BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bocce ferme

Bocce ferme

Set priority
Show messages by
This Post:
11
210478.29 in reply to 210478.5
Date: 2/15/2012 6:16:42 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Forse si riefriva al fatto che, ad esempio, degli attuali convocati in NT non ce ne sia nemmeno uno che gioca in serie A italiana....

Ma che gli utenti di serie A che stanno li da eoni siano effettivamente i più bravi non è proprio opzione da prendere in considerazione?

le 2 cose sono legate ;)

This Post:
00
210478.30 in reply to 210478.25
Date: 2/15/2012 7:04:32 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Ma io non accusavo nè te, nè Cremcaramel, cercavo solo di dare una chiave di lettura al primo post.
Capisco le tue motivazioni, ma è anche vero che certi giocatori non possono di sicuro essere mantenuti dagli utenti di II o di III.... Comunque sta cosa dei giocatori dagli stipendi monstre è una vera ca....volata! La proponiamo nel post di global? :-)

una cosa del tipo che un nazionale non può coprire più del 50% del totale stipendi della squadra...così si evitano pollai, spariscono buona parte dei "mostri" e si livellano le squadre a giocatori fortissimi ma più umani....

è un'idea, se volete buttarla in global, o magari nel thread "ask to BBs" :-)

This Post:
00
210478.31 in reply to 210478.30
Date: 2/15/2012 7:57:32 PM
Overall Posts Rated:
5454
Non ha senso quello che hai scritto -_-

This Post:
33
210478.32 in reply to 210478.31
Date: 2/15/2012 9:36:35 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Non ha senso quello che hai scritto -_-

perchè scusa??

se impongo quel limite, un giocatore da 400k non lo potrebbe mantenere più nessuno...o perlomeno non potrà essere piazzato in un pollaio, perchè il pollaio dovrebbe avere un monte stipendi di 800k (praticamente impossibile)...
visto che le squadre di serie A sarebbero le uniche a poter mantere mostri intorno ai 250k, perchè oltre sarebbe dannoso per loro, allora le cose diventerebbero 2: o i BB abbassano gli stipendi di quei mostri a livelli più sostenibili, oppure si creeranno mostri più sostenibili perchè oltre non potrebbe sotenerli nessuno...

io opto per la prima, per rigor di logica, visto che se prevedi che una skill possa arrivare a 20 dovresti poter, con ovvie difficolta, sostenere lo stipendio di un lungo triplo 20...ma se non lo fanno io penso che a mali estremi estremi rimedi..se non si può sostenerli, non si creano..se poi vuoi fare un pollaio in serie A, allora bene, fatti tuoi, ma chi lo farebbe? (non mi venite a parlare di doppi account, perchè trovo anche assurdo che non riescano a controllare almeno le serie A di tutti i paesi, come lo schifo successo con Ghana, Tunisia, Pakistan, e non continuo)

questa storia dei centroni da 400k di stipendio piazzati in pollai inizia a diventare una grossa pagliacciata....è assurdo che la stella di una nazionale non lo possa essere anche per un club perchè piazzata qua e là in 20 squadre di bassa divisione tenute ad hoc per sostenere il suo stipendio...

quindi, che sia una delle proposte che si possano dare e che non la si condivida, ok...ma che non abbia senso, almeno spiegami perchè! qualcuno qualcosa deve pur proporla, visto che mi pare che i BB (coi leccaculo che hanno tra cina, iran, germania) credano che questo gioco sia fantastico così com'è...
io ripeto, mi diverto ancora..ma questo non vuol dire che questo gioco vada proprio sistemato in molti aspetti...

This Post:
00
210478.33 in reply to 210478.32
Date: 2/16/2012 7:10:57 AM
Overall Posts Rated:
5454
Scusa in effetti l'ho buttata lì con leggerezza senza spiegare.

