Ho dato anche giudizi più secchi, direi
Premetto che io sto parlando solo di questa stagione, se l'obiettivo era migliorare i risultati delle passate stagioni, per me il progetto ha molte crepe. Proiettato nel futuro dipende tutto da quanto in fretta si cercheranno alternative a Stonerook e Lavrinovic, perchè Rakovic non è affidabile (pur essendo un giocatore con ottima base e migliorabile, come ho già detto precedentemente - anche se a 26 anni o sei già un giocatore di livello oppure di sangue ne devi sputare parecchio per venire fuori) e il resto non esiste. Io rimango molto scettico in proposito, per me a questa squadra manca davvero tanto per ambire a successi europei e a rievocare i fasti di Virtus Bologna e compagnia bella.
Diciamo che le prestazioni di Siena in Eurolega non sono state scintillanti nemmeno le scorse stagioni, quando secondo me il roster era migliore. Parlando ovviamente delle fasi decisive, non certo del giochino con squadre nettamente inferiori come Asvel, Bamberg e compagnia bella. Anche se Prokom e Partizan l'anno scorso sono state sorpresissime.
McCalebb è stata una vera scoperta, io pur avendo visto tutte le gare di Eurolega del Partizan nelle fasi finali ero prontissimo a dire che era uno dei fallimenti della campagna acquisti senese (non proprio un fattore dalla distanza, non particolarmente dotato a livello di playmaking, bassino...insomma non il tipo di giocatore che piace a me!), invece mi ha stupito non poco.
Aradori io francamente non lo sopporto: mezzi tecnici e atletici per fare la differenza, risultato mediocre a dir poco. Mi riferisco alla nazionale oltre che a questa stagione, vero è che fare il salto da mezza classifica a top team può creare vertigini.
Io in sede di pronostico ho dato vincente l'Olympiacos, troppo più forte sotto canestro e con giocatori che fanno la differenza: a Siena manca il giocatore da strappo, se McCalebb non torna in forma alla svelta. Moss a me non dispiace, concordo con quanto dici tu, però diventa funzionale se il resto della squadra gira bene e non quando deve forzare per compensare le giornate storte di altri.
Non volevo far intendere che fosse tutto merda e chiodi di garofano, anzi. Tutti i punti a favore del progetto che hai menzionato tu mi trovano d'accordo, la loro bontà è testimoniata dalla enorme differenza con il resto delle squadre italiane di vertice, dove l'assenza totale di progettualità è lampante.
Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 3/23/2011 6:13:48 PM