BuzzerBeater Forums

Italia - III.11 > Stagione 24

Stagione 24 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
243291.289 in reply to 243291.288
Date: 6/24/2013 7:07:30 AM
Overall Posts Rated:
4646
Hai giocato fuori casa e con meno impegno, quindi il risultato -19 va misurato con le molle.
Per giocare decentemente da sotto bisogna avere 3 accorgimenti:
- lunghi che attaccano sotto (e fin qui sei andato bene)
- circolazione di palla (lì puoi migliorare, per farti l'esempio hai 18 assist, io 27)
- nani che attaccano sotto

Il terzo punto è quello che ti manca (a vedere le statistiche) in modo evidente. Lapac (4 su 12), Pospíchal (2 su 14) e Gaskins (3 - 10) ti fanno perdere la partita. Chatzispiros (9 su 16), Proulx (7 su 16) e la coppia di guardie Hurka/Gioli (8 su 14) mi tengono a galla la squadra anche quando i lunghi soffrono.

Forse ti andava ancora meglio se sceglievi Post Basso, che "quasi sempre" da più tiri al terzetto sotto (AP - AG - C) rispetto ai due nani.

Grazie mille, effettivamente Pospichal e Gaskins sono due guardie da pura motion/r&g che sono le mie tattiche principali, la tattica da sotto la uso nei casi in cui voglio creare l'effetto sorpresa o in quelli in cui ho poco o niente da perdere (vedi proprio la nostra partita). Visti i risultati incoraggianti vedrò di perfezionarla come valida alternativa dai, magari testando il post basso :)

Diversamente puoi prendere qualche riserve ad hoc per imitare quello che ha fatto Piobbico agli ultimi Play off per farmi fuori, ossia spostare l'AP in G e mettere una riserva lunghi in AP, ma a quel punto devi essere sicuri che anche l'altro attacchi sotto altrimenti il tuo lungo in AP non sarà difendere.

From: Marcus

This Post:
00
243291.290 in reply to 243291.289
Date: 6/24/2013 8:02:39 AM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
Hai giocato fuori casa e con meno impegno, quindi il risultato -19 va misurato con le molle.
- circolazione di palla (lì puoi migliorare, per farti l'esempio hai 18 assist, io 27)

Il terzo punto è quello che ti manca (a vedere le statistiche) in modo evidente. Lapac (4 su 12), Pospíchal (2 su 14) e Gaskins (3 - 10) ti fanno perdere la partita. Chatzispiros (9 su 16), Proulx (7 su 16) e la coppia di guardie Hurka/Gioli (8 su 14) mi tengono a galla la squadra anche quando i lunghi soffrono.

Forse ti andava ancora meglio se sceglievi Post Basso, che "quasi sempre" da più tiri al terzetto sotto (AP - AG - C) rispetto ai due nani.

Grazie mille, effettivamente Pospichal e Gaskins sono due guardie da pura motion/r&g che sono le mie tattiche principali, la tattica da sotto la uso nei casi in cui voglio creare l'effetto sorpresa o in quelli in cui ho poco o niente da perdere (vedi proprio la nostra partita). Visti i risultati incoraggianti vedrò di perfezionarla come valida alternativa dai, magari testando il post basso :)

Diversamente puoi prendere qualche riserve ad hoc per imitare quello che ha fatto Piobbico agli ultimi Play off per farmi fuori, ossia spostare l'AP in G e mettere una riserva lunghi in AP, ma a quel punto devi essere sicuri che anche l'altro attacchi sotto altrimenti il tuo lungo in AP non sarà difendere.

