BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Incidenza panchina

Incidenza panchina

Set priority
Show messages by
This Post:
11
286115.29 in reply to 286115.27
Date: 4/19/2017 4:03:00 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Intanto l'ho caricato e chiunque fosse interessato dovrebbe riuscire a scaricarlo qua (https://drive.google.com/open?id=0B2tKKUCdtFXuV0lIQkQ1TWNr...)

Ho inserito una "legenda" in cui ho giusto messo le indicazioni che avevi messo nel post iniziali sui parametri ecc.

Appena ho tempo di smanettarci, o se lavoriamo a qualche modifica, provvedo a sostituire il tutto. Per adesso non l'ho testato quindi la legenda è veramente come se non ci fosse. E' giusto per dare l'idea che ci si stia pensando

From: johnfox
This Post:
00
286115.31 in reply to 286115.29
Date: 5/18/2017 6:42:47 AM
Brianza Panthers
II.2
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
ciao

un paio di considerazioni:

sembra che molto dipenda da "diff punti x minuto x diff skill" = 0,1. da dove deriva questo parametro? è un parametro lineare (se raddoppia raddoppia il risultato...) , è corretto che sia cosi?

sembrerebbe che le riserve di team2 giochino 8 minuti e lo facciamo SEMPRE contro le riserve di team1 e mai incrociando i titolari... non è sempre cosi

This Post:
00
286115.32 in reply to 286115.31
Date: 5/20/2017 4:52:28 AM
Overall Posts Rated:
7272
ciao!
sì il parametro è lineare ed è un "total guess" vuol dire che se per 48 minuti la differenza media dei giocatori in campo è 1 alla fine avrai 4,8 punti di vantaggio. Più è alto più sono favoriti i titolari contro le riserve.

sì l'algoritmo è che le riserve che stanno più tempo in campo giocano prima contro le altre riserve e per il tempo che avanza contro i titolari.

va tutto immaginato come una media su un numero tendenzialmente infinito di gare quindi è chiaro che non è sempre così.

L'idea è avere una stima di massima su quale sia un bilanciamento corretto tra forza dei titolari e della panchina.

Anche giocando con i vari parametri alla fine mi pare sia sempre molto favorito chi ha i titolari più forti.

Portandolo all'estremo la soluzione ideale sarebbe (IMHO)

- 5 titolari super forti che giocano una partita a settimana e qualche minuto in amichevole per la forma, resistenza molto alta, per garantire di vincere almeno una partita a settimana

- 2 altri quasi-titolari forti (ali piccole tuttofare) per gestire emergenze tipo falli o infortuni da schierare come riserve e magari vincere ogni tanto anche la seconda partita (la coppa va esclusa a priori)

- altri 5 da usare come riempitivo per le amichevoli

- se si allena monoruolo uno dei 5 titolari deve essere uno diversamente giovane da rifinire, idem per uno dei 2 tuttofare, e uno dei 5 da amichevole un giovane da tirare su. Moltiplica per due se vuoi allenare biruolo

- sembra facile ma ci vuole un buon capitale iniziale e anche qualche soldo in cassa perchè se uno dei 7 si fa male va venduto e sostituito con uno equivalente

in teoria arrivi ai playoff con un record decente (60-70% di vittorie) e poi giochi solo coi titolari, attenzione perchè la finale è fuori casa

questo se vuoi essere promosso, altrimenti fai qualcosa di simile con giocatori un po' meno forti per arrivare ai playoff senza vincerli, mentre costruisci squadra e cassa per tentare il salto

certo detto da uno che gioca da stagione 3 e non è mai salito sopra la III ... :-)
il fatto è che mi diverto troppo ad allenare e sono uno spendaccione non ce la farò mai!

This Post:
33
286115.34 in reply to 286115.32
Date: 5/20/2017 7:41:08 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
457457
Anche i Washington Wizards sono interessati a sapere se in NBA si può vincere il titolo solo con gli starter....