non meno di alttre cose che fanno il gioco, ma di questa ci si lamenta.
a me l'idea di poter frustare i giocatori per dare tutto e superarsi in una partita per pagare poi successivamente in termini di fatica fisico mentale piace e non credo sia lontanissima dalla realta'. parlo del mio piccolo di ex giocatorino eh...
allo stesso modo trovo plausibile e mi piace poter innalzare il livello delle mie prestazioni giocando tranquillamente (dedicandomni agli allenamenti) accettando di perdere in prestazione sulla singola partita.
chiamali come vuoi, ma per me i parametri che ci sono adesso: pic, mots ed untusiasmo tutto sommato danno una bella rappresentazione semplificata di quel che succede in realta' e aggiungono sale ad un gioco che altrimenti rischia di diventare una gara a chi ce l'ha piu' lungo.
un gioco in cui chi ha il rimbalzista piu' notevole o il tiratore piu' eccezionale a me stanca, uno iun cui si possono mischiare le carte tatticamente anche giocando su queste cose lo trovo interessante.
io richiamo in ballo il dilemma del prigioniero. una strategia puo' essere quella di motsare sempre, ad esempio. tanto se perdi motsando di sicuron non vincevi normal...
in realta' mi sa che in una qualunque serie playoff tutte le squadra vere "motsano" tutto e arrivano in finale con l'"entusiasmo" sotto ai piedi, cosa che fra l'altro spiega le innumerevoli partite orrende viste in finali di ogni genere.
i miei 2 cents, naturalmente.