Molto interessante....ma "io ODIO"(cit. Puffo Brontolone!) le tattiche interne! :D

From: Valerio

This Post:
00
243291.291 in reply to 243291.290
Date: 6/24/2013 8:54:06 AM
Overall Posts Rated:
4646

Molto interessante....ma "io ODIO"(cit. Puffo Brontolone!) le tattiche interne! :D

Lecito, ma nutro la speranza che se e quando deciderò di tornare a giocare anche da fuori tu ti senta in debito di un paio di dritte buone :-)

From: Valerio

This Post:
00
243291.292 in reply to 243291.291
Date: 6/24/2013 8:54:59 AM
Overall Posts Rated:
4646
Ovviamente non dicevo a te, dannato che ti infili nelle conversazioni a 2 traendomi in inganno grrrr

This Post:
00
243291.293 in reply to 243291.292
Date: 6/24/2013 9:01:57 AM
Overall Posts Rated:
404404
Ovviamente non dicevo a te, dannato che ti infili nelle conversazioni a 2 traendomi in inganno grrrr

ora è in un momento in cui è gasato dal nuovo acquisto,quando vedrà la prima freccina rossa tra le sue skill si deprimerà di nuovo :P

This Post:
00
243291.294 in reply to 243291.293
Date: 6/24/2013 9:05:49 AM
Overall Posts Rated:
4646

ora è in un momento in cui è gasato dal nuovo acquisto,quando vedrà la prima freccina rossa tra le sue skill si deprimerà di nuovo :P

hahaha sei micidiale!

This Post:
00
243291.295 in reply to 243291.287
Date: 6/24/2013 10:02:53 AM
Overall Posts Rated:
66

qualche dato a disposizione? era una cosa che avevo adocchiato anche io, ma facendo più attenzione alla distribuzione
AG-AP -C .
MI interessava quanti tiri poteva prendere Favero una volta spostato in AP.

Mentre un'altra curiosità che ho è se tra P e G c'è uno studio di come si prendono i tiri con le due diverse tattiche interne

This Post:
00
243291.296 in reply to 243291.295
Date: 6/24/2013 10:52:48 AM
Overall Posts Rated:
4646

qualche dato a disposizione? era una cosa che avevo adocchiato anche io, ma facendo più attenzione alla distribuzione
AG-AP -C .
MI interessava quanti tiri poteva prendere Favero una volta spostato in AP.

Mentre un'altra curiosità che ho è se tra P e G c'è uno studio di come si prendono i tiri con le due diverse tattiche interne

Il fenomeno è semi-incomprensibile come il motore di BB, che comunque varia anche a seconda di chi hai di fronte.
Come detto l'osservazione statistica in ambedue le tattiche garantisce quasi sempre tiri per AP e AG (direi che prevale l'AG ma penso dipenda anche dagli MR). Il C è un mistero ma di certo prende più tiri nella post basso. Invece chi nella post basso prende in genere pochi tiri sono i nani, puché sappiano far girare la palla, altrimenti senza la capacità di rifinitura quale che sia la tattica tireranno sempre di più i nani.

From: Marcus

This Post:
00
243291.297 in reply to 243291.292
Date: 6/24/2013 12:25:38 PM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

Sei proprio "bastard inside"! :D

This Post:
00
243291.298 in reply to 243291.293
Date: 6/24/2013 12:32:18 PM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848

Ricordati sempre che ti aspetto al ritorno al mio palazzetto e stavolta avrai un trattamento ben diverso da quello dell'andata :D

Last edited by Marcus at 6/24/2013 12:33:09 PM

This Post:
00
243291.299 in reply to 243291.289
Date: 6/24/2013 1:37:57 PM
Streetballers
IV.26
Overall Posts Rated:
1919

Ok chiaro questa è un'altra opzione che richiederebbe un cambio di approccio alla gestione del roster visto che entrerebbero in ballo degli acquisti ad hoc
saprò ricambiare con la stessa moneta quel giorno in cui torneranno in voga i giovanotti e le tattiche a sparatoria da fuori ;)

ah e un "tiè!!" a cunctator che si è infilato come terzo incomodo :P

Last edited by Mnginz aka Vincredible at 6/24/2013 1:42:07 PM

Advertisement