BuzzerBeater Forums

BB Italia > Qualificazione europei

Qualificazione europei

Set priority
Show messages by
This Post:
00
47362.30 in reply to 47362.29
Date: 8/30/2008 10:03:03 PM
Overall Posts Rated:
00
è un po' anche il discorso del cane che si morde la coda. se non giocano manco nelle squadre di club, cosa ci si aspetta possano fare in nazionale?

per me la soluzione sarebbe anche semplice, stop al mercato aperto, stop ai contratti semestrali, limite di stranieri a referto. si abbassa la qualità del campionato? impossibile, è rasoterra.

Lo volevo scrivere ma poi mi è passata la voglia visto l'argomento tedioso XD
Cmq con la tua soluzione si da il colpo di grazia al basket italiano, il livello non è rasoterra, è medio tendente al basso. Far giocare i giocatori italiani senza praticamente stranieri di livello (perchè il campionato abbasserebbe il suo appeal, gia al minimo) è come farli giocare in B1.

qui non diciamo cazzate, belinelli in nazionale ci ha giocato da quando aveva 18 anni e sempre facendo ottime cose, ivi incluso l'ultimo europeo.

bargnani non ha fatto in tempo a diventare un giocatore di pallacanestro che subito è andato oltreoceano, e vista la NON organizzazione di gioco messa in piedi da ciarli era difficile potesse inserirsi in maniera produttiva.

Belinelli è uno dei miei giocatori preferiti e tra l'altro tifo F, ma aver fatto bene in passato non lo perdona. Quando vedo un giocatore come Garbajosa, che pur di andare a giocare in nazionale va contro la sua società NBA oppure uno Scola che era tranquillamente in quintetto a Houston che se ne va a fare il preolimpico in sudamerica... bhè mi fa pensare.

This Post:
00
47362.31 in reply to 47362.30
Date: 8/31/2008 4:10:42 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Se tanto mi dà tanto, ora l'ottimo Recalcati dovrebbe ricevere un bel contratto vitalizio come coach della Nazionale no?

Mamma mia che pena.

This Post:
00
47362.32 in reply to 47362.29
Date: 8/31/2008 5:06:44 AM
Overall Posts Rated:
175175
si abbassa la qualità del campionato? impossibile, è rasoterra.

Il livello a me pare si stia alzando, a parte Siena che è tra le migliori 4 d'Europa, quest'anno i nostri club hanno speso barche di soldi per acquistare giocatori che l'anno scorso facevano 20 minuti a partita in NBA. Poi bisogna vedere cosa faranno qui.
Si potrebbe mettere il limite, ma il discorso è che c'è poco da fare, gli italiani buoni sono pochi, in questo modo si alzerebbe il prezzo di mercato di giocatori mediocri col solo vantaggio di essere italiani. Secondo me è dalle giovanili che dobbiamo ricominciare a lavorare

From: Jay

This Post:
00
47362.34 in reply to 47362.32
Date: 8/31/2008 6:58:01 AM
Overall Posts Rated:
00
Il livello a me pare si stia alzando, a parte Siena che è tra le migliori 4 d'Europa, quest'anno i nostri club hanno speso barche di soldi per acquistare giocatori che l'anno scorso facevano 20 minuti a partita in NBA. Poi bisogna vedere cosa faranno qui.
Si potrebbe mettere il limite, ma il discorso è che c'è poco da fare, gli italiani buoni sono pochi, in questo modo si alzerebbe il prezzo di mercato di giocatori mediocri col solo vantaggio di essere italiani. Secondo me è dalle giovanili che dobbiamo ricominciare a lavorare

Quoto straquoto e riquoto. Il problema è il movimento e le giovanili, cmq sono convinto che tra una decina di anni avremmo un campione NBA. I giovani ci sono bisogna farli crescere bene e non è facile, ma avere 3 italiani in NBA può spingere molti giovani dal calcio alla palla a spicchi.

This Post:
00
47362.35 in reply to 47362.33
Date: 8/31/2008 7:18:19 AM
Overall Posts Rated:
175175
No sicuramente è come dici tu, ovvero rispetto a danilovic and company il livello è inferiore, però è in risalita rispetto agli ultimi disastrosi 4-5 anni.
Chiudere il mercato a stagione in corso dovrebbe essere una regola valida a livello europeo, non solo italiano, ma ormai il basket europeo ci ha abituati in questo modo (viavai continui di giocatori) e non credo cambieranno mai

This Post:
00
47362.36 in reply to 47362.35
Date: 8/31/2008 7:58:41 AM
Overall Posts Rated:
66
secondo me è dall'urbanistica che bisogna cominciare a lavorare.

avete mai visto un playground in una città con meno di nnmila abitanti ???

pur essendo uno dei primi sport in Ita ci giocano ancora troppoe poche persone...

This Post:
00
47362.37 in reply to 47362.36
Date: 8/31/2008 8:28:38 AM
Overall Posts Rated:
00
Per quanto mi riguarda le infrastrutture ci sono. Io sto in un paesino vicino a Cesena di 11mila abitanti e il campo c'è, certo un canestro è 5/6 cm più alto del regolamentare, l'altro forse qualcosina in più e le crepe nel cemento ci sono, ma tutto sommato il campo c'è. Anche nel paese vicino di 13mila abitanti c'è un signor playground. Sarà che sono tra Pesaro, Ferrara Bologna (A), Rimini Imola (Lega2) e Faenza (final four con le ragazze) quindi qui il basket è di casa, forse per questo vedo sempre gente giocare.

http://img253.imageshack.us/img253/2302/jayoc9.gif

This Post:
00
47362.38 in reply to 47362.36
Date: 8/31/2008 12:47:43 PM
Overall Posts Rated:
110110
in zona varese ce ne sono un pò.. con tornei 3vs3 che spuntano come funghi verso giugno..

il problema dei campetti e che i canestri son fatti di cartapesta e il primo bimbo che schiaccia li tira giù.

Advertisement