Il problema che vedo io è che così non dai la possibilità alle squadre metti di IV di avere un nazionale.
Magari l'ha cresciuto proprio l'utente di IV e arriva a un punto che il suo stipendio è più del 50% della squadra come dicevi tu.
Ci stanno persone che si divertono molto di più ad allenare e portare i propri giocatori in NT rispetto che essere competitivi....e ne hanno tutto il diritto. Questa tua regola andrebbe purtroppo a toccare pure squadre che per quei parametri sembrano pollai ma non lo sono.

Non devi ovviamente considerare solo l'Italia per gli stipendi ma tutto il mondo. Ci sarà sicuramente una squadra con un monte stipendi di 100k che secondo la tua regola non potrebbe avere un nazionale da 51k....non ha senso.

In poche parole ottimo il tuo scopo di fondo (che condivido) ma secondo me non è questa la strada da percorerre.

This Post:
00
210478.34 in reply to 210478.33
Date: 2/16/2012 8:01:47 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
capisco...ma anche se si mette un limite al 70% si risolve il problema che dici tu, perchè il pollaio del giocatore da 400k è insostenibile anche con il 70-80% su quella regola...

This Post:
00
210478.35 in reply to 210478.34
Date: 2/16/2012 10:35:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
La risposta ovvia sarebbe adeguare le economie dei vari paesi al livello di competitività raggiunto dal campionato(e no,non parlo di quello schifo di 20k in più che prendono le squadre di III italiane in confronto alle III di paesi neanche tanto piccoli che però hanno squadre che valgono una Iv italiana o peggio)...ma siccome gli utenti delle micronazioni si offenderebbero,non se ne fa niente,e la situazione rimane così com'è(ovvero,uo schifo)

This Post:
00
210478.36 in reply to 210478.35
Date: 2/16/2012 10:51:37 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
La risposta ovvia sarebbe adeguare le economie dei vari paesi al livello di competitività raggiunto dal campionato(e no,non parlo di quello schifo di 20k in più che prendono le squadre di III italiane in confronto alle III di paesi neanche tanto piccoli che però hanno squadre che valgono una Iv italiana o peggio)...ma siccome gli utenti delle micronazioni si offenderebbero,non se ne fa niente,e la situazione rimane così com'è(ovvero,uo schifo)

ah, ma questo l'avevo premesso, con la consapevolezza che questa sarebbe stata una via a priori non praticata dai BB -_-'

This Post:
00
210478.37 in reply to 210478.35
Date: 2/16/2012 2:08:15 PM
Overall Posts Rated:
163163

la soluzione ci sarebbe: basterebbe accorpare nello stesso campionato le micro nazioni confinanti e fare tanti campionati da 4 o 5 serie.
equilibrio per i club nel mondo a livello economico, poi per le nazionali ogni nazione manterrebbe la sua.
e ognuno continua a draftare solo giocatori della propria nazione di iscrizione

Last edited by Darth Vader at 2/16/2012 2:09:14 PM

This Post:
00
210478.39 in reply to 210478.38
Date: 2/16/2012 4:34:42 PM
Overall Posts Rated:
163163

la soluzione ci sarebbe: basterebbe accorpare nello stesso campionato le micro nazioni confinanti e fare tanti campionati da 4 o 5 serie.
equilibrio per i club nel mondo a livello economico, poi per le nazionali ogni nazione manterrebbe la sua.
e ognuno continua a draftare solo giocatori della propria nazione di iscrizione

Questa è una proposta che viene fatta mediamente due-tre volte la settimana nel forum Suggestions, ma finora nessun BB ha mai detto niente a riguardo

ah sí?
non lo sapevo, non frequento ne' il global ne' suggestion ecc.
e io che pensavo di arrivare con l'idea innovativa e di essere pallato centinaia e centinaia di volte :)
cmq fossi uno di una micronazione sarei contento di una modifica del genere sarebbe molto piú divertente aumenterebbe la competizione a livelli di italia e spagna. io preferirei quello ad avere vita "facile" nel bbb

Last edited by Darth Vader at 2/16/2012 4:36:19 PM

Advertisement