BuzzerBeater Forums

Italia - Serie A > S40 - Vecchiaia alla riscossa

S40 - Vecchiaia alla riscossa

Set priority
Show messages by
This Post:
00
289719.302 in reply to 289719.300
Date: 11/29/2017 7:12:11 AM
Fortitudo BB
II.4
Overall Posts Rated:
1818
Second Team:
Punxsutawney Groundhogs
E' vero che la coppa e' affascinante ma la situazione del nostro girone induce a sceglere tra coppa e salvezza

From: bietto

This Post:
00
289719.303 in reply to 289719.302
Date: 11/29/2017 7:15:20 AM
Fortitudo BB
II.4
Overall Posts Rated:
1818
Second Team:
Punxsutawney Groundhogs
Io faccio sempre roster molto lunghi x andare avanti il piu' possibile in coppa ma questo comporta che quando si arriva al dunque ci siano sempre squadre molto piu' forti della mia . in questo momento Patriots , Awesome e Bramba sono il meglio

This Post:
00
289719.304 in reply to 289719.303
Date: 11/29/2017 11:53:55 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Andare avanti in coppa con un roster 5 giocatori 5 mi ha imposto delle scelte. Ho perso partite in campionato (forse una di troppo, sì, ma in generale sto dove devo essere), sono ai quarti di coppa e ci sono solo altre 2 squadre di A, quindi diciamo che l'obiettivo finale di coppa per perdere con Detruff o Fortitudo sta andando bene.
In campionato una rimonta sarebbe pure alla portata, ma anche qui, impone delle scelte che non so. Già sta settimana per battere te con le riserve ho rischiato, in A per vincere in trasferta devi giocare con i big, o spendere normal come ha fatto bietto.

This Post:
00
289719.305 in reply to 289719.304
Date: 11/29/2017 5:36:46 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Concordo sulla disamina statistica di gianloco, ad Est siete mediamente più forti (e gli scontri della 2° fase - al di là delle sfighe / fortune del calendario - lo dimostrano), ad Ovest siamo mediamente più scarsi ma abbiamo normalmente la squadra di punta che bastona tutti.

Anche il maggior numero di W di Coppa per l'Est è un ulteriore indice di conferma.

Rovescio della medaglia : ad Ovest nei PlayOut (tranne ovviamente discorso "tanker") è più facile retrocedere, ad Est è più facile salvarsi.

Ad Est è più difficile vincere lo scudetto proprio perché non riesci nel tempo ad accumulare abbastanza risorse per rafforzarti come si deve : per non retrocedere devi essere sempre molto competitivo, tutte le stagioni, mentre ad Ovest qualche stagione opuoi più facilmente semitankerare.

Quindi o sali dalle II già bello forte (un po' come NdR quest'anno) o se no se capiti nel girone sbagliato rischi di retrocedere subito.

Quest'anno, visti i "restyling" in corso, per me lo Scudetto lo possono vincere o TheTruff o NdR ... peccato che entrambi abbiano puntato al medesimo obiettivo, secondario per me, cioè la Coppa !!

Comunque, leggendo anche le vs. autorevoli opinioni, sono sempre più convinto che la "colpa" principale sia tutta della Coppa.

A me così come è impostata attualmente, proprio non piace ... poi, capisco il fascino che ci trova TheTruff, ma la Coppa è troppo, troppo, davvero troppo, legata al fattore random... per chi come me è abituato alla programmazione, la Coppa è mortificante perché tra avversari da incontrare diversamente facili/difficili, fattori campo ad cazzum ed impatto sull'Entusiasmo, la trovo sempre comunque soprattutto ingiusta.

Anche nelle serie minori (che ho frequentato nelle ultime 20 stagioni e a cui a breve tornerò), la Coppa è un fattore che genera tanto squilibrio nonché ingiustizie.

Sto mettando giù una proposta di modifica della Coppa che, in estrema sintesi, si basa sul fatto di avere non più una sola Coppa, ma tante Coppe di categoria (quindi una Coppa per gli utenti della serie A, una per le II, una per le III e così via), sicuramente meno emoziante per TheTruff, ma sicuramente anche più logica e meno legata al fato

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
289719.306 in reply to 289719.305
Date: 11/30/2017 3:50:45 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ci sta tutto quello che scrivi, io lo penso al contrario sul fascino delle competizioni.
Lo scudo non mi è mai piaciuto perché spesso è una questione di culo su chi arriva in cima alla classifica.
Per dire, io nel giro a Est ho beccato in casa mia i tanker e fuori casa i big, sono W/L importantissime nell'economia di un girone equilibratissimo e ste rotture di cazzo di calendario mi disturbano sin dalla prima partita. Idem beccare in casa nel girone d'andata gianloco e supersimo, ottavo e settimo da noi, quando la coppa mi dava possibilità di schierare i big in campionato.
Ora che ho la Coppa nelle fasi calde mi ritrovo gianloco in trasferta (e ho vinto di culo, perché gli è entrato un lucky fan) e supersimo in trasferta, che faccio? Schiero i big per poi ritrovarmi con minuti in eccesso? Normalizzo per perdere entusiasmo verso la coppa?
Ste cose di calendario sono davvero una pigna in culo clamorosa, perché in un campionato equilibratissimo come il nostro sballano davvero di tanto la possibilità di una squadra di finire prima o addirittura ai playout come ora a Est.
Il fascino della Coppa, con scontri diretti e tutto per me è maggiore.

From: antani
This Post:
00
289719.307 in reply to 289719.306
Date: 11/30/2017 7:52:01 AM
Dunning-Kruger effect
Serie A
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
aoh ma la smettete di fare i piagnoni? lo scudo da un bonus ai tifosi di molto superiore alla coppa, e per vincerlo basta normalare e vincere le trasferte, dimostrando di avere la squadra superiore per finire in cima.

la coppa è culo e rosa lunga, due cose che non mi sono mai appartenute.

This Post:
00
289719.308 in reply to 289719.307
Date: 11/30/2017 8:52:19 AM
Overall Posts Rated:
303303
aoh ma la smettete di fare i piagnoni? lo scudo da un bonus ai tifosi di molto superiore alla coppa, e per vincerlo basta normalare e vincere le trasferte, dimostrando di avere la squadra superiore per finire in cima.

la coppa è culo e rosa lunga, due cose che non mi sono mai appartenute.

Invece per il campionato ci vuole classe

Come me nessuno mai!
This Post:
00
289719.312 in reply to 289719.311
Date: 12/1/2017 5:21:29 AM
Overall Posts Rated:
14661466
giusto per info, lunedì metterò in vendita tutti e retrocederò meritatamente.

purtroppo sono già 2 stagioni che seguo poco e mi dimentico di fare le formazioni o le faccio a caso, quindi torno giù e vedrò se avrò ancora voglia di continuare o se mollare tutto definitivamente.

defruff, spacca il porcellino, portati a casa frascarselli e fagli alzare la coppa

Advertisement