BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Minestra riscaldata

U21 - Minestra riscaldata

Set priority
Show messages by
This Post:
11
285902.29 in reply to 285902.28
Date: 5/1/2017 5:56:03 PM
Overall Posts Rated:
44
Con questa vittoria abbiamo messo una seria ipoteca sul girone, salvo un suicidio di massa :P
Non essendo un cestista di tattiche ci capisco ben poco ma da quel che vedo quando giochiamo da sotto NON CE N'É PER NESSUNO! :D
Finalmente vedo una nazionale come non la vedevo da tempo, peccato che il mio vecchio play sia capitato nel ciclo sbagliato...non so dove potremo arrivare ma sono sicuro che qualche soddisfazione ce la togliamo!

Complimenti per la gestione e avanti così!!! :)

This Post:
00
285902.30 in reply to 285902.28
Date: 5/2/2017 3:08:42 AM
Overall Posts Rated:
106106
Non conta un cavolo ma Beneventano che fa valutazione 19 è una piccola soddisfazione :D
Poi, come ti ha già detto Lopposto, siamo molto forti da sotto però mi pare, e qui vorrei un tuo parere, che con questa squadra non si riesca a variare molto tatticamente, oppure sbaglio? Per esempio non c'è un 'Coscia' per mettere in atto rallenta?
Chiedo questo non perché non mi garbi il roster o il modo in cui viene impiegato, ma anzi sapendo che sei un maestro di tattica vorrei capire anche per crescere da questo punto di vista, visto anche l'inghippo che mi hanno riservato in Azerbaijan XD

This Post:
22
285902.31 in reply to 285902.30
Date: 5/2/2017 3:13:23 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Aspetta e vedrai :p

Ti dico, fino a ieri pensavo che fossimo quasi più forti fuori che sotto... L'unico problema di giocare esterno è che devi scoprirti da qualche parte, o rinunciando a un po' di circolazione e quindi giocando con G G AP AG C, oppure con il triplo nano e quindi rinunciando a rimbalzo e in generale a qualche skill interna giocando con PM G G AG C.
Alla fine un attacco deve creare matchup, se metti in campo un play che tira così così, un'AP che tira così così e una G che tira da dio, più due lunghi, alla fine tanto vale giocare LI/PB che hai più chance, o al limite un'ISO. Personalmente penso che giocare esterno significhi automaticamente sbilanciarsi da qualche parte, il che non lo esclude a priori, però serve rifletterci bene prima di premere il grilletto che ribadisco, possiamo premere in qualsiasi momento visto che i giocatori li abbiamo.

This Post:
00
285902.32 in reply to 285902.31
Date: 5/4/2017 6:26:50 AM
Overall Posts Rated:
44
Giusto per chiarezza, come deve essere un nano dell'U21?

Last edited by Talent scout at 5/4/2017 6:26:58 AM

This Post:
00
285902.33 in reply to 285902.32
Date: 5/4/2017 6:29:30 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Non ne parlo qui per non svelare cose a chi ci legge
Ti scrivo in BB Mail.

This Post:
00
285902.34 in reply to 285902.30
Date: 5/4/2017 6:05:26 PM
Overall Posts Rated:
44
Secondo me gli uomini per variare tatticamente ci sono ora come in passato, solo che non sempre sono stati impiegati...nani considerati tra i migliori del panorama nazionale che hanno collezionato 6 presenze in tutto l'anno...ma ora sono fiducioso e sono sicuro che Ndr "il Maestro" tirerà fuori dal cilindro qualche perla tattica!!! :p

