BuzzerBeater Forums

BB Italia > EuroBasket 2015

EuroBasket 2015

Set priority
Show messages by
This Post:
00
265386.29 in reply to 265386.28
Date: 12/12/2014 2:18:52 AM
SS Lazio 1900 Basket
II.1
Overall Posts Rated:
8484
Sicuramente sarebbe di alto livello in Europa, però ad oggi finora l'Eurolega manco l'ha mai vista. Quindi sarebbe tutto da dimostrare, oltretutto Roma era una squadra per lui, tanti isolamenti in post, poteva permettersi triple anche un po fuori dal seminato, ma tant'è. Al Barcellona c'è tanta altra roba, quindi pur non discutendo il sicuro adattamento al contesto (i giocatori intelligenti sanno sempre mettersi al loro posto) e tutto, il suo effettivo "dominio" è cosa tutta da verificare.

L'unico NBA in grado di dominare in Europa, se in condizioni di stare in campo, per me è Bargnani. Danilo per com'è messo ora è impresentabile. Quello però di cui non mi priverei mai anche in chiave leadership è Belinelli. Un quintetto Hackett Belinelli Datome Bargnani Cusin mi sembra molto completo. Gentile sesto uomo e Gallo cambio anche in C, vista l'attuale scarsa mobilità. Poi se mi torna in granf orma altro discorso.

Sono d'accordo sul tuo quintetto e se Gallo tornasse in forma, beh anche gli altri si preoccuperebbero di aver pescato l'Italia...

This Post:
00
265386.30 in reply to 265386.24
Date: 12/15/2014 10:31:28 AM
Overall Posts Rated:
1010
Scusa, ho preso a pretesto il tuo post per manifestare ironia verso la considerazione di cui gode Datome. Leggo ogni giorno commenti di gente che lancia anatemi contro Detroit e Van Gundy, se ne parla come se fosse un fenomeno, anche un suo ritorno in Europa "per dominare in Eurolega".
Non so da cosa nasca tutta questa aura di cui gode il buon Gigi, bravissimo ragazzo, buon giocatore, ma quanto è sopravvalutato dio bono.
Sulla leadership non saprei, per me i problemi non sono di leadership in questa nazionale.

Io non seguo l'NBA ne la nostra A1, ma è da anni che seguo la nazionale (dalle qualificazioni alle fasi finali). La differenza sta qui: Datome ci mette l'anima in capo. Tra tutti è quello che si sbatte di più e da (quasi) sempre il 100% . E in una competizione (soprattutto gli europei) dove molti big disertano e altri giocano con voglia meno di zero, può fare una grande differenza.
Poi oh sti cazzi di giocatori migliori di Datome ce ne saranno quanti vogliamo, ma se Bargnagni avesse la grinta e determianzione (e aenche salute povero non neghiamolo) del capellone a quest'ora sarebbe un dei TOP della NBA.

This Post:
00
265386.31 in reply to 265386.30
Date: 12/15/2014 12:52:58 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Sì, poi ti trovi di fronte i due Gasol o Batum-Boris e Parker e pensi "essì, il cuore"...

This Post:
00
265386.32 in reply to 265386.15
Date: 12/15/2014 2:10:48 PM
Overall Posts Rated:
404404
Certo che se pensiamo ai possibili 12, ovviamente al netto di infortuni e cazzi vari, abbiamo una squadretta davvero niente male.
Ipotizzo: Hackett Belinelli Datome Gallinari Bargnani, dalla panchina Cinciarini Della Valle Gentile Melli Cervi con Aradori e Cusin che completerebbero i 12.

Ok che non hanno mai giocato insieme e tutto il resto, ma a me pare tanta roba. Roster lunghissimo e finalmente anche discretamente completo.

Edit: e sto lasciando fuori Polonara che sta facendo un super campionato.

Con quei play(nessun uomo propriamente d'ordine che può reggere a livello internazionale) e quei centri ti serve un vero e proprio miracolo, altrochè. La speranza è che tra tutti i giovani centri che stanno cominciando a giocare questa stagione, ne esca fuori almeno uno decente che possa fare da cambio decente per 10 minuti(es. in quel marasma che è la crisi di caserta, magari un Tessitori potrebbe trovare più spazio e crescere, o magari trovi la sorpresa alla pascolo a Trento, o in A2 gold un de nicolao che sta facendo da leader della sua squadra)
E tra l'altro come girone, a parte il D, ci è andata pure benino, noi abbiamo le caratteristiche giuste per mettere sotto la Turchia e la germania non dovrebbe essere capace di reggere sulle ali contro le nostre(ammettendo Nowitzki non ci sia), a me finire nel girone A o in quello C mi avrebbe spaventato non poco visto vche avremmo beccato un numero maggiore di squadre coi lunghi forti che ci avrebbero messo sotto

P.S. uno con la fisicità di polonare non lo puoi mai lasciare fuori in questa squadra

Dio che odio Polonara.
Quindi fammi capire, tu porteresti De Nicolao al posto di uno tra Cinciarini e Hackett? Uno che fa da leader nella sua squadra in A2 al posto di uno dei 2 leader delle 2 squadre più forti d'Italia?

LOL

Hackett me lo porto da guardia che all'occorrenza posso mettere da play se mi serve più difesa in quello spot, e metto fuori Aradori o Della Valle dai 12(al momento più il primo che il secondo visto che non sta avendo una stagione positiva per via dei problemi col galatasaray, ma questa è una scelta che dovrebbe essere fatta alla fine della preparazione)
A livello europeo/mondiale non ti puoi presentare senza avere in rosa un play "ragionatore" per i momenti in cui il tuo attacco non gira e non ti entrano i tiri poco costruiti/ignoranti

This Post:
00
265386.33 in reply to 265386.24
Date: 12/15/2014 2:17:01 PM
Overall Posts Rated:
404404
Scusa, ho preso a pretesto il tuo post per manifestare ironia verso la considerazione di cui gode Datome. Leggo ogni giorno commenti di gente che lancia anatemi contro Detroit e Van Gundy, se ne parla come se fosse un fenomeno, anche un suo ritorno in Europa "per dominare in Eurolega".
Non so da cosa nasca tutta questa aura di cui gode il buon Gigi, bravissimo ragazzo, buon giocatore, ma quanto è sopravvalutato dio bono.
Sulla leadership non saprei, per me i problemi non sono di leadership in questa nazionale.

Si lanciano anatemi contro detroit e Van Gundy perchè datome non è chiuso da buoni giocatori, ma da cessi ambulanti o giocatori del suo livello che non stanno rendendo in realtà granchè, quindi almeno una chance la meriterebbe, togliendo minuti ai Josh Smith che sta facendo disastri o ai Singler, Jerebko(che pure è uno dei pochi che sta giocando decentemente a detroit) , ecc...

This Post:
00
265386.34 in reply to 265386.31
Date: 12/15/2014 2:21:06 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Sì, poi ti trovi di fronte i due Gasol o Batum-Boris e Parker e pensi "essì, il cuore"...

Ti trovi di fronte i due spagnoli e i tre franzosi?

A parte che non credo si possano fare tutti sti gran ragionamenti con Piangipiangi in panca.

This Post:
00
265386.36 in reply to 265386.35
Date: 12/15/2014 3:01:58 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Sorry

This Post:
00
265386.37 in reply to 265386.31
Date: 12/16/2014 5:40:35 AM
Overall Posts Rated:
1010

si ma come ho detto di giocatori meglio di lui ce ne sono quanti ne vuoi all'estero, in italia per me è uno dei migliori che possiamo schierare. Se non possiamo competere con quelle nazionali non è certo colpa di Datome

Advertisement