BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.302 in reply to 155514.300
Date: 3/23/2011 8:41:36 PM
Overall Posts Rated:
514514
A mio avviso, se invece che prendere Olympiacos, avessero preso Real o Caja Laboral o Maccabi o Valencia, ma anche Barca e Pana, il pronostico non sarebbe stato avverso a Siena in maniera elevata come lo era (sulla carta) come contro Olympiacos (favorita a vincere, per me), ma addirittura a favore di Siena.

E giuro che non sto parlando del -48, pensavo fosse sicuramente più "tirata" come partita, ma il campo ha detto altro.

Aggiungo l'ultima cosa su Pietro. Sin dalle giovanili é stato abituato a fare il "tiratore", che é diverso dal "realizzatore". A Siena il suo ruolo deve essere "esci dalla panca, prendi tiri, pochi, e fai cesto". Non é facile proprio il ruolo, oltre che la piazza e la differenza tra Eurocup+campionato di media bassa classifica ed Eurolega+campionato di vertice.
Pianigiani l'ha voluto anche a Siena in ottica nazionale, perché il ragazzo é forte in attacco (ha diversissime possibilità di andare a canestro), ma in difesa é Belinelli scarso, quindi... se non difendi... sei marchiato.

Io ai miei giocatori-giocatrici ho sempre detto una cosa: tu puoi avere tutto il talento offensivo del mondo, ma se non difendi la maggior parte non ti metterà in campo, perché a vincere sono capaci tutti, ma a perdere non piace nessuno e siccome non piace a nessuno, la prima cosa che guardi é non prendere canestro.

This Post:
00
155514.303 in reply to 155514.302
Date: 3/24/2011 2:04:27 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Concordo in toto su Aradori, la penso esattamente allo stesso modo.

This Post:
00
155514.304 in reply to 155514.302
Date: 3/24/2011 2:59:03 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
il vero, unico, inimitabile progetto è quello della Lottomatica.

smentitemi se siete capaci: chi riesce ad avere questa costanza di rendimento da ben più tempo addirittura di Siena?

This Post:
00
155514.305 in reply to 155514.302
Date: 3/24/2011 4:43:12 AM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
Io ai miei giocatori-giocatrici ho sempre detto una cosa: tu puoi avere tutto il talento offensivo del mondo, ma se non difendi la maggior parte non ti metterà in campo, perché a vincere sono capaci tutti, ma a perdere non piace nessuno e siccome non piace a nessuno, la prima cosa che guardi é non prendere canestro.
amen..

This Post:
00
155514.306 in reply to 155514.301
Date: 3/24/2011 3:38:38 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
P.S. stasera Caserta è stata commovente per impegno sopratutto Williams (che secondo me è uno dei C più forti che ci sono in italia e non lo dico da tifoso di caserta)che era in dubbio e ha tirato fuori una prestazione super, peccato per la sconfitta :(

Una delle poche volte che torno felice dal palazzo seppur sconfitti.
Caserta ha lottato dall'inizio alla fine, ha avuto la possibilità di allungare un pochino nel 3° quarto ma qualche possesso un pò forzato e occasioni ghiotte non sfruttate e un squadra come il kazan di stasera non ti perdona.
Io personalmente sono un pò arrabbiato per le prestazioni di Bowers e Jones, il primo è un giocatore troppo discontinuo e altalenante nelle prestazioni, gioca minuti(pochi) in cui sembra spaccare tutto ed essere dominante mentre il resto della partita sbaglia passaggi elementari ed è poco lucido nelle scelte, secondo me se rimane così bisogna venderlo perchè occupa comunque un posto da extra.
Jones invece nonostante i suoi 18 punti e 9 rimbalzi secondo me per scelte di tiro è stato il peggiore della serata, in serate come queste in cui ogni possesso è fondamentale non puoi permetterti di sparacchiare, purtroppo ha il vizio di forzare qualche tripla di troppo e se non è giornata(come oggi) son cazzi.
Williams lo amo sempre di più e anche secondo me sta diventando sempre di più uno dei centri più forti e dominanti in italia, oggi tanto cuore e tanti punti dalla sue mani nonostante i 2 giorni senza allenamento e una caviglia malandata.
A Caserta comunque si sente la mancanza di un terzo lungo "europeo", Garri è troppo leggero e Doornekamp da 4 non mi piace per nulla, Colussi per ora è il Most improved casertano almeno a mio avviso
Per quanto riguarda Kazan invece direi proprio che come la nomea di squadra pretendente al titolo se la sono meritata eccome, un Veremeenko incontenibile e hanno sfruttato l'arma del pick&roll in una maniera veramente impressionante, onore a loro che quasi sicuramente passeranno il turno.

