Attacco personale bellissimo da parte di un esperto di calcio che ha appena cannato (i punti dell'Inter sono tantissimi, quando ce li toglieranno saranno cavoli amari e blablabla) il ranking con una figura tale a quella che sembra stia facendo Steve.
Poi, non ho statistiche europee (ma stranamente su Juventibus ho trovato le stesse parole, ovvero 49' minimo europeo) ma ti dico che in Italia il tempo effettivo è nella fascia 46-64, e questi più nel dettaglio i dati dei principali campionati europei:
Ed ecco nel dettaglio il tempo effettivo medio nelle partite dei 5 principali campionati in Europa per la stagione 2013/2014 (dati al 10 marzo 2014):
PREMIER LEAGUE 56' 35"
BUNDESLIGA 56' 31"
SERIE A 55' 54"
LIGUE 1 55' 24"
LIGA 53' 18"
Inoltre Nella stagione 2013/2014 le due partite di Serie A con il minor tempo effettivo sono state Chievo-Genoa (46'34" e nonostante tutto 3 goal) e Genoa-Sampdoria (47'10" finale 0-1).
L'unica cosa su cui puo portare avanti l'attacco è sul ritmo, ma mi sembra che nel momento di "maggior pressione" non ci siano interruzioni, ma semplicemente 5 minuti consecutivi di nulla....
fonte??
mancano comunque 7 minuti e passa di gioco. non sono pochi, sono il 15% circa di gioco effettivo.
per il ranking vedremo. stiamo calando a picco.
p.s.
esperto in calcio non tutologo del calcio.
esperto in tattica,di ranking europeo ne so nella media.
Last edited by Jinki at 5/4/2014 4:10:34 PM