Grygera ha rescisso ed è andato al fulham,il terino destro di riserva è Motta
Marchisio per me sta bene in un centrocampo a rombo o comunque in una linea a 3,essendo discreto sia in fase offensiva che difensiva ma non eccellendo in nessuna delle due...se lo metti a fare il mediano puro,allora meglio che metti pazienza che ha i piedi storti ma almeno corre per 3 e può chiudere un bel pò di buchi che una formazione così offensiva(e non capace di tenere palla per l'80% del tempo alla barça/udinese dell'anno scorso/arsenal) creerà
Sono d'accordo sulla questione centrocampo.
Questa Juve NON può giocare col 4-2-4, ma al massimo con un 4-3-3 di dubbia qualità
Marchisio è un cursore alla Boateng con qualità fisiche inferiori, Vidal ha caratterisstiche simili.. a centrocampo manca un vero interditore, un uomo di ordine come poteva essere lo svenduto e sottovalutato Sissoko.
Pazienza è un uomo fondamentale per Conte, molto più di Pirlo (non è una provocazione) e la cosa peggiore è che non esiste un sostituto sui 30 giocatori della rosa. Marotta in questo ha gravissime colpe, non è possibilie che non abbia trovato un giocatore alla Nocerino per 2-3 milioni
La fasica sx, dopo la defenestrazione di Ziegler, è scoperta.. Motta non si può vedere.. per me la mossa più intelligente che Conte potrebbe fare è spostare Chiellini da quella parte e sperare che Barzagli-Bonucci non abbiano un raffreddore o, in emergenza, abbassare Vidal mantenendo i 3 italiani a cc. L'importante è che non giochi una sega come Motta.. non so se Marotta ci abbia provato, ma si poteva provare a prendere Oddo che almeno a livello difensivo regge ancora decentemente e può giocare su entrambe le fascie.
In attacco la Juve ha 8 giocatori offensivi. Troppe.
Matri è ovviamente titolare, ma dietro ha ben 2 riserve con stipendi elevatissimi, le quali probabilmente non vedranno quasi mai il campo: Toni e Amauri.
Vucinic può benissimo giocare da punta esterna, come Krasic, l'incognita Elia e lo stesso Iaquinta.. Quagliarella già è un giocatore più particolare, con ottime doti balistiche, ma di difficile collocazione tattica (non è un attaccante molto intelligente pemme). A questi poi ci si aggiunge l'elterno Del Piero, che sono certo troverà spazio (non so dove però) per almeno una venitna di partite.
Boh, per me resta un cantiere aperto queta Juve, il problema è che ha poco materiale di pregio per costruire qualcosa