Posso dirti che non ti credo? E ti spiego perchè:
90 k è decisamente soggettivo che sia una scemenza, anzi se tu mi confermi che sia una scemenza direi che è la dimostrazione che viaggiamo su unità di misura ben diverse.
Ringo si lamentava che non è riuscito a comprare nessun draftato, con 4M poteva comprarselo o comprarne 1 o più nel draft nuovo. Mica contesto la sua scelta di comprarsi un giocatore ora per migliaia di motivi validissimi (forse clamorosi, non so) per rafforzare la squadra, contesto che non può venirmi a dire che non poteva comprarsi nessuno povero topino.
Migliorarsi bisogna migliorarsi ovunque, in I, in II, in III così come in V. Non è che se vendo in III sono contento perchè prendo uno più forte eh. Vendo, con il realizzo compro qualcuno di più scarso e lo alleno, ammenochè mi sono messo via i soldi per altri motivi che non sto qui a discutere perchè mi sembrano decisamente vari e già affrontati. Ti ricordo che questa stagione è grigia per tutti ma che le scorse stagioni avete goduto di incassi ben più alti delle vostre uscite, e non solo di voi italiani di A, ma di tutte le I, II, III serie di BB, che facevano sì che anche il mercato si potesse vedere come fonte di reddito, cosa che bene o male tutti si è fatto, in misura soggettivamentre diversa.
Per crescere un 18enne in III si devono mettere in conto molte cose, e visti i livelli raggiunti da molte III e II in Italia dire che sono simili non è assolutamente eresia. In A ci sono alcune squadre "materasso" (per dedizione a coppa ed altre competizioni o perchè sono palesemente più scarsi di altre) così come nelle altre serie. Scegli! Se punti alla coppa scarti delle partite di campionato, se viceversa punti al campionato alleni nella partita di coppa. Bastano molto meno di 10 minuti per "garantire" quasi sempre il minutaggio all'allenando con 1 semplice partita giostrata con le scelte giuste. Infortuni o pazzie del MdG sono un'incognita comune a tutti, c'è la settimana dove possono andare storti i minutaggi (già discusso, basterebbe aumentare l'incidenza delle scelte lasciate all'allenatore) che non c'entrano con la vostra economia.
Andare avanti in coppa deve essere una scelta vista la situazione generale di tutti, non sarebbe giusto che alcuni possano permettersi di fare grandi risultati in entrambe le competizioni schierando neodraftati a volontà. Se vuoi una cosa così lasci questa squadra, ti iscrizi in Suomi e fai il padrone su tutti i fronti che vuoi, giochi anche la BBB e scrivi quanto vuoi nel forum che tanto non ti caga nessuno. In italia la competizione è ai massimi livelli ovunque, non puoi assolutamente pretendere di poter fare tutto facendo vita facile, se ci riesci è sacrosanto che ti prendi il "bravo", altrimenti stringi le chiappe come tutti