BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Differenza canestri

Differenza canestri

Set priority
Show messages by
This Post:
00
183898.3 in reply to 183898.2
Date: 5/3/2011 9:02:54 AM
Overall Posts Rated:
3030
vabbeh chiaro che con la coppa e l'allenamento di mezzo il discorso è un po' diverso, io parlavo solo di differenza canestri in campionato e conseguenze che ne derivano...

This Post:
00
183898.5 in reply to 183898.1
Date: 5/3/2011 9:42:02 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Vedo tantissima gente che "decide" quale partita giocarsi (per vincere quindi) e le restanti mette partitella (x l'entusiasmo quindi) rischiando di prendere batoste pesanti. Chiaro che questa riflessione non tocca le squadre nettamente favorite nella loro conference. Non è che molti sottovalutano l'importanza della differenza canestri? In 2 stagioni sono arrivato con lo stesso record di altre squadre, ma grazie alla differenza canestri in un caso sono andato ai playoff e nell'altro ho evitato i playout...
Io peferisco giocarmi quasi sempre "normale", giocandomi quasi tutte le partite per vincere e avendo una differenza canestri non deficitaria. Per la classifica, perdere di 10 non è la stessa cosa che perdere di 30...

non so tu che roster hai, ma io sono neopromosso in IV e non ho un gran roster con cui competere nel mio nuovo campionato. per questo ho deciso che se non voglio retrocedere immediatamente devo cercare di battere a tutti i costi le 4-5 squadre che secondo me sono alla mia portata, le altre sono troppo superiori e non vedo perchè dovrei giocare normal con loro quando sono sicuro di perdere e buttare via l'entusiasmo che puo' aiutarmi a vincere contro le mie 4-5 dirette rivali e a farmi rimanere in IV.

Last edited by Alexander G. at 5/3/2011 9:42:56 AM

This Post:
00
183898.6 in reply to 183898.5
Date: 5/3/2011 10:18:00 AM
Overall Posts Rated:
3030
Il fatto è che è molto più difficile di quanto sembri, capire quali sono quelle 4-5... Guardare solo gli stipendi non basta, a volte gente con giocarori fortissimi sbaglia le tattiche, o decide di vendere mezza squadra dopo una decina di partite... Troppe variabili...

Last edited by and_system at 5/3/2011 10:22:14 AM

This Post:
00
183898.7 in reply to 183898.6
Date: 5/3/2011 10:33:20 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
Il fatto è che è molto più difficile di quanto sembri, capire quali sono quelle 4-5... Guardare solo gli stipendi non basta, a volte gente con giocarori fortissimi sbaglia le tattiche, o decide di vendere mezza squadra dopo una decina di partite... Troppe variabili...

sinceramente io non guardo solo gli stipendi, guardo pure le tattiche utilizzate nelle partite precedenti e anche nella partite della stagione prima, cerco anche di capire che entusiasmo hanno accumulato le squadre che sto per affrontare e se hanno acquistato o ceduto giocatori forti. verso la metà della stagione un'idea più o meno chiara penso e spero di essermela fatta. non capisco perchè critichi un modo di giocare che non rispecchia il tuo pensiero, ognuno fa quello che più gli aggrada e che puo' portare del bene al suo team. ti ripeto che io non ho un gran roster e piuttosto che sputtanarmi la prima promozione giocando normal con tutte (probabilmente perdendo pure con quelle più abbordabili) e retrocedere subito preferisco prendere sonore mazzate da chi mi è superiore ma almeno cerco di salvarmi e di giocarmela con con i miei pari, poi la prossima stagione deciderò che fare con più soldi e più esperienza.

Last edited by Alexander G. at 5/3/2011 10:39:44 AM

This Post:
00
183898.8 in reply to 183898.7
Date: 5/3/2011 10:37:33 AM
Overall Posts Rated:
3030
per carità non critico nessuno, infatti la mia era solo una riflessione...

This Post:
00
183898.9 in reply to 183898.8
Date: 5/3/2011 10:44:20 AM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
per carità non critico nessuno, infatti la mia era solo una riflessione...

ci mancherebbe, però dovresti vedere come sono messi i miei compagni di campionato, con il mio team non c'è storia. credo di essere capitato in una IV medio-alta e le mie finanze e il mio roster non mi permettono di lottare per i primi posti, quindi opto per affrontare decentemente la stagione appena iniziata cercando di vincere più partite possibili avendo però la consapevolezza che alcune squadre sono inarrivabili per me. come ha detto MP a volte piccare non vuol dire perdere sicuramente, magari il tuo avversario picca pensando che tu sei uno scarpone ed ha entusiasmo minore rispetto al tuo e tu gli fai un bello sgambetto.. ;-)