BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260294.298 in reply to 260294.297
Date: 7/12/2014 8:58:27 AM
Overall Posts Rated:
195195
Macros vogliamo fare i seri però?
quando hai vinto tutto e io lo ricordo bene avevi 2 piccoli riserve con tiri da fuori buoni e OD 15, PA 15 e HND13/14, e i 2 tirolari con OD 15 e HND DRI 15, tiri da fuori bassissimi e PA 16/17. Allora Dexter dice che 16 PA è troppo, i tiri da fuori non li pomperebbe troppo allora scusatemi ma dove li pompate tutti in OD se HND non piace e aumenta lo stipendio? Sono allibito.

Solo una piccola precisazione.
Quando Macros ha vinto il mondiale, il play titolare aveva OD 17 e PA 17 a fine stagione, e non aveva nè HN nè DR a 15.
Te lo dico visto che ero io il proprietario :)

In una delle 2 stagioni li ha avuti così, perchè quando erano stati messi in vendita mi sono segnato le skill.

però sii onesto HND e DRI erano a 11?non penso proprio dai.

Last edited by IT_force (ITA Coach) at 7/12/2014 8:59:31 AM

This Post:
00
260294.299 in reply to 260294.262
Date: 7/12/2014 9:00:01 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Sempre sulle AP, visto che ne sono scout da tempo: raramentissimamente abbiamo avuto AP in partenza già super complete. Abbiamo sempre dovuto un po' limare e fare i salti mortali con skill che partivano da inadeguato o simili.

Supponi di avere un giocatore così:

203cm
bandiera/mvp

JS rispettabile JR rispettabile
OD sufficiente HN scarso
DR inadeguato PA mediocre
IS scarso ID rispettabile
RB rispettabile BK sufficiente

E viceversa:
196cm
bandiera/mvp

JS sufficiente JR scarso
OD mediocre HN mediocre
DR rispettabile PA scarso
IS rispettabile ID rispettabile
RB inadeguato BK sufficiente

Come ti comporteresti nell'impostarne la crescita?

Quanta importanza dai a res e tiri liberi? Non ne parla mai nessuno, ma comportano settimane di perdite di tempo se sono entrambe schifide. E nelle AP che hanno svariate difficoltà di crescita questo è un problema.

Entrambe le questioni ovviamente sono valide per tutti :)

Il percorso di crescita da seguire è sempre il solito, sei <200cm? Parti con le skill da lungo, poi vai da nano. Sei >200cm? Parti da nano, poi vai da lungo.

No way.

Generali importanti, da allenare in casi orridi e di giocatori chiave, ma non ci si può perder troppo tempo, i finali di stagione van più che bene.

This Post:
00
260294.300 in reply to 260294.296
Date: 7/12/2014 9:06:45 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Non volevo prendermi il "brevetto" ne i meriti, anche perchè sarei scorretto in quanto lo chiesi esplicitamente a te quando eri coach (tramite BB-Mail) del perchè si usasse poco nonostante gli enormi vantaggi che portava e ti chiesi l'autorizzazione.

E sinceramente dare dei meriti su un "pattern" (Percorso predefinito in ambienti informatici) è un pò come dire "è più forte chi ha leggendario in quella skill"

Mi spiace la piega che sta prendendo il confronto.

All'epoca del mio mandato le indicazioni erano: ID a 15, IS a 15, poi RB. Che poi ci fossero casi in cui i proprietari preferivano fermarsi magari a 13 e poi tirar su un po' alla volta anche le altre skill è evidente, ma che ci fossero delle linee guida ben precise da seguire è ineluttabile. Al tempo mandai una mail ad inizio di entrambe le stagioni a tutti gli scout richiedendo esplicitamente i percorsi da far seguire ai giocatori.

PS: grazie per la lezione di inglese, e ti faccio presente che la piega che sta prendendo il confronto non l'ho data io.

Riguardo Indicazioni, io ricevetti 15-15-12 il set minimo. Con libertà di portarla su. Sono stupido, posso fare errori, ma se ricevessi ID a 15 poi le altre non ti chiedo a fine stagioni se posso fare come hai indicato. E anche su mia annotazione mi dicesti: L'ha portato Macros ma non si usa molto, molti proprietari fanno crescere in maniera diversa, preferiscono il giocatore equilibrato.

Riguardo la lezione d'inglese, non era tale, ma solo un rafforzativo del mio convincimento

Riguardo la piega, chiedo venia ma non era assolutamente diretto ad un singolo.

Certo, e anche questo è rivolto ad entrambi, se tutti e due dite: Non è colpa mia/io ho ragione l'altro no...non risolvete di certo.

PS: mi ha fatto invidia leggere le presentazioni dei candidati Francesi e il loro dibattito. Civilissimo nonostante ci sia una U21 da ritirare su da 0 praticamente.

