ora.. non so se la cosa cambia tanto, ma credo che sarebbe possibile implementare una funzione del genere se si fa riferimento alla "miglior combinazione possibile" rispetto a delle scelte di modalità di -attacco- e -difesa-.
hai presente il rombo (o esagono) di PES che spiega quanto un giocatore sia forte in difesa/attacco/velocità ...? Stavo implementando una cosa molto simile all'interno di BBTool, una sorta di pentagono che rappresenti il miglior posizionamento del giocatore (5 punte per i 5 ruoli).
Il problema però sta alla fonte: come faccio io a capire quanto (ad esempio) la skill passaggi influisca nei 5 ruoli? un valido in passaggi e tiro dalla distanza me lo rileva come guardia o come playmaker?
dalle regole si può solo intuire che (ad esempio) la skill passaggi abbia un'importanza del genere P>G>AP>AG>C. Mi mancano dei dati per implementare un lavoro del genere, non posso provare con formule messe giù a casaccio :)
poi nella pratica non so assolutamente come, nè a cosa possa servire, è più interessante pensarci su eheh
Che sia poi interessante non lo metto in dubbio :D