Abbiamo 2 concezioni diverse di tifo, io tifo casale ma anche la lituania e ieri fossi stato nel palazzo gli avrei detto anche di peggio di quello che il tifoso ha detto al tuo amico, forse vivo la partita in modo troppo acceso, ma non credo ci sia giocatore avversario o arbitro a cui non tiro insulti, poi a freddo ci sono solo 4-5 giocatori che non posso sopportare.
Se mi chiedi se poi se mi trovassi faccia a faccia con jiri hubalek o rudy valenti ripeterei loro gli insulti ti dico subito di no. Vivo il tifo a modo mio e faccio il possibile per mettere l'avversario sotto pressione. Il biglietto non lo pago e non mi faccio il culo per seguire la squadra in trasferta perchè mi piace farlo e non lo rinfaccio a nessuno, ma quando 1 giocatore si mette a sfottere il pubblico non ci vedo più.
Tra l'altro sono 1 a cui gli insulti non fanno ne caldo ne freddo quindi nella mia giovane carriera da arbitro, tutte le volte che non vedo i passi (non riesco mai a vedere i passi di partenza, purtroppo), ricevo insulti e non mi fa ne caldo ne freddo, io farei lo stesso.
Si decisamente diversa. Ad ogni modo Durant non ha sfottuto nessuno :-)
Togli il forse dal grassettato...
Prima o poi con qualcuno hai fatto anche a cazzotti poi, credo, no? indipendentemente che tu le abbia date o prese eh...
La tua concezione di tifo é la più antisportiva che io concepisca, ma so che purtroppo nella pallacanestro c'é anche questo, oggidì. Una volta il pubblico era cestisticamente colto, ora é più simile al calcio, caciarone ed ignorante.
PS: se non riconosci i passi in partenza fatti aiutare da un arbitro più esperto a riconoscerli. Se non t'interessa riconoscerli smetti d'arbitrare, non é positivo per il movimento.