BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Programma di allenamento

Programma di allenamento

Set priority
Show messages by
This Post:
00
204390.3 in reply to 204390.1
Date: 12/11/2011 10:30:56 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Mi è stato detto da un membro del team della nazionale U21 delle filippine (ebbene si ho un promettente 18enne filippino ;P) di non allenare il mio giocatore tipo OD,OD,OD,JS,PA,PA,JS ma di alternare gli allenamenti tipo OD,JS,PA,OD,JS,PA...

Ha senso? O mi ha detto una corbelleria?

Thanks u!

c'era giusto un altro thread in cui dicevo che molte nazionali non hanno idea di come si alleni...

così viene fuori un giocatore "piatto" e del tutto inutile. Gli skill poi non salgono allo stesso modo e ti trovi uno senza difesa o senza tiro o con valori mediocri per entrambi.

non allenare per "numero di allenamenti" ma per scatti, dai priorità alle primarie (difesa, distanza, tiro, passaggio se play), e cerca di costruire un giocatore sensato per il medio periodo.

poi non mi chiedere come costruire un filippino U21 forte, eh!

This Post:
00
204390.4 in reply to 204390.3
Date: 12/11/2011 11:10:44 AM
Overall Posts Rated:
77
Nn credo che grazie al mio giocane play filippino rischi qualcosa coach!!! ;D Per te sto allenando un giocane play ancora più promettente ;P

Cmq forse mi sono espresso male ma con OD,OD,OD ad esempio intendevo 3 scatti in OD nn tre settimane con allenamento OD a prescindere dagli scatti.

Fatto il chiarimento cambia qualcosa? Fare scatti differenziati porta vantaggi rispetto a scatti sequenziali nella stessa skill?

From: Akira7

This Post:
00
204390.5 in reply to 204390.4
Date: 12/11/2011 12:18:04 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
così è diverso XD

la differenza (se c'è non ne sono sicuro non ho mai provato)è nell'effetto traino
se una skill va subito a 10 le altre crescono leggermente più in fretta
di contro però c'è l'effetto rallentamento che è l'opposto dell'effetto traino e rallenta la crescita di una skill troppo distante dalle altre

io ho sempre cresciuti giocatori equilibrati, ma perchè io li volevo usare subito da titolari un 10-6-8 per me non è meglio di un 8-8-8

Poi se ho detto qualche cassata il coach mi correggerà :p

Last edited by Akira7 at 12/11/2011 12:19:29 PM

This Post:
00
204390.7 in reply to 204390.4
Date: 12/11/2011 4:44:21 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Nn credo che grazie al mio giocane play filippino rischi qualcosa coach!!! ;D Per te sto allenando un giocane play ancora più promettente ;P

Cmq forse mi sono espresso male ma con OD,OD,OD ad esempio intendevo 3 scatti in OD nn tre settimane con allenamento OD a prescindere dagli scatti.

Fatto il chiarimento cambia qualcosa? Fare scatti differenziati porta vantaggi rispetto a scatti sequenziali nella stessa skill?

bravo!

io sono dell'idea che prima si mette a posto l'essenziale, poi si pensa al resto. Ad esempio, se questa stagione penso a 9 monoruolo e 3 biruolo, prima di tutto lavoro sui mono, perché poi tra infortuni, falli, random, sfiga, caXXate, l'allenamento può sempre saltare e il "piano B" è indispensabile.

Il fatto di dire "fai fare 3 scatti OD e poi 2 JS" non vuol dire necessariamente farli in questa sequenza, ma di sicuro fare il meglio possibile per mettere al sicuro quelli più difficili e quindi più duri da recuperare man mano che procedi.

Il programma che chiedo agli scout è in ottica biennale, perché su due stagioni mi riesco a fare un'idea abbastanza chiara anche di eventuali varianti utili per il club.