Vista l'eccezionalità del match di oggi mi permetto di postare qua la consueta intervista settimanale col coach Blackmouse.
Forza Olanda.
Battere la Serbia e sperare nel tulipano. "it's not over till it's over". Giusto?
giusto, fino al buzzer si lotta,la Serbia si dovrà guadagnare la pagnotta. La squadra è incredibilmente in forma, perfino Tagliabue è quasi presentabile! I bilanci li facciamo dopo, ora ci giochiamo la finale.
Le difficoltà di questa nazionale dipendono tutte da quel pic maledetto o c'è anche una debolezza intrinseca della leva?
Il pic (vs mots assassino e suicida) pesa 60, quindi la colpa sappiamo dove sta. Ci aggiungiamo un problema cronico quanto in gran parte inspiegabile di forma che ha pesato ad esempio sulla differen canestri, e su una leva di giocatori curiosa, a mio avviso più forte di quella di due stagioni fa ma a fine stagione, un po' fragile ora ad esempio a rimbalzo e sui passaggi.
In uno dei momenti più critici della storia del nostro BBasket U-21 lo staff ti sta sostenendo o avverti attorno a te un clima di smobilitazione?
Lo staff c'è per quel che si può fare ora. I problemi li vedo nello scouting, abbiamo ... una crisi di vocazione, Devo dire che anche io da due settimane in qua "ho un sola cosa in testa", passiamo questo scoglio.
Ritornando alla Serbia, quale sarà l'approccio tattico-entusiastico alla partita?
Obiettivo dichiarato è di lasciarli con 4 lucky fan in campo per tutto il secondo tempo, con qualsiasi mezzo.
La scorsa settimana ipotizzavi una community che più che arrabbiata ti sembrava disinteressata. Un messaggio alla community che invece ancora ci crede?
Voglio dire che ci siamo ancora, che una stagione storta in cui si sbaglia tutto e va tutto male insieme capita (buon motivo poi per cambiare ma per ora...), male che va avremo l'obiettivo di vincere il Consolation per avere l'Europeo in casa, quindi abbiamo due stagioni di allenamenti duri per portarci a casa finalmente un oro.