BuzzerBeater Forums

BB Italia > Importanza Stoppata

Importanza Stoppata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
326558.3 in reply to 326558.2
Date: 3/6/2025 7:11:26 AM
venividiveni fb
IV.6
Overall Posts Rated:
1515
disanima molto interessante!

This Post:
11
326558.5 in reply to 326558.1
Date: 3/6/2025 5:42:58 PM
Mandibola United
Serie A
Overall Posts Rated:
151151
Second Team:
Real Kavedonia
Ciao Grandix,

diciamo che hai già ricevuto una serie di risposte molto articolate da due coach molto esperti come Sponge e Bad.

Mi permetto di aggiungere soltanto alla tua domanda uno spunto di riflessione, ossia: il reparto lunghi cosa rappresenta nella mia squadra?

A livello U21, l'idea del quadriskill è vista come la scelta migliore possibile (come giustamente sottolineato da bad,si è sempre pensato che un 18 12 ID SB difendesse meglio di un 19 10): a livello under, dove magari invece che avere un ID 18 e SB 8 hai un 17 15, la differenza è abissale.

A livello invece di nazionale maggiore esistono "in parte" profili come da te descritti (magari non quadri veri e propri ma comunque lunghi dotati di una buona SB): diciamo però che servono condizioni al contorno favorevoli (spesso JS basso per una questione di cap). Dal mio punto di vista, un "simil quadro" a livello nazionale maggiore deve essere per forza di cose un lungo prettamente difensivo, ma a questo punto tanto vale creare profili spinti offensivamente e stopper dato che lo stopper fa comunque le veci del lungo difensivo (costando presumibilmente la metà). Se però non si vuole rinunciare alla "quinta opzione offensiva", ecco allora che il quadro da nazionale può fare le veci dello stopper e prendersi parte della scena

Il profilo quadro BEN COSTRUITO (quindi con almeno anche 19-20 OD), dato che generalemente ha uno stipendio più sostenibile, funziona molto bene nell'ottica di gestione del club.

Per tornare dunque allo spunto di riflessione iniziale, la verità è che complessivamente un lungo costrutito con le 4 skill primarie equilibrate costa molto meno come stipendio (soprattutto se le secondarie sono state costruite bene) però ha dei limiti che, all'interno di un roster costruito con ratio, possono essere superati utilizzando un mix costituito da un lungo tradizionale più uno stopper. Altrimenti, all'interno di un team molto difensivo, il quadro affiancato allo stopper costituisce una muraglia molto complessa da superare.

Spero di averti spiegato in maniera esaustiva il mio pensiero

From: Grandix
This Post:
00
326558.6 in reply to 326558.5
Date: 3/8/2025 5:22:33 AM
UC Fiches
II.4
Overall Posts Rated:
6666
Grazie a tutti!
Ottimi spunti per tutta la community (e per me u.u).

Alla prossima

This Post:
00
326558.7 in reply to 326558.5
Date: 3/9/2025 5:17:54 PM
deanswer
III.1
Overall Posts Rated:
180180
Second Team:
dequestion

Il profilo quadro BEN COSTRUITO (quindi con almeno anche 19-20 OD), dato che generalemente ha uno stipendio più sostenibile, funziona molto bene nell'ottica di gestione del club.

[\quote]

ciao,
mi fai un esempio di quadro ben costruito?

S52 CUP WINNER S66 BBM11 winner "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
This Post:
00
326558.8 in reply to 326558.5
Date: 3/9/2025 5:17:55 PM
deanswer
III.1
Overall Posts Rated:
180180
Second Team:
dequestion

ciao,
mi fai un esempio di quadro ben costruito?

Last edited by deanswer at 3/9/2025 5:21:58 PM

S52 CUP WINNER S66 BBM11 winner "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"
This Post:
00
326558.9 in reply to 326558.8
Date: 3/10/2025 7:19:05 AM
Mandibola United
Serie A
Overall Posts Rated:
151151
Second Team:
Real Kavedonia
Ciao deanswer,

Se parliamo di sostenibilità per il club, un buon profilo che rispecchi abbastanza parametri e che fornisca anche un rendimento congruo su entrambi i fronti doverebbe essere più o meno così

12 7
20 20
20 15
18 18
13 13

Ovviamente più JS è basso e più primarie riesci a inserire, inoltre così facendo si ha un buon compromesso per tutte le tipologie e uno stipendio più che sostenibile. Da qui in avanti poi può partire la specializzazione a seconda di dove lo si vuole portare (e dal cap). Per i club questo è un profilo vincente poiché è forte, ha uno stipendio sostenibile e in molte nazionali gioca anche. Normale che nelle nazioni al top si preferiscano giocatori economicamente meno vantaggiosi ma più sbilanciati, ma qui si parla appunto di giocatori “simil quadri” sostenibili ed efficaci