BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Tuddu

This Post:
00
208848.30 in reply to 208848.12
Date: 2/8/2012 7:26:16 AM
Overall Posts Rated:
12491249
vai spara

bene bene, la prendo da lontano :P

ci spieghi come ha funzionato fino ad oggi il tuo sistema di scouting? pensi si sia rivelato ottimale?

inoltre, leggo nel tuo discorso:

Voglio poi lanciare un nuovo programma, inedito per noi ma non per altri. Storicamente, U21 e NT hanno sempre collaborato (e lo fanno tuttora, che credete!), ma muovendosi su binari paralleli. Vorrei sfruttare il nuovo modello di scouting per sviluppare meglio giocatori già "inutili" per l'U21, indirizzandoli verso modelli "anomali", o comunque dedicare agli alto potenziale dei programmi di crescita "speciali". E' un'area tutta da esplorare e costruire, che vede nella Polonia attuale un leader (ahinoi), ma che possiamo interpretare diversamente (ad esempio, meno giocatori "con lo stampino" e più varianti").

Me lo puoi spiegare meglio? Chi si deve occupare di questi programmi speciali? Come sarà il tuo nuovo modello?

From: gert

This Post:
00
208848.31 in reply to 208848.6
Date: 2/8/2012 7:49:18 AM
Overall Posts Rated:
1010
a breve posterò il discorso ma inizio a rispondere

1) varietà di giocatori, prima avevamo tanti giocatori mediamente forti ma molto simili tra di loro adesso stiamo riuscendo a crescere e nelle prossime due stagioni arriveranno giocatori piu atipici o piu specializzati per una determinata tattica rispetto ad un altra

2) osare di piu nella tattica, specialmente contro gli avversari con cui ci accoppiamo peggio che orami sappiamo bene chi sono.. Polonia e Spagna su tutti e anche Francia

3) ampliare lo staff prepartita per cercare di avere piu opiniioni esperte che magari ti possono far vedere delle sfumature che da soli non si coglie

maria pieraccini, benvenuta nel forum :D

From: Jericho

This Post:
00
208848.32 in reply to 208848.30
Date: 2/8/2012 8:05:31 AM
Overall Posts Rated:
125125
vai spara

bene bene, la prendo da lontano :P

ci spieghi come ha funzionato fino ad oggi il tuo sistema di scouting? pensi si sia rivelato ottimale?

inoltre, leggo nel tuo discorso:

Voglio poi lanciare un nuovo programma, inedito per noi ma non per altri. Storicamente, U21 e NT hanno sempre collaborato (e lo fanno tuttora, che credete!), ma muovendosi su binari paralleli. Vorrei sfruttare il nuovo modello di scouting per sviluppare meglio giocatori già "inutili" per l'U21, indirizzandoli verso modelli "anomali", o comunque dedicare agli alto potenziale dei programmi di crescita "speciali". E' un'area tutta da esplorare e costruire, che vede nella Polonia attuale un leader (ahinoi), ma che possiamo interpretare diversamente (ad esempio, meno giocatori "con lo stampino" e più varianti").

Me lo puoi spiegare meglio? Chi si deve occupare di questi programmi speciali? Come sarà il tuo nuovo modello?

1) ci sono scout che seguono i giocatori dai 22 a 27 e hanno linee guide impostate prima da un caposcout ora nel finire della scorsa stagione le ho date direttamente io perchè erano venuti a mancare degli uomini chiave
2) è un idea che abbiamo iniziato a parlare io e blackmouse di usare i giocatori che per la U21 non sono utili (vedi i 19enni) ma che in futuro potrebbero entrare nell'ottica NT per cercare di creare una varietà di giocatori piu particolari mentre ora sn abbastanza simili tra di loro. Sarà una sorta di Task-Force a parte che si occuperà solo di questo coordinata da me e black

