C'è in BBglobal un thread sul quale stanno discutendo riguardo la squadra Dionysus (69416) dove sostengono una sorta di "inutilità" di ID. Sostengono che avere giocatori con alta ID non serve perché tanto non si fermano i giocatori con alto IS. Inoltre è intervenuto questo americano di serie A (23223) che sostiene di non avere più di 10 ID e in effetti le valutazioni potrebbero anche confermarlo, tuttavia nonostante quella difesa interna così scarsa e quel rimbalzo basso è in cima alla NBBA e ha vinto un sacco di partite anche contro LI tutto sommato decenti. E' intervenuto anche un altro con queste due partite che secondo lui mostrerebbero l'utilità della 2-3: (52402625) (55707019). Voi che ne pensate?
Dico che potrebbero anche aver ragione. Stoppata sullo stipendio incide tantissimo, non penso che i BB siano così rincitrulliti... evidentemente una sua grossa utilità ce la deve avere. Il problema è che nessuno si è mai messo ad allenare stoppata perchè costa troppo e... metti che poi è inutile? Ti trovi con stagioni di allenamento sprecate e un giocatore che nessuno vuole comprare, almeno in teoria...
Per quel che mi riguarda io ho constatato che sui nani stoppata ha un certo effetto quando si gioca contro una LI... ma d'altronde stoppata per i nani è gratis ergo se uno ti nasce con 6/7 non bestemmi, anzi sei contento...
Per quanto riguarda i dati non basta citare un paio di partite, bisognerebbe fare uno studio serio ovviamente.