This Post:
00
260294.301 in reply to 260294.294
Date: 7/12/2014 9:15:14 AM
Overall Posts Rated:
14661466
quintetto esterno:

P: 16-12, 15-12, 12-13
G: 17-12, 15-12, 12-12
AP: 14-10, 11-11, 13-8, 11-12, 8
AG: 10-7, 5-5, 5-5, 15-15-15
C: 8-7, 5-5 5-5, 14-16-16

quintetto interno:

P: 8-8, 16-13, 13-16
G: 8-8, 16-13, 15-15
AP: 10-8, 12-11, 11-8, 14-13, 9
AG: 9-6, 5-5, 5-5, 17-16, 16
C: 8-6, 5-5, 5-5, 18-16, 16

Dexter non trovi che le difese delle AP che hai proposto siano bassine?
Sui lunghi vedo che JS lo consideri pure tu allora.

E' che non capisci quello che scrivo, è tutto lì il problema.

Se scrivo che i lunghi si allenano in primarie, non significa che non gli faccia fare 1c1 ali – specie ai superstar che tanto si piantano ad una certa – o JS ali quando hanno 21anni. Che discorsi, se ci sono i lunghi con JS non è che dico "madonna, che schifo JS".

Solo che tu interpreti a modo tuo, a tuo piacimento, come ti fa più comodo.

E, vorrei far presente che, nonostante tu abbia proposto di seppellire l'ascia di guerra, che io manco avevo mai tirato fuori, continui a rispondere in tono provocatorio ai miei post. Non far il finto buonista, non ha senso.

Abbiamo idee diverse? Sì.
Le mie son giuste e le tue son sbagliate? No. Le esponiamo civilmente, poi chi sarà eletto inizierà il suo lavoro.

This Post:
00
260294.302 in reply to 260294.300
Date: 7/12/2014 9:19:33 AM
Overall Posts Rated:
195195
Certo, e anche questo è rivolto ad entrambi, se tutti e due dite: Non è colpa mia/io ho ragione l'altro no...non risolvete di certo.

Io l'ho smessa da stamattina se poi si continua....

E vorrei ribadire un concetto che forse è stato travisato, visto che It_force non fa altro che tentare di sminuire quello che è il mio pensiero, non ritengo che palleggio sia inutile, più è meglio è, per carità, ma di qui a dire che faccio allenare un 21enne in controllo palla, bè, ce ne passa.

quando il primo a sminuire sei stato tu presentandoti con: mi candido perchè il livello dei candidati è basso...bella spiegazione...Io ero già candidato.

PS: grazie per la lezione di inglese, e ti faccio presente che la piega che sta prendendo il confronto non l'ho data io.

L'hai data proprio tu con il discorso iniziale.

Ripeto io l'ho finita da stamattina se ora riprendiamo la giusta carreggiata anche...

This Post:
00
260294.303 in reply to 260294.300
Date: 7/12/2014 9:20:11 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Non volevo prendermi il "brevetto" ne i meriti, anche perchè sarei scorretto in quanto lo chiesi esplicitamente a te quando eri coach (tramite BB-Mail) del perchè si usasse poco nonostante gli enormi vantaggi che portava e ti chiesi l'autorizzazione.

E sinceramente dare dei meriti su un "pattern" (Percorso predefinito in ambienti informatici) è un pò come dire "è più forte chi ha leggendario in quella skill"

Mi spiace la piega che sta prendendo il confronto.

All'epoca del mio mandato le indicazioni erano: ID a 15, IS a 15, poi RB. Che poi ci fossero casi in cui i proprietari preferivano fermarsi magari a 13 e poi tirar su un po' alla volta anche le altre skill è evidente, ma che ci fossero delle linee guida ben precise da seguire è ineluttabile. Al tempo mandai una mail ad inizio di entrambe le stagioni a tutti gli scout richiedendo esplicitamente i percorsi da far seguire ai giocatori.

Riguardo Indicazioni, io ricevetti 15-15-12 il set minimo. Con libertà di portarla su. Sono stupido, posso fare errori, ma se ricevessi ID a 15 poi le altre non ti chiedo a fine stagioni se posso fare come hai indicato. E anche su mia annotazione mi dicesti: L'ha portato Macros ma non si usa molto, molti proprietari fanno crescere in maniera diversa, preferiscono il giocatore equilibrato.

Riguardo la lezione d'inglese, non era tale, ma solo un rafforzativo del mio convincimento

Riguardo la piega, chiedo venia ma non era assolutamente diretto ad un singolo.

PS: mi ha fatto invidia leggere le presentazioni dei candidati Francesi e il loro dibattito. Civilissimo nonostante ci sia una U21 da ritirare su da 0 praticamente.

