Torno dal silenzio stampa, nel quale mi ero trincerato tra gara 2 e gara 3.
Inizio facendo un grosso in bocca al lupo a M.P., sperando che con il tempo mi odierai meno di quanto probabilmente starai facendo ora. Spero che tu riesca presto a tornare dove meriti. Nonostante io stesso creda poco alla fortuna/sfiga, è innegabile che in questo gioco una componente non indifferente di caso ci sia e quando due squadre sono separate da soli 2 punti credo che questa componente sia abbastanza decisiva, aldilà dell'analisi delle valutazioni o dei tabellini.
Onestamente ho sempre sperato di farcela, ci ho provato con tutto me stesso e alla fine, per il rotto della cuffia, sono stato premiato. Devo ammettere che dopo gara 1 stavo già pensando a cosa avrei fatto se fossi retrocesso...
Ho passato una stagione strana e davvero difficilissima. Gli allenamenti e un inizio davvero sconfortante non lasciavano presagire nulla di buono... Dopo essere rimasto per ben 11 giornate all'ottavo posto iniziavo a chiedermi se non fosse il caso di mollare e tornarmene tranquillo in III, poi, guardando a tavolino il calendario e pensando a quali partite potevo (dovevo) vincere e quali invece dovevo lasciar perdere, ho deciso di buttarmi nel tentativo di salvarmi.
Come ho già detto, sono particolarmente dispiaciuto per le retrocessioni di Pigmei e di M.P. La mia salvezza ha un sapore agrodolce perché trovo che nemmeno voi meritaste la retrocessione.
In merito ai play off, invece, che dire... Lentigos lo davo nettamente favorito, pensavo proprio che sarebbe stata la volta buona per lui, e invece onore a Tarzan per le due vittorie! Devo ammettere che leggendo le valutazioni anche io sono rimasto colpito per le tue due vittorie recenti. In ogni caso, in bocca al lupo ad entrambi i finalisti!!
Fred