Il fatto che io scriva che Britos non e' giovane e Neto abbia 24 anni non implica che Neto sia giovane, non mi pare un sillogismo. Semplicemente vuol dire che e' piu' giovane di 3 anni, dunque vale logicamente di piu'. Se paragoniamo i diversi momenti di acquisto, in mezzo ci sono 2 anni.
Il curriculum che citi di Britos va solo a suo svantaggio: e' dimostrato che e' una pippa, proprio per tutte quelle stagioni fatte a basso livello in serie A, oltre al fatto che difficilmente ha ancora margini di miglioramento. Neto invece proprio perche' relativamente nuovo, non e' ancora chiaro se sia una pippa o un buon giocatore, dev'essere per questo che su di lui sparano 8 milioni.
Tra i due giocatori, se devo buttare 8 milioni li butto su Neto, per il quale posso avere la speranza che sia meno pippa di quel che sembra, piuttosto che su Britos, sul quale gia' so che sono soldi buttati.
Poi e' ovvio che non li spenderei nemmeno per Neto quei soldi, il Siena spara alto, se trova dei fessi (o dei geni) che glielo prendono a quella cifra buon per loro.