BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italia-Spagna

[NAZ] Italia-Spagna

Set priority
Show messages by
This Post:
00
73908.300 in reply to 73908.291
Date: 2/23/2009 6:10:33 PM
Overall Posts Rated:
33
axl fila nel forum della III.12 che si sta surriscaldando!!!

This Post:
00
73908.303 in reply to 73908.301
Date: 2/23/2009 7:09:10 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
che gnappo ha sbagliato è indubbio ma dire che non li avremmo fermati mi sembra un po esagerato

le valutazioni ingannano. la differenza tra una 2-3 e una uomo non è la differenza che ti aspetteresti leggendo "valido" e "clamoroso".

a parità di tattiche azzeccate saremmo partiti favoriti perchè il nostro parco giocatori è probabilmente ancora migliore — ma per favoriti intendo una cosa tipo 55-45, mica 80-20. poi magari evitare scelte cervellotiche come elvis al posto di lippa per mezzo livello di forma e uno sputo di IS ci avrebbe fatto tirare su le scianz di qualche altro zero virgola, ma la partita era tutta lì da giocare.

sinceramente a questo punto non capisco ... se dici che non avremmo vinto con la 2-3 allora perchè avremmo dovuto vincere con la uomo ??? sinceramente a mio avviso il loro clamoroso in attacco non giustifica il mio "errore" però fa capire che se avessimo giocato uomo e loro sotto (come prevedibile) avremmo perso comunque

poi non sono un fautore dei se avessimo fatto cosi allora sarebbe andata cosà ...
i se li lascio a coloro che hanno voglia di scervellarsi a commentare ... perchè comunque il risultato non cambia purtroppo :P

in piu non capisco proprio altre posizioni che prendete ogni tanto ...
all'inizio sembrava che la forma fosse tutto ... e ora la forma non conta piu :/
da quello che so per come è stato allenato claverini dovrebbe essere vicino allo scatto sia in tiro e che in perimetrale quindi non è poi cosi tanto piu scarso visto anche le secondarie ...

so bene che giocare 2-3 ti aumenta le valutazioni da sotto ma che poi alla fine i rapporti sono attaccante vs marcatore come per le altre zone

e che lo stesso vale per rimbalzo visto che alla fine anche se giocassi 3-2 ma ho due giocatori con 20 a rimbalzo non dico che dominerei nonostante la valutazione inferiore all'avversario ma di certo non sfigurerei ...

però comunque a qualcosa servono ... se no sarebbe inutile studiare tattiche e quant'altro ... e diventerebbe inutile fare la formazione ...si imposta la formazione tipo, tanto alla fine è sempre una uomo...

From: Verrinho

This Post:
00
73908.304 in reply to 73908.303
Date: 2/23/2009 7:15:06 PM
Overall Posts Rated:
3232
non mi aspettavo questo post, ma condivido il 100%. tra l'altro senza saperlo qualche tuo punto qui dentro è una mia teoria di base di BB :p

From: Zezo™

This Post:
00
73908.305 in reply to 73908.303
Date: 2/23/2009 7:34:11 PM
Overall Posts Rated:
134134
il mio sunto di pensiero, che forse può chiarire anche qualche pensiero altrui.

mai pensato che "uomo=vittoria", nè in questo caso nè mai. certo le potenzialità di una difesa ad uomo con giocatori di quel livello secondo me è comunque ottima, visto che non ci sono le grosse carenze che ci sono in una squadra di club (l'efficacia riprovata della ormai famosa "uomo di burns" è un'altra positiva testimonianza). allora è verissimo che forse un attacco sotto avrebbe schiantato la nostra uomo, come è verissimo che un attacco fuori avrebbe schiantato e rischiantato la nostra 2-3.
io avrei preferito giocare uomo, soprattutto alla luce della scelta (dettata da volontà offensiva, suppongo) di Giulietti AP. non perchè avrebbe garantito la vittoria, ma perchè avrebbe potuto reggere entrambe le tipologie di attacco.
la mia idea è: una difesa che possa reggere (perchè contro la spagna la certezza di reggere è impossibile), e un attacco più cazzuto del loro.

o cazz, ho già scritto un papiello, mi è venuto sonno.
sulla forma dirò solo (come dissi pure pre-elezioni) che non la considero mai un fattore di scelta primario, senza ovviamente eccedere nel trascurarla.
però il ragionamento "attacca così o colì perchè quello ha forma-non forma" sta diventando anch'esso un gioco della monetina, visto che attaccare contro una zona sbagliata pure con due rispettabili di forma può essere efficace.

su claverini e altri nani non mi esprimo, non so le skill.
comunque a perdere si perde, capita. per quanto mi riguarda è solo un ragionare su come perdere meno spesso, o meno probabilmente.
lungi da me dire "io avrei fatto così, e avrei al 100% vinto"

This Post:
00
73908.306 in reply to 73908.305
Date: 2/23/2009 8:04:26 PM
Overall Posts Rated:
3535
(4890)
Altro che la uomo, meglio la 3-2 a prescindere... LOL!

This Post:
00
73908.308 in reply to 73908.203
Date: 2/25/2009 4:20:17 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
938938
Second Team:
Utah Jaff
certo c'è un premondiale e (si spera) un mondiale per porre rimedio

Algeria, Hong Kong e Canada. Qualcuno che possa impensierirci?

This Post:
00
73908.310 in reply to 73908.308
Date: 2/25/2009 6:47:19 PM
Overall Posts Rated:
3232
certo c'è un premondiale e (si spera) un mondiale per porre rimedio

Algeria, Hong Kong e Canada. Qualcuno che possa impensierirci?

in teoria delle 3 il canada, certo ci è andata abbastanza bene, vedremo :)

Advertisement