premetto che non volevo essere polemico trattasi solo di domanda dalle INFINITE possibili, risposte;
quale può essere il motivo per preferire quello scatto in più in PA, 16,17 o quel che è rispetto ad uno scatto in od, indipendentemente dal fatto che avere un 15+16 o un 16+15 sempre di roba ottima si tratta, indirizzo verso qualche tattica particolare? e quindi visto che qualche volta lo hai fatto anche tu, a te pongo il quesito.
Io al tempo di Borroni scelsi di farlo allenare per alzare la circolazione e – anche – perchè era volontà del suo cittì portare su passaggio. Purtroppo, ho notato che tra un Borroni ed un Riva, giusto per fare un nome diverso, anche molto differente, cambiava ben poco a livello di palle perse, e a livello di circolazione.
Di qui è nata la convinzione che, giunti a 16 in PA, sia preferibile alzare OD per contrastare più efficacemente la circolazione avversaria, piuttosto che non ottenere miglioramenti considerevoli nella nostra.
Poi, non la vendo come verità assoluta, dico che questa è la mia opinione, assolutamente fallibile.
Last edited by Mod-dexter7™ at 7/12/2014 9:32:38 AM