Ancora?
15-15-12 era il limite minimo, la mia richiesta era di fare ID-IS-RB nell'ordine, ma siccome molti proprietari preferivano seguire una crescita equilibrata non sarebbe stato scontato che questo percorso fosse effettivamente perseguibile. Gli scout, e dovresti saperlo, hanno il dovere di consigliare dei piani allenamento, ma se i proprietari preferiscono fare dell'altro si può provare a convincerli, o bisogna per forza cercare di andargli incontro in qualche modo.

Quo dicto, è esattamente ciò che c'è scritto sopra.

Per quanto riguarda l'inciviltà della piega, basta rileggere i post precedenti per capire che da quando ho scritto il primo post son stato preso di mira. La cosa onestamente non mi tange affatto, ma che poi non mi si dica che "tira una brutta aria".

This Post:
00
260294.304 in reply to 260294.293
Date: 7/12/2014 9:26:55 AM
Overall Posts Rated:
113113
premetto che non volevo essere polemico trattasi solo di domanda dalle INFINITE possibili, risposte;
quale può essere il motivo per preferire quello scatto in più in PA, 16,17 o quel che è rispetto ad uno scatto in od, indipendentemente dal fatto che avere un 15+16 o un 16+15 sempre di roba ottima si tratta, indirizzo verso qualche tattica particolare? e quindi visto che qualche volta lo hai fatto anche tu, a te pongo il quesito.

This Post:
00
260294.305 in reply to 260294.301
Date: 7/12/2014 9:27:13 AM
Overall Posts Rated:
195195
Se scrivo che i lunghi si allenano in primarie, non significa che non gli faccia fare 1c1 ali – specie ai superstar che tanto si piantano ad una certa – o JS ali quando hanno 21anni. Che discorsi, se ci sono i lunghi con JS non è che dico "madonna, che schifo JS".

1_Io posso interpretare da ciò che scrivi...se il resto lo lasci sottinteso mi sa che non lo capisce nessuno.

2_Allora vedi che sei dalla mia su JS scusa? Me le avete dette di tutti i colori che allenare JS e 1 contro 1 a 21 anni è sacrilegio e poi mi dici beh specie ai superstar li si allena così visto il potenziale...

3... con quel " specie i superstar..." che non ti toglie dal dire "io l'avevo detto anche che a 21 anni gli MVP, leggenda, predestinati... si possono allenare così."

suvvia sei un furbacchione un pò dai:)

This Post:
00
260294.306 in reply to 260294.304
Date: 7/12/2014 9:32:08 AM
Overall Posts Rated:
14661466
premetto che non volevo essere polemico trattasi solo di domanda dalle INFINITE possibili, risposte;
quale può essere il motivo per preferire quello scatto in più in PA, 16,17 o quel che è rispetto ad uno scatto in od, indipendentemente dal fatto che avere un 15+16 o un 16+15 sempre di roba ottima si tratta, indirizzo verso qualche tattica particolare? e quindi visto che qualche volta lo hai fatto anche tu, a te pongo il quesito.

Io al tempo di Borroni scelsi di farlo allenare per alzare la circolazione e – anche – perchè era volontà del suo cittì portare su passaggio. Purtroppo, ho notato che tra un Borroni ed un Riva, giusto per fare un nome diverso, anche molto differente, cambiava ben poco a livello di palle perse, e a livello di circolazione.

Di qui è nata la convinzione che, giunti a 16 in PA, sia preferibile alzare OD per contrastare più efficacemente la circolazione avversaria, piuttosto che non ottenere miglioramenti considerevoli nella nostra.

Poi, non la vendo come verità assoluta, dico che questa è la mia opinione, assolutamente fallibile.

Last edited by Mod-dexter7™ at 7/12/2014 9:32:38 AM

This Post:
00
260294.307 in reply to 260294.305
Date: 7/12/2014 9:36:14 AM
Overall Posts Rated:
14661466

1_Io posso interpretare da ciò che scrivi...se il resto lo lasci sottinteso mi sa che non lo capisce nessuno.

2_Allora vedi che sei dalla mia su JS scusa? Me le avete dette di tutti i colori che allenare JS e 1 contro 1 a 21 anni è sacrilegio e poi mi dici beh specie ai superstar li si allena così visto il potenziale...

3... con quel " specie i superstar..." che non ti toglie dal dire "io l'avevo detto anche che a 21 anni gli MVP, leggenda, predestinati... si possono allenare così."

suvvia sei un furbacchione un pò dai:)

Aridaje.

Passare la stagione dei 21 ad allenare JS ali per un lungo non lo condivido, anche perchè è un allenamento di una lentezza sovrumana, meglio 1c1. Passare la stagione dei 21 ad allenare JS ali per un lungo con potenziale > superstar è assolutamente senza senso, visto che in primarie può dare ancora qualcosa.

I miei metodi di allenamento son noti ai più, non ho problemi a ribadirli, qualora necessario, ma non sta farmi passare per il furbo di turno, perchè son sempre stato estremamente chiaro.

Advertisement