BuzzerBeater Forums

BB Italia > Amichevoli cambiamenti

Amichevoli cambiamenti

Set priority
Show messages by
This Post:
00
86133.3 in reply to 86133.2
Date: 4/16/2009 4:49:52 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Su questa invece ho l'impressione che non mi piaccia. In pratica giocando a zona ci si può permettere di avere nani senza difesa interna o lunghi senza perimetrale. Forse è più realistico, ma cambia un po' troppo le carte in tavola (era stata anticipata?).

4.Abbiamo implementato difese a zona più realistiche, per cui il giocatore che difende su ogni singolo tiro dipenderà più da dove il tiro viene effettuato, piuttosto che dal ruolo in cui il tiratore gioca.

Ma secondo me significa che su un tiro perimetrale non vuol dire che difenderà solo il diretto marcatore (che fino ad adesso è stato l'avversario dello stesso ruolo) ma i difensori perimetrali della squadra avversaria..
Cioè se uno gioca 3-2 i tre esterni hanno la possibilità di difendere sul tiratore perimetrale.. se gioco 2-3 i tre interni hanno la stessa possibilità di difendere su un tiro in area.. Tutto dipenderà da dove viene effettuato il tiro..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
86133.4 in reply to 86133.3
Date: 4/16/2009 5:15:37 AM
Overall Posts Rated:
33
la modifica sulla zona mi piace poco..in una difesa 2-3 ad esempio dipenderà tutto da dove è posizionata l'ala grande e l'ala piccola: da una parte si farà fatica a segnare, dall'altra(dalla parte dell'ala piccola che indicativamente dovrebbe avere minore difesa interna) invece sarà molto più semplice..insomma, credo che si avrà un maggior random..
per il resto le modifiche mi piacciono..

This Post:
00
86133.5 in reply to 86133.2
Date: 4/16/2009 6:02:11 AM
Overall Posts Rated:
00
Su questa invece ho l'impressione che non mi piaccia. In pratica giocando a zona ci si può permettere di avere nani senza difesa interna o lunghi senza perimetrale. Forse è più realistico, ma cambia un po' troppo le carte in tavola (era stata anticipata?).
4.Abbiamo implementato difese a zona più realistiche, per cui il giocatore che difende su ogni singolo tiro dipenderà più da dove il tiro viene effettuato, piuttosto che dal ruolo in cui il tiratore gioca.

Direi invece che è esattamente il contrario di quello che dici tu, se dipenderà più DA DOVE parte il tiro significa che se avviene da fuori (più perimetrale) se avviene da sotto (più in area)

E questa mi pare un contentino per gli sfigati che fino ad ora sono stati penalizzati dall'avere dei lunghi con stoppata alta... meglio di niente.
1.Stoppata dovrebbe essere più importante e operare diversamente. Gli altri difensori potranno adesso venire in aiuto stoppando o deviando i tiri avversari.

Più che contentino per gli sfigati come li chiami tu, hahahaha ci si dovrebbe guardare ognuno a casa propria invece di chiamare sfigati gli altri, significa invece adeguarsi al basket reale, soprattutto NBA dove le stoppate sono importanti, spettacolari, e valgono quanto un canestro segnato

Last edited by Franky7 at 4/16/2009 6:05:17 AM

This Post:
00
86133.6 in reply to 86133.4
Date: 4/16/2009 6:02:15 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Beh comunque non essendoci un comando "attacca dal lato dell'ala piccola" (si fa per dire.. =P comunque non ti da una scelta a te allenatore..) tutto sarà molto casuale..
Quando un'ala piccola attaccherà da sotto contro un centro o un'ala grande avrà meno possibilità.. quando un centro o un ala grande attaccheranno da sotto contro un ala piccola ne avranno di più.. probabilmente le due cose si dovrebbero equilibrare.. (cioè ci pensa il random!!)

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
From: Zezo™

This Post:
00
86133.8 in reply to 86133.7
Date: 4/16/2009 6:47:42 AM
Overall Posts Rated:
134134
in pratica è stato ricalibrato l'effetto "potenziante" dell'entusiasmo e del fattore campo.
ora sarà più lieve su giocatori forti, uguale a adesso su giocatori medi, più forte sui giocatori pippa.

chissà quale sarà l'effetto per me che usualmente schiero delle pippe contro giocatori forti :P

This Post:
00
86133.9 in reply to 86133.8
Date: 4/16/2009 6:51:08 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
Quindi va ad influenzare i giocatori all'interno di una partita non le valutazioni complessive di un ruolo?

Cioè se io ho una pippa come riserva di un titolare forte considera una media tra minuti e abilità dei giocatori oppure prende singolarmente titolare e riserva?

(probabilmente non si sa.. ma me lo chiedevo..)

This Post:
00
86133.10 in reply to 86133.9
Date: 4/16/2009 7:05:15 AM
Overall Posts Rated:
134134
in inglese parla di "highly skilled teams, medium teams, weaker teams"

l'ipotesi a mio avviso più probabile è questa: mentre prima ogni singolo giocatore riceveva uno stesso bonus derivante dal giocare in casa e dal livello di entusiasmo, adesso questo bonus sarà differente e sarà quantificato in base al livello del giocatore.
più è forte, meno bonus riceve.

This Post:
00
86133.11 in reply to 86133.2
Date: 4/16/2009 7:30:38 AM
Biddio Spurs
IV.49
Overall Posts Rated:
3737
2.Abbiamo modificato il nostro sistema di rimbalzi per riflettere meglio lo scontro individuale fra rimbalzisti. La nostra speranza è che la dinamica dei rimbalzi sia ora più realistica, più facile da capire e bilanciata meglio sui vari livelli di abilità.

Ma secondo voi non è meglio diminuire anche il numero dei rimbalzi? Mi sembrano un pò tanti a partita. Nella realtà si arriva 20/30, qui siamo sui 50/60/70....

From: Ne-Yo

This Post:
00
86133.12 in reply to 86133.2
Date: 4/16/2009 7:50:01 AM
Overall Posts Rated:
1616
Non ho capito bene il fatto dell'entusiasmo e del fattore campo...
Qualcuno me lo può spiegare? :)

This Post:
00
86133.13 in reply to 86133.11
Date: 4/16/2009 8:22:35 AM
Overall Posts Rated:
00
tieni conto che nella realtà si gioca 8 minuti in meno.

cmq + che diminuire i rimbalzi dovrebbero diminuire i tiri partita, credo che con la modifica di aumento delle palle perse e delle stoppate si proceda in questo senso.

Advertisement