BuzzerBeater Forums

BB Italia > Analisi allenamento

Analisi allenamento

Set priority
Show messages by
This Post:
00
676.288 in reply to 676.287
Date: 10/19/2007 3:10:09 PM
Overall Posts Rated:
2020
Ma tu vitto alleni tiro in sosp. per le guardie o per le ali? E NdR619?

This Post:
00
676.289 in reply to 676.287
Date: 10/19/2007 3:10:21 PM
Overall Posts Rated:
33
Spero che nessuno venga più a raccontare la storiella che in 2-3 settimane i 18-19enni scattano in tiro in sosp...

il fatto che non scattino i tuoi giocatori in 3 settimane non vuol dire che sia una storiella...

Vuol dire che è un dato sbagliato

quindi io me li sono sognati gli scatti?

Nessuno mette in dubbio i tuoi scatti.
Anche Ndr619 ha avuto 2 scatti in 4 settimane..

La cosa sbagliata è dire che i 18/19enni scattano in 2-3 settimane quando in realtà i fatti non ti cosano

beh suppongo dipenda dagli allenamenti..magari alcuni allenamenti scattano in 2-3 settimane..altri (come tiro in sosp,che poi è anche una delle skill più importanti..) magari scattano in 4-5..oppure più si innalza l'altezza più lento è come allenamento..forse se alleni uno di 1,75 scatta comuqnue in 2-3 settimane..

This Post:
00
676.290 in reply to 676.289
Date: 10/19/2007 3:12:00 PM
Overall Posts Rated:
330330
Spero che nessuno venga più a raccontare la storiella che in 2-3 settimane i 18-19enni scattano in tiro in sosp...

il fatto che non scattino i tuoi giocatori in 3 settimane non vuol dire che sia una storiella...

La cosa sbagliata è dire che i 18/19enni scattano in 2-3 settimane quando in realtà i fatti non ti cosano

beh suppongo dipenda dagli allenamenti..magari alcuni allenamenti scattano in 2-3 settimane..altri (come tiro in sosp,che poi è anche una delle skill più importanti..) magari scattano in 4-5..oppure più si innalza l'altezza più lento è come allenamento..forse se alleni uno di 1,75 scatta comuqnue in 2-3 settimane..

No, io inizio a credere che tiro in sosp. sia più veloce per le guardie che per le ali.
Aspettiamo Domenico, magari ci dice qualcosa.

From: 4mori

This Post:
00
676.291 in reply to 676.287
Date: 10/19/2007 3:13:19 PM
Overall Posts Rated:
55

ah ecco, non tutti scatteranno in 3 settimane forse (cosa comprensibile visto che sappiamo incidano sull'allenamento altezza e livello delle skill). Ma non è che chi parla di scatti ogni 3 settimane stia raccontando storielle o riferendo dati sbagliati.

From: Pericle

This Post:
00
676.292 in reply to 676.291
Date: 10/19/2007 3:30:50 PM
Overall Posts Rated:
330330

ah ecco, non tutti scatteranno in 3 settimane forse (cosa comprensibile visto che sappiamo incidano sull'allenamento altezza e livello delle skill). Ma non è che chi parla di scatti ogni 3 settimane stia raccontando storielle o riferendo dati sbagliati.

Ok, non ti andava giù il termine storielle :-P
Il fatto è che tu tempo fa avevi riferito come dato affidabile la possibilità di avere degli scatti per i 18-19enni in 2-3 settimane.
Questa informazione è sbagliata, a confermarlo c'è (purtroppo) il mio allenando che ha tutto il necessario per fare scatti veloci: livello basso della skill, altre skill di tiro alte, giovane d'età, altezza adeguata, livello dell'allenatore alto , 48 minuti sempre giocati.

Come mai quindi alcuni coetanei fanno il 2° scatto in 2-3 settimane, mentre lui non gliene bastano 4??
Questo mi chiedo...
Forse perchè allenare tiro in sosp. per le ali è più lungo? Se fosse così non mi sembrerebbe una scelta felice da parte dei BB visto che diventerebbe veramente difficile creare AP decenti (poi sono già svantaggiati nelle skills dei lunghi..).

This Post:
00
676.293 in reply to 676.292
Date: 10/19/2007 4:05:43 PM
Overall Posts Rated:
11011101
io ho avuto Foletto che in 4 settimane ha fatto 2 scatti in sospensione (da 6 a 8) e uno in distanza (da 7 a 8)..
per contro Baptista..in 5 settimane (mi pare di ricordare..non so con precisione se siano 4 o 5..) ha fatto un solo scatto in sospensione (da 4 a 5)..
entrambi 18enni..
entrambi allenamento PG-SG..
entrambi allenatore 9..
entrambi..boh

o c'è un'altra skill nascosta tipo la predisposizione ad un determinato allenamento o effettivamente alcune disparità sono strane da spiegare..:D
per altro a me va benissimo così..nel senso che l'eventuale "non scatto" di Baptista è compensato da altri scatti imprevisti e sicuramente avrà ora i decimali alti..
per altro si diceva in global english che sospensione fosse l'allenamento piu lungo e che potesse arrivare anche a 6 settimane..