This Post:
11
285902.35 in reply to 285902.32
Date: 5/5/2017 4:45:19 AM
Overall Posts Rated:
113113
Ti si possono indicare dei valori"indicativi"appunto, diciamo all'inizio dei 21 anni.. in ogni caso indipendentemente play o guardia una perimetrale fra il 14 e il 16, un passaggio fra un minimo di 8/9 se guardia a un massimo di 13 se play (e se il coach vuole usare certe tattiche), poi se il coach vuole usare tattiche esterne qualche nano deve avere JR 12/13 (ovviamente quasi impossibile da allenare in caso di passaggio alto) e JS superiore.. arrivare a questi valori NON è impossibile, nemmeno con un allenatore avanzato, la differenza la fa poi il come arrivarci, che è anche funzione di COME è nato/draftato il giocatore, esempio, JS lo si alza ovviamente con jsguardie Jump range e 1v1guardie, ma se il giocatore è nato con IS alto si può pensare di non usare JR (e sacrificarlo mantenendolo basso) e usare JS e 1v1 ali per passare ad un "nano interno", in definitiva, solo il coach lo sa, in funzione di come vorrà giocare, è per questo che fondamentale è l'affidarsi agli scout che indicano il come crescere il giocatore, e fidarsi di loro, anche se a volte indicano un allenamento in apparenza anomalo, e soprattutto fare gli allenamenti quando viene indicato, per sfruttare anche l'effetto elastico, seppur non preponderante in giocatori giovani..

This Post:
11
285902.36 in reply to 285902.35
Date: 5/9/2017 4:31:02 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Chiudiamo bene il girone, mostrando a Greer come si battono i mozz.
Credo che al netto del mozz gli Ucraini fossero molto scarichi di entusiasmo, le loro difese erano decisamente basse e con qualsiasi scelta tattica probabilmente avremmo vinto senza problemi anche per il fatto che non si sono sprecati a rischiare una pdp.
Ora ci troviamo contro un girone molto molto tosto e con un calendario piuttosto complicato anche se poteva andare peggio: nell'ordine Francia, Bosnia padrona di casa, Israele, Polonia e infine l'Estonia.
La Spagna nell'altro girone è contro nessuno, visto che le più temibili sembrano essere Portogallo (alla prima qualificazione dopo un sacco di tempo) e Romania (prima qualificazione) oltre alla Germania che boh.
Come sempre le forme saranno fondamentali.

Intanto per ieri l'MVP va per forza a Del Piero, miglior realizzatore, miglior assistman e ottime % al tiro. L'LVP invece non c'è, visto che bene o male tutti hanno fatto quanto previsto nel piano partita.

This Post:
00
285902.37 in reply to 285902.36
Date: 5/9/2017 7:56:38 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Piccola critica : Abbiamo rallentato inutilmente, la tattica giusta sarebbe stata attacco equilibrato (o un' altra tattica sperimentale) , dato che eravamo già qualificati e non serviva a nulla mostrare le nostre carte!
Ps te lo avevo suggerito prima della gara e non parlo col senno di poi.

Last edited by SventraCanestri at 5/9/2017 7:57:11 AM

This Post:
11
285902.38 in reply to 285902.37
Date: 5/9/2017 8:03:45 AM
Overall Posts Rated:
11011101
La trovo una critica senza senso, come già detto nella nostra chat con greer
Ci sono cose da sperimentare in tutte le tattiche e per quanto mi riguarda era più importante vincere con una tattica che forse potremo riutilizzare piuttosto che usare equilibrato o princeton che non useremo mai.
Il Rallenta è una tattica che possiamo usare ma è molto complessa da gestire, vedere come girava contro un mozz e con determinati elementi in campo piuttosto che altri in panchina era una cosa che volevo valutare. E al di là della differenza tra le squadre qualche indicazione buona e meno buona l'ho avuta.

This Post:
00
285902.39 in reply to 285902.38
Date: 5/9/2017 11:15:47 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Fino ad ora avevamo giocato solo LI, PB ed accelera ed i nostri avversari non avevano idea di quali altri tattiche avremmo potuto giocare oltre all' attacco interno.
Ripeto il mio punto di vista: utilizzare/testare una tattica "nuova" in una gara senza importanza ha poco senso o, almeno, sono io a non percepirlo.

Se l' esperimento è servito a qualcosa ne sono felice, con il mio post ho semplicemente manifestato il disappunto per questa scelta da me non condivisa, stop!
Detto ciò portiamo a casa questo europeo!!

Advertisement