beh, tu l'hai capito. ma se leggi quello che è stato detto per giorni nel 3d sui nuovi specialisti... pareva che noi di A potessimo comprare i 18enni migliori e così allenare i migliori talenti. Io quest'anno ho solo un 19enne, che alleno dalla stagione scorsa e che, causa competitività elevata, è stato allenato peggio di quanto potesse essere fatto in serie inferiori: solo ora inizia a giocare con continuità, ma fino a poco tempo fa non riuscivo nemmeno a dargli 48 minuti a settimana (e non intendo nei ruoli allenati).
Non sembra, è così! Burns che si lamentava tanto si è autorilanciato a 3M fregandosene (parole sue) dei 90k persi. Tu stesso ti sei appena comprato uno spendendo 4M con l'ultima vendita l'8 settembre. Di che ti lamenti? Per quale motivo dovresti poterti comprare i migliori draftati facilmente lasciando agli altri i tuoi scarti? Per il fatto che non puoi allenarli fai come tutti, ma proprio tutti noi cristiani che viviamo su BB: scegli se dedicarti a coppa o campionato e usi le partite che lasci per allenare i pipponi. Ti credi che sia facile crescere un 18enne in III?
Forse se la priorità in serie A non è quella di vendere è perchè state chiaramente già bene così e potrete solo stare meglio (come prima vi piaceva vero?), quindi forse riuscite ad accalappiare qualcuno con le quantità di lacrime che riuscite a rigurgitare, ma la realtà è ben diversa.
no,no,no.
Allora:
-90 k su 3M di valore di un giocatore sono una scemenza.
-ringo i suoi soldi poteva benissimo averli messi da parte in precedenza in attesa dell'occasione giusta; inoltre le 2 cessioni precedenti, pur lontane, rappresentano un utile di 3,5 M che non aveva reinvestito, almeno non sul mercato! Inoltre lui mi sembra proprio un'eccezione, non certo la regola, visto che in serie A siamo in 16 e non mi sembra che a parte il suo ci siano stati molti colpi eclatanti ultimamente.
-mi dispiace, ma tra una III e la serie A c'è una differenza: se fai giocare un neodraftato 10 minuti in serie A subisci il parzialone, in III se gli altri sono buoni puoi benissimo restare a galla.
-non vendiamo per non perdere competitività: ricorda che non basta mantenere il valore della squadra stabile, bisogna migliorarsi continuamente per rimanere al passo con i cogironisti.
-rinunciando alla coppa (che è quella che arrotonda o, per alcuni, risana il bilancio, triste ma vero) posso allenare un solo draftato; gli altri 4 devono essere a livelli molto alti. Inoltre il mio allenamento sarà incentrato sulla crescita della squadra e dei suoi punti deboli, quindi l'unico draftato crescerà in modo peggiore di quanto crescerebbe in un altro contesto -->pur partendo da basi migliori, sarà meno competitivo sul mercato -->chi me lo fa fare di abbandonare la coppa solo per allenare un giocatore, e pure male??!