This Post:
00
208848.33 in reply to 208848.32
Date: 2/8/2012 8:15:15 AM
Overall Posts Rated:
12491249
2) è un idea che abbiamo iniziato a parlare io e blackmouse di usare i giocatori che per la U21 non sono utili (vedi i 19enni) ma che in futuro potrebbero entrare nell'ottica NT per cercare di creare una varietà di giocatori piu particolari mentre ora sn abbastanza simili tra di loro. Sarà una sorta di Task-Force a parte che si occuperà solo di questo coordinata da me e black

nel db di giocatori compresi fra i 18 e i 21 anni con potenziale maggiore uguale di MVP esistono circa mille giocatori. di questi circa la metà (ad essere buoni) non hanno speranze di u21, e sono lì solo in ottica della maggiore. da quanti uomini sarà composta questa task force che si dovra smazzare questi 500 giocatori? :D

This Post:
00
208848.34 in reply to 208848.33
Date: 2/8/2012 8:34:20 AM
Overall Posts Rated:
125125

nel db di giocatori compresi fra i 18 e i 21 anni con potenziale maggiore uguale di MVP esistono circa mille giocatori. di questi circa la metà (ad essere buoni) non hanno speranze di u21, e sono lì solo in ottica della maggiore. da quanti uomini sarà composta questa task force che si dovra smazzare questi 500 giocatori? :D

Beh bisognerà fare una scrematura ovviamente dei giocatori, poi vedere quanti di questi sono in mano a manager disponibili a progetti a lungo termine che tanto possono portare alla NT tanto no e via dicendo. Di quei mille non penso ne passeranno moltissimi il "test"

This Post:
00
208848.35 in reply to 208848.21
Date: 2/8/2012 8:48:08 AM
Overall Posts Rated:
176176
1) Perchè si candida solo Jericho? Voglio dire, niente contro di lui... ma non è avvilente "dover" votare lui per mancanza di competizione? E ripeto: non lo dico "contro" di lui, è probabilmente il favorito su tutto e tutti, lo dico "contro" la community... ma perchè nessuno ci prova? Sarebbe tipo il terzo mandato, nessuno dopo 4 stagioni fa un passo avanti? O_o

Probabilmente perche' occorre avere:
1) esperienza
2) bravura nel gioco
3) un sacco di tempo a disposizione, e non solo nel breve periodo
4) capacita' organizzative e di pianificazione

Sono poche le persone in grado di soddisfare queste caratteristiche. Io quando ho preso il Ghana U21 mi sono fatto due bronzi africani di fila, risultati nemmeno lontanamente immaginabili visto che nelle gestioni precendenti non c'era stata una singola vittoria ufficiale, ma poi avendo annusato che il punto 3 stava venendo meno, non mi sono ricandidato. E stiamo parlando di una nazione che all'epoca aveva 5 squadre reali, 14 in totale. In Italia il lavoro e' mille volte tanto, e di sicuro ti giochi la faccia candidandoti e poi eventualmente allenando.

Si presentano poche persone esperte perche' alle spalle hai gia' un team consolidato di persone altrettanto valide; insomma, si combinano gli sforzi per avere il massimo risultato. Jericho, in questo caso, non e' assolutamente solo come non lo e' BlackMouse; sono loro a dirigere il timone, ma hanno un numeroso staff che comprende i giocatori italiani di BB piu' esperti.

Ecco perche' ogni volta si vede 1 massimo 2 nomi.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com

This Post:
11
208848.36 in reply to 208848.34
Date: 2/8/2012 8:48:21 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Beh bisognerà fare una scrematura ovviamente dei giocatori, poi vedere quanti di questi sono in mano a manager disponibili a progetti a lungo termine che tanto possono portare alla NT tanto no e via dicendo. Di quei mille non penso ne passeranno moltissimi il "test"

se lo farai veramente ti stimo. Il mio pensiero, condiviso da molti che lavorano per l'u21, è che questi giocatori sono solo un peso che ingolfa il nostro lavoro (di scout u21), non avendo direttive su come gestirli, se non "se sono > di MVP non si tagliano mai". l'idea di toglierli agli scout u21, selezionarli e riaffidarli ad una task force di volontari non può che farmi piacere. occhio però, perchè se poi non lo fai scateno il finimondo :P

