Scusa, ho preso a pretesto il tuo post per manifestare ironia verso la considerazione di cui gode Datome. Leggo ogni giorno commenti di gente che lancia anatemi contro Detroit e Van Gundy, se ne parla come se fosse un fenomeno, anche un suo ritorno in Europa "per dominare in Eurolega".
Non so da cosa nasca tutta questa aura di cui gode il buon Gigi, bravissimo ragazzo, buon giocatore, ma quanto è sopravvalutato dio bono.
Sulla leadership non saprei, per me i problemi non sono di leadership in questa nazionale.
Io non seguo l'NBA ne la nostra A1, ma è da anni che seguo la nazionale (dalle qualificazioni alle fasi finali). La differenza sta qui: Datome ci mette l'anima in capo. Tra tutti è quello che si sbatte di più e da (quasi) sempre il 100% . E in una competizione (soprattutto gli europei) dove molti big disertano e altri giocano con voglia meno di zero, può fare una grande differenza.
Poi oh sti cazzi di giocatori migliori di Datome ce ne saranno quanti vogliamo, ma se Bargnagni avesse la grinta e determianzione (e aenche salute povero non neghiamolo) del capellone a quest'ora sarebbe un dei TOP della NBA.