sono serissimo. gsw è un sistema. al posto di durant mettevi leonard mettevi cousins e il risultato non cambiava.
lebron la squadra sel è costruita lui attorno a se. i cavs sono lebbrocentrici.
Forse la cosa più seria e sensata che hai scritto.
Riguardo GSW: è un sistema che si basa sulle peculiarità dei singoli. La small ball e la seven or less non le puoi giocare con un gruppo di singoli che non sappia tirare e non sia l'elite del tiro al mondo. E questo già Curry e Thompson lo erano.
Una small ball non la puoi giocare se green non ha il fisico per dare problemi al suo diretto marcatore.
Aggiungi a questi tre il tiratore più pulito attualmente, che ha anche il vantaggio di tirare 2 metri sopra tutti escluso Giannis.
Riguardo LBJ: è diventato il suo modo di giocare. Ma è anche quello che gli ha permesso di reggere (oh, ha 32 anni e gioca 45' in finale playoff in NBA, mica al campetto di S. Giovanni in Persiceto). E no, non se l'è costruita attorno. Ha fatto lavorare i suoi, bene anche. Love ha ampliato il suo range di tiro in maniera buona. Rimane un giocatore non franchigia. Thompson è diventato un Rimbalzista notevole. Smith prima dell'infortunio si era imparato anche a difendere. Irving vabbè, probabilmente è uno dei migliori 3 giocatori in 1 vs 1 dal palleggio della lega ed è anche cresciuto. Costruirsela da solo magari no, lebroncentrica si ma per il semplice fatto che lui può attirare raddoppi e o sostenerli e spezzarli o servire la palla al compagno che si libera. Non puoi non aver notato le sue doti di passatore in queste finals.