Ciao a tutti,
scusate ma tempo addietro avevo scritto uno splendido e lunghissimo post, ma mi è saltata la connessione al momento sbagliato e a quel punto la sindrome del bestemmiatore mi ha colto togliendomi le residue energie per riscriverlo...almeno fino a stanotte...
Dunque... innanzitutto un benvenuto alle nuove e loquaci new entries... credo ormai di essere il più vecchio della lega dopo Ellebi, ma ho perso il conto delle stagioni. Ma per fortuna non è stato promosso, quindi la palma del matusa spetta sempre a lui!
Volevo anche raccontarvi un pezzo di vita reale: ebbene sì, alla fine ho veramente giocato contro BVC Sanremo nell'emozionante promozione ligure. Leggende epiche, fatte di un -18 con ben 33 punti segnati in trasferta vicino al casinò, subendo 6 punti negli ultimi 20 secondi con una tripla sul buzzer beater finale come da migliori tradizioni della legge di Murphy. Poi un ritorno a casa nostra, in cui abbiamo coinvolto bambini del minibasket, mamme, papà, amici, fidanzate, amanti, le prostitute dell'incrocio di fronte alla palestra con i loro clienti, armandoli tutti di trombe tamburi bandiere eccetera. Risultato: +26 a fine terzo quarto. E mannaggia all'ultimo quarto. Allla fine vinciamo solo di 11 e visto che quest'anno vale la calcistica regola della somma punti fra andata e ritorno, siamo fuori. Ebbene sì, anche stavolta BVC Sanremo mi ha fregato. E non ho neppure scoperto chi fosse (se gioca veramente lì, poi...)
Morale della storia: nei playoff giocare "partitella" nella partita di andata, "tanto giocherò "partita decisiva" nel ritorno" non è una buona strategia. Specialmente se i tuoi avversari vanno ancora a scuola alle superiori, e tu lavori tutto il giorno.
Scusate, mai in questo periodo farò un po' fatica a seguire BB tra lavoro, basket, lavoro e...lavoro! Comunque non credo di essere attrezzato alla promozione in III, sinceramente punto ad un campionato tranquillo facendo un po' di cassa per il futuro, sperando di non bruciarmi allenamenti dei miei giocatori come già mi è successo. In futuro si vedrà...
hoover