su Bowers sono pienamente d'accordo se fosse un giocatore continuo sarebbe veramente insostituibile
su Jones è vero ogni tanto si intestardisce a volerci provare, ma resta comunque uno che da sempre il massimo, poi qualche serata storta capita
Colussi stagione scorsa in lega due a PAvia era un fattore, e a me ha veramente impressionato la presentazione perchè non capita spesso che uno che viene da una gran bella stagione arriva in una squadra nuova(se pur di serie superiore) e si presenta dicendo "Mr. ma se mi alleno e gioco bene me la da qualche possibilità in più durante la stagione"(cito le parole di sacripanti) e secondo me uno che si presenta così anche se ha 29 anni ha tanta voglia di lavorare e l'umiltà per crescere e si sta rivelando veramente un giocatore valido per la panchina

This Post:
00
155514.307 in reply to 155514.306
Date: 3/24/2011 3:47:03 PM
Overall Posts Rated:
6060

su Bowers sono pienamente d'accordo se fosse un giocatore continuo sarebbe veramente insostituibile
su Jones è vero ogni tanto si intestardisce a volerci provare, ma resta comunque uno che da sempre il massimo, poi qualche serata storta capita
Colussi stagione scorsa in lega due a PAvia era un fattore, e a me ha veramente impressionato la presentazione perchè non capita spesso che uno che viene da una gran bella stagione arriva in una squadra nuova(se pur di serie superiore) e si presenta dicendo "Mr. ma se mi alleno e gioco bene me la da qualche possibilità in più durante la stagione"(cito le parole di sacripanti) e secondo me uno che si presenta così anche se ha 29 anni ha tanta voglia di lavorare e l'umiltà per crescere e si sta rivelando veramente un giocatore valido per la panchina

Pensare che per tenerci Bowers rischiava di saltare Williams.
Su Jones, io lo stimo e non potrei fare altro per la voglia che ci mette in ogni partita e rimane pur sempre il nostro maggior terminale offensivo e un punto di forza a rimbalzo, però quando a volte si intestardisce a forzare alcuni tiri può dar fastidio.

PS: ma sei di caserta?

This Post:
00
155514.308 in reply to 155514.307
Date: 3/24/2011 4:06:21 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

Su Jones, io lo stimo e non potrei fare altro per la voglia che ci mette in ogni partita e rimane pur sempre il nostro maggior terminale offensivo e un punto di forza a rimbalzo, però quando a volte si intestardisce a forzare alcuni tiri può dar fastidio.

provincia te? ^^
cmq se stagione prossima arriva uno forte al posto di Bowers (e spero di no ma se ci fosse il Lookout in america per L'NBA c'è ne sarebero a volontà )si potrebbe veramente fare una bella squadra

This Post:
00
155514.309 in reply to 155514.308
Date: 3/24/2011 4:11:07 PM
Overall Posts Rated:
6060

provincia te? ^^
cmq se stagione prossima arriva uno forte al posto di Bowers (e spero di no ma se ci fosse il Lookout in america per L'NBA c'è ne sarebero a volontà )si potrebbe veramente fare una bella squadra

Abito nella zona del cimitero di caserta :)
Il problema è che Bowers è un pupillo di sacripanti quindi è difficile vada via ma se dipendesse da me ne farei volentieri a meno se rimane questo Bowers per prendere un extracomunitario con magari già esperienza in italia per non ricadere in qualche pacco.
Ah dimenticavo che anche Ere è solo l'ombra di se stesso rispetto allo scorso anno.

This Post:
00
155514.310 in reply to 155514.309
Date: 3/24/2011 4:15:55 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Si, questa stagione non sono potuto quasi mai andare al palazzetto ma seguendo le partite per radio ogni tanto me lo sarei mangiato certe sere sarebbe meglio non averlo

P.S. stasera Siena non è quella di martedì mi sa che hanno voglia di riscatto per ora +10

This Post:
00
155514.311 in reply to 155514.310
Date: 3/24/2011 8:10:09 PM
Overall Posts Rated:
514514
*coff coff*

Olympiakos 1
Siena 1

tutte le serie in parità, davvero un'Eurolega avvincente con un livello decisamente più alto che nel recente passato, tante squadre attrezzate per arrivare sino in fondo. Solo il Fenerbahce aveva vinto al Pireo, appunto tenendo i greci sotto quota 70...

Pana vs Barca, due grandissime partite. Questo é onestamente il basket che più gradisco, meno atletico e fisico, ma con la tattica e la capacità individuale di mantenere i vantaggi collettivi.

This Post:
00
155514.312 in reply to 155514.311
Date: 3/24/2011 8:23:55 PM
Overall Posts Rated:
3131
direi che s'è giocato un po' meglio di due giorni fa

P.S. RAKOVIC!!!

Advertisement