This Post:
00
208848.37 in reply to 208848.36
Date: 2/8/2012 9:01:35 AM
Overall Posts Rated:
125125

se lo farai veramente ti stimo. Il mio pensiero, condiviso da molti che lavorano per l'u21, è che questi giocatori sono solo un peso che ingolfa il nostro lavoro (di scout u21), non avendo direttive su come gestirli, se non "se sono > di MVP non si tagliano mai". l'idea di toglierli agli scout u21, selezionarli e riaffidarli ad una task force di volontari non può che farmi piacere. occhio però, perchè se poi non lo fai scateno il finimondo :P

ci si prova poi se non si riesce pace ma un tentativo fa fatto

This Post:
00
208848.38 in reply to 208848.36
Date: 2/8/2012 9:42:21 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317

Tuddu sa già come la penso e quoto tutto il suo discorso.

Secondo me, il più grande cancro del database sono i potenziali MVP con <=21 anni che devono osservare gli scout dell'under 21. Innanzitutto non ha senso che io scout dell'under debba scoutare giocatori che non serviranno mai all'under ed in secondo luogo non c'è un'organizzazione tale (intesa come confronto e direttive) che ci permettano di tagliare quelli che alla fine saranno inutili anche per la maggiore. Il database, ad oggi, FA SCHIFO. Scoutare 50-60 giocatori non ha senso perché non se ne segue bene nessuno e nonostante tutti questi "programmi" che saltano fuori come funghi ad ogni elezione o sconfitta i veri problemi non si risolvono mai. "Abbiamo preso accordi tra coach", e bravi, che accordi di merda. Come si fa a lavorare con un piede in due staffe?!
Io sinceramente questa stagione stavo per candidarmi ed al di là di tutto il resto che è la gestione della nazionale sono d'accordo col tuo lavoro ma il mio primo punto nel dibattito sarebbe stato questo annoso problema. Purtroppo non essendo sicuro di poter dedicare il tempo sufficiente al momento lascio passare questo mandato ma mi aspetto radicali movimenti in tal senso sia da parte tua che da parte del Topastro e se non ci saranno voglio saperlo prima che preferisco non votare che dover votare un candidato che non farà quello che mi aspetto solo perché è l'unico.

This Post:
00
208848.39 in reply to 208848.37
Date: 2/8/2012 9:42:35 AM
Overall Posts Rated:
12491249

ci si prova poi se non si riesce pace ma un tentativo fa fatto

guarda, per quel che mi riguarda, troverò soddisfacente il mandato del prossimo ct, chiunque egli sia, solo se sarà in grado di "formare" un successore e si prenderà la briga di semplificare il lavoro di scouting dell'u21. dal secondo punto dipendono i risultati di entrambe le nazionali, cercando di ottimizzare gli sforzi per un lavoro di qualità, anzichè di quantità. quindi vedi di riuscirci! :P

This Post:
00
208848.40 in reply to 208848.38
Date: 2/8/2012 9:50:50 AM
Overall Posts Rated:
181181
...
Secondo me, il più grande cancro del database sono i potenziali MVP con <=21 anni che devono osservare gli scout dell'under 21. Innanzitutto non ha senso che io scout dell'under debba scoutare giocatori che non serviranno mai all'under ed in secondo luogo non c'è un'organizzazione tale (intesa come confronto e direttive) che ci permettano di tagliare quelli che alla fine saranno inutili anche per la maggiore. ....

Su questo punto sono pienamente concorde! Ad un certo punto della stagione avevo capito che ci sarebbero state direttive precise in base alle quali proporre dei giocatori da tagliare, ma.... o mi son distratto io o non ho mai ricevuto chiare indicazioni in merito.

Advertisement