Partiti con il Mondiale, prima gara contro il Canada, compagine che ha sorpreso e possiamo dire schiantato la Polonia senza complimenti. Partita molto più difficile da preparare di quanto si prevedeva, visto che la forma di alcuni elementi che volevo portare non era adeguata. A tal proposito ribadisco: fate un grandissimo lavoro nel crescere dei fenomeni, se non fenomeni, degli ottimi giocatori. Non rovinate tutto con la forma.
Perché un giocatore fuori forma non solo non viene convocato in Under, ma non serve nemmeno a voi.
I convocatiTiziano Veridiani (manager Fast & Furious
(48345))
Bruno Forconi (manager A.N.D.
(43909))
Sebastiano Montinaro (manager Metty
(48361))
Fernando Oltramonti (manager Airon84
(48569))
Iacopo Raffaelli (manager OzanP
(25564))
Michelangelo Marinangeli (manager EffeZeta
(46715))
Luigi Minzi (manager Pomodoro
(152239))
Stefano Scotti Calmuzzi (manager Dariopistis
(45334))
Riccardo Giordanengo (manager OzRiky
(48400))
Alessandro Matta (manager OzRiky
(48400))
Francesco Beltramme (manager TheDubliner
(36331))
Abbiamo due manager stranieri (Raffaelli e Forconi), il solito Pomodoro, la doppietta firmata OzRiky e Veridiani che riporta Fast&Furious in Under dopo Lagreca (ora in NT). Abbiamo Beltramme 20enne che debutta sin dalla prima gara e in generale auguro a tutti i manager di divertirsi con noi della Under e di godersi questo mondiale sperando ci riservi positivi risultati.
La partitaVista la forma, la LI era la scelta sicuramente più indicata, ciò non toglie che ci fossero pure motivazioni ulteriori che mi facevano propendere per una tattica veloce: a rimbalzo saremmo dovuti essere molto superiori, almeno stando a vedere le val canadesi al premondiale. Se a livello val questo non si è visto, invece a tabellino abbiamo piazzato un significativo +19, con 11 RO. L'attacco ha funzionato molto bene, 27 canestri assistiti su 41 è un buonissimo dato, considerati anche i canestri da RO. La difesa mi è piaciuta veramente poco e francamente non trovo nemmeno particolari motivazioni: i MR avversari sono bassi e al solito ci becchiamo contro la super prestazione del fenomeno di turno. Hall e Bashir umiliano Beltramme e Giordanengo, che solo parzialmente si rifanno nell'altra metà campo.
Troppi falli, troppi palloni buttati via e in generale troppi canestri da fuori presi dai lunghi avversari. Ciò nonostante, il bicchiere è chiaramente mezzo pieno, la val di difesa interna è stupenda, la vittoria con relativo agio anche, visti i risultati degli altri campi. Gli USA e l'Ungheria giocano a chi fa di più per perderla e la risolve all'overtime l'impegno maggiore magiaro, mentre il mozz senegalese non basta per bloccare Singapore, nostro prossimo avversario.
Il mignolo col prof Trophy
Il prof.: Iacopo RaffaelliIl nostro piccolo LeBron strizza l'occhio alla tripla doppia al debutto, con una prestazione totale, fatta di punti (16 con il 50% al tiro), rimbalzi (10) e assist (8), mettendo in ritmo i compagni e al tempo stesso togliendo il fiato agli avversari. Girouard, incubo polacco, non ha visto la retina contro il nostro Raffaelli, chiudendo una prestazione incolore con 3/17 al tiro.
Il mignolo: Michelangelo MarinangeliIn realtà non un gran mignolo, nel senso che comunque la prestazione non è così negativa. Certo è quello che più ha sofferto la difesa avversaria, tirando maluccio, perdendo qualche pallone di troppo e in generale non facendosi notare per qualcosa di positivo in particolare.