This Post:
00
676.294 in reply to 676.293
Date: 10/19/2007 4:11:27 PM
Overall Posts Rated:
33
io ho avuto Foletto che in 4 settimane ha fatto 2 scatti in sospensione (da 6 a 8) e uno in distanza (da 7 a 8)..
per contro Baptista..in 5 settimane (mi pare di ricordare..non so con precisione se siano 4 o 5..) ha fatto un solo scatto in sospensione (da 4 a 5)..
entrambi 18enni..
entrambi allenamento PG-SG..
entrambi allenatore 9..
entrambi..boh

o c'è un'altra skill nascosta tipo la predisposizione ad un determinato allenamento o effettivamente alcune disparità sono strane da spiegare..:D
per altro a me va benissimo così..nel senso che l'eventuale "non scatto" di Baptista è compensato da altri scatti imprevisti e sicuramente avrà ora i decimali alti..
per altro si diceva in global english che sospensione fosse l'allenamento piu lungo e che potesse arrivare anche a 6 settimane..

mi pare evidente il perchè..c'è una differenza abissale di altezza tra i due..per questo,come già dicevo a pericle,suppongo ci sia una differenza lineare(o addirittura non lineare) nei tempi di scatto dovuta all'altezza..più è alto più è lento lo scatto in sospensione..magari uno di 1.70 scatta ogni 2 settimane..uno di 1,95,sebbene non sia un gigante, ci impiega 4-5 settimane..

This Post:
00
676.295 in reply to 676.294
Date: 10/19/2007 4:17:08 PM
Overall Posts Rated:
11011101
confermo il fatto che ho allenato sospensione per 5 settimane..prima allenavo difesa in area

sì..sull'altezza infatti è cosa già nota..certo magari confrontare casi simili potrebbe aiutare a fornire una sorta di tabella di centimetri entro cui una skill è piu veloce o meno

From: 4mori

This Post:
00
676.296 in reply to 676.292
Date: 10/19/2007 5:49:18 PM
Overall Posts Rated:
55
Ok, non ti andava giù il termine storielle :-P

si, perchè mi sembrava un modo più elegante per dire che stavo raccontando cazzate :)
Se non era nelle tue intenzioni me ne scuso, solo che lì per lì appena letto m'ha fatto un po' incacchiare, tutto qua.

Il fatto è che tu tempo fa avevi riferito come dato affidabile la possibilità di avere degli scatti per i 18-19enni in 2-3 settimane.

aspè, l'avevo dato per assodato per quelli che si trovano nella mia stessa situazione di allenamento. Voglio dire, IMHO è normale che le ali scattino più lentamente delle guardie perchè alleni (o perlomeno ne hai la possibilità) più giocatori rispetto a quelli che alleno io.

Forse perchè allenare tiro in sosp. per le ali è più lungo? Se fosse così non mi sembrerebbe una scelta felice da parte dei BB visto che diventerebbe veramente difficile creare AP decenti (poi sono già svantaggiati nelle skills dei lunghi..).

secondo me invece è proprio come dici tu invece, e ho spiegato il perchè mi sembra pure giusto :)

This Post:
00
676.297 in reply to 676.293
Date: 10/19/2007 5:54:09 PM
Overall Posts Rated:
55

e chi lo sa, magari è così. :)
Pure a me un 19enne è scattato in 2 settimane in tiro mentre il 18enne non ce ne ha mai messo meno di 3, vai a sapere il perchè...
Piuttosto non so se avete avuto la stessa impressione, ma io sinceramente non ho notato nessuna differenza nei tempi di scatto a prescindere dalle skill di partenza come invece dovrebbe essere secondo il regolamento. A meno che le differenze non si sentano per skill molto più alte di quelle che abbiamo visto sinora, del resto siamo ancora tutti niubbi :))

This Post:
00
676.298 in reply to 676.296
Date: 10/19/2007 6:10:20 PM
Overall Posts Rated:
00
è normale che le ali scattino più lentamente delle guardie perchè alleni (o perlomeno ne hai la possibilità) più giocatori rispetto a quelli che alleno io.

perchè se alleni le ali alleni più giocatori delle guardie?
di guardie ce ne sono 2 (PG o playmaker e SG o guardia) e di ali pure (PF ala grande e SF ala piccola)

...o confermate che devo smettere di bere? :DDD

Advertisement