
Date: 6/5/2010 4:41:37 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444
Iaquinta e' un giocatore discretamente veloce, non e' un brevilineo per cui e' piu' da progressione piuttosto che da scatto secco alla Messi. Ma cazzo se non ha cambio di passo lui nella juve non so chi lo ha..

mi ricordo il gol dell'anno scorso al chelsea in cui ne dava secche a terry...

p.s. comunque, a prescindere da questo, se come dici tu fosse un maestro del tenere la palla (cosa che non credo affatto) e anche meglio di Gila e Pazzini, perche' non lo fa giocare centravanti? e perche' anche nella juve gioca praticamente sempre da seconda punta (a meno che Amauri o Trezeguet non siano in condizione pietosa e giochi Del Piero con Iaquinta centrale...)?

This Post:
00
143664.287 in reply to 143664.286
Date: 6/5/2010 5:01:49 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
iaquinta è perfetto come sesto attaccante perchè sta tranquillo in panchina, quando hai bisogno lo metti in campo e sai che si impegna il 110% ed è abbastanza duttile da ricoprire 2-3 ruoli diversi in attacco (prima punta, seconda punta, esterno)

l'infortunio di pirlo invece potrebbe essere un'ottima cosa, non mi pare che pirlo avesse fatto granchè di recente e un giocatore che faccia legna in mezzo al campo ci vuole sempre

This Post:
00
143664.288 in reply to 143664.283
Date: 6/5/2010 5:02:57 AM
Overall Posts Rated:
00
..per un paio d'anni anche quello..ma ho fatto gli europei giovanili di nuoto..so cosa vuol dire allenarsi in altura, anche per un mese..se lo facevo e se ero più forte degli altri vincevo lo stesso..se prendevo le scoppole era solo colpa mia..non di certo dell'altura..

This Post:
00
143664.289 in reply to 143664.287
Date: 6/5/2010 5:16:14 AM
Overall Posts Rated:
2121
iaquinta è perfetto come sesto attaccante perchè sta tranquillo in panchina, quando hai bisogno lo metti in campo e sai che si impegna il 110% ed è abbastanza duttile da ricoprire 2-3 ruoli diversi in attacco (prima punta, seconda punta, esterno)

l'infortunio di pirlo invece potrebbe essere un'ottima cosa, non mi pare che pirlo avesse fatto granchè di recente e un giocatore che faccia legna in mezzo al campo ci vuole sempre

pecato che era l'unico coi piedi buoni rimasto.

cmq io so come è andata

lippi entra nello spogliatoio e chiede a pirlo come va, che ovviamente risponde che sta bene....in questo istante lippi tira fuori un crick e picchia pirlo, poi si volta e dice al suo vice "tutto risolto ora abbiamo una scusa per perdere i mondiali"

This Post:
00
143664.290 in reply to 143664.286
Date: 6/5/2010 6:37:36 AM
Overall Posts Rated:
404404
Iaquinta e' un giocatore discretamente veloce, non e' un brevilineo per cui e' piu' da progressione piuttosto che da scatto secco alla Messi. Ma cazzo se non ha cambio di passo lui nella juve non so chi lo ha..

p.s. comunque, a prescindere da questo, se come dici tu fosse un maestro del tenere la palla (cosa che non credo affatto) e anche meglio di Gila e Pazzini, perche' non lo fa giocare centravanti? e perche' anche nella juve gioca praticamente sempre da seconda punta (a meno che Amauri o Trezeguet non siano in condizione pietosa e giochi Del Piero con Iaquinta centrale...)?

