Se raddoppi semplicemente i prezzi aspettati un calo pauroso delle affluenze, l' effetto promozione svanisce già verso l' ASG se non sei in testa o giù di lì.
L' attivo di 160k di cui parli a me sembra che sia semplicemente il ricavato del palazzetto, io per attivo intendo il netto fra tutte le entrate e tutte le uscite che avrai.
io stanno faccio 60K a settimana, se raddoppio i prezzi del palazzo ( e da quello che ho visto almeno fino all'ASG posso permettermelo) dovrei aggiungere un centello. Facendo dei calcoli(195K-40K-120K(due settimane)+160K(due partite in casa)+ i soldi dei PO(facciamo 80K a settimana)160-180K+200K (premio promozione) all'ASG(sperando di guadagnare quel ben di dio(320K*3) dovrei arrivare a quei fatidici 2500 posti in più :D.
dovrebbero essere 1.700.00 K+ K-
A parte il fatto che tra 115k e 160k c'è un abisso, ti serviranno altro che 2500 posti in più per arrivare a quell' incasso in maniera stabile.
Piuttosto investi gli eventuali ricavi nel palazzetto, devi tenere i prezzi bassi, non contare troppo sull' aumento del biglietto, è un' arma a doppio taglio e certamente non una strategia che può funzionare a lungo termine.
;)
infatti voglio fare cassa, senza intaccare troppo l'umore dei tifosi, almeno nella prima parte(tornando poi per l'ultima parte di stagione a prezzi +ragionevoli) e facendo cassa, dando poca importanza alle partite allenare e arrivare pronto per la post season e per la stagione successiva( dove avrò anche quei 2500 posti in più)
vappe già che ci sono :P dato che potrei (e spero di averli) avere tutti quei soldi posso ampliare +350 posti a sedere+100 paterre+5 posti d'onore+ 2350 posti in piedi? grazie