Quello sarebbe il cambio di passo,eh...e comunque mica sto dicendo che iaquinta sia lento come uno zalayeta :p
Iaquinta non è un giocatore che segna moltissimo per essere un centravanti(al'Udinese giocava centravanti e i suoi numeri non sono eccezionali),per quello non viene schierato in quel ruolo.Essendo un giocatore duttile,con discrete doti fisiche e capacità di proteggere la palla e far salire la squadra,va bene come complemento a un Gilardino che è un giocatore con più istinto del gol ma meno capacità di fungere da sponda per l'attacco(a me Gilardino pare nè carne e nè pesce come tipo di attaccante,ma finchè segna mi va bene...),ad un Amauri che è un tipo di giocatore simile a Gilardino con più fisico ma meno capacità realizzative,o a un Trezeguet che funge "solo" da terminale del gioco,senza partecipare alla sua costruzione,a cui invece può partecipare Iaquinta

This Post:
00
143664.291 in reply to 143664.279
Date: 6/5/2010 6:50:27 AM
Overall Posts Rated:
00
finalmente che qualcuno dice le cose come stanno oh!

This Post:
00
143664.292 in reply to 143664.290
Date: 6/5/2010 7:10:41 AM
Overall Posts Rated:
8484
Beh sul fatto che Gilardino non sia bravo a proteggere palla, far salire la squadra e prendere falli io non sono molto d'accordo, ma è questione di punti di vista ;)

This Post:
00
143664.293 in reply to 143664.292
Date: 6/5/2010 7:17:29 AM
Overall Posts Rated:
404404
Gilardino non è fortissimo nel far salire la squadra,la palla è capace di proteggerla solo nei pressi dell'area di rigore o al suo interno,mentre è molto bravo nel prendere falli
Insomma,da centravanti boa non è molto adatto,sebbene non sia scadente in questo aspetto del gioco(ecco il nè carne nè pesce da dove viene)

Last edited by Steve Karenn at 6/5/2010 7:17:40 AM

This Post:
00
143664.294 in reply to 143664.290
Date: 6/5/2010 7:28:24 AM
CSKA Shohoku
IV.6
Overall Posts Rated:
4444

Quello sarebbe il cambio di passo,eh...e comunque mica sto dicendo che iaquinta sia lento come uno zalayeta :p
Iaquinta non è un giocatore che segna moltissimo per essere un centravanti(al'Udinese giocava centravanti e i suoi numeri non sono eccezionali),per quello non viene schierato in quel ruolo.Essendo un giocatore duttile,con discrete doti fisiche e capacità di proteggere la palla e far salire la squadra,va bene come complemento a un Gilardino che è un giocatore con più istinto del gol ma meno capacità di fungere da sponda per l'attacco(a me Gilardino pare nè carne e nè pesce come tipo di attaccante,ma finchè segna mi va bene...),ad un Amauri che è un tipo di giocatore simile a Gilardino con più fisico ma meno capacità realizzative,o a un Trezeguet che funge "solo" da terminale del gioco,senza partecipare alla sua costruzione,a cui invece può partecipare Iaquinta

credo che comunque, a prescindere da come la si pensi, si possa parlare anche con un po' meno spocchia... che dici? :)

il cambio di passo può essere nel breve o nell'allungo, nell'allungo Iaquinta dice la sua pur non essendo un centometrista..

in fatto di protezione della palla non sono molto d'accordo, penso Iaquinta non sia eccezionale in questa dote (e che non sia questo il motivo della sua convocazione). Amauri, a parte la stagione involuta dalla quale è appena uscito, era veramente eccezionale nel tener palla e nel gioco di sponda, per quanto pure lui non brilli particolarmente sotto porta..
Gilardino per me è un gran giocatore con buona tecnica nel breve, il cui problema principale era la personalità, ma mi auguro (e mi sembra) che sia migliorato sotto questo profilo..

This Post:
00
143664.295 in reply to 143664.294
Date: 6/5/2010 7:47:42 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Gilardino per me è un gran giocatore con buona tecnica nel breve, il cui problema principale era la personalità, ma mi auguro (e mi sembra) che sia migliorato sotto questo profilo..

è diverso, Gilardino si cagava proprio addosso :P
al milan ha fatto discretamente ma non tanto quanto ci si aspettasse da lui, non è un giocatore coi controcazzi (mentalmente), è un buon giocatore che può giocare in una squadra come la fiorentina, non di certo in un top club. e l'ha dimostrato sia al milan (che non è più un top club :( ) sia nel passato mondiale dove si faceva preferire perfino a toni, il che è tutto